I nostri Social

Serie A

Mihajlovic «Volevo tornare il prima possibile. Scudetto?..»

Pubblicato

il

Sinisa Mihajlovic accadde oggi

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, è tornato a parlare in conferenza stampa per la sfida al Venezia.

Le sue dichiarazioni:

«Mi siete mancati, siete un male necessario». Si apre con una battuta la conferenza del tecnico serbo al suo ritorno dopo la degenza in ospedale per le nuove cure.

MOMENTO – «Volevo tornare alla normalità il prima possibile. Tornare in campo è stato bellissimo. Questa volta è stata più pesante a livello mentale, perché per il Covid sono dovuto rimanere da solo. La mia famiglia e miei giocatori mi hanno dato forza. Colgo l’occasione per ringraziarli. I ragazzi più esperti hanno aiutato lo staff e gli altri più giovani. Ora pensiamo alle ultime tre gare e mi farebbe piacere finire bene la stagione. Siamo riusciti a trovare equilibrio dopo un periodo negativo. In queste partite in mi assenza mi è piaciuto il fatto che la squadra ha giocato libera e si è divertita prendendosi le sue responsabilità». 

PARTITA PIU’ IMPORTANTE – «Quella contro l’Inter perché sentivo da troppo tempo che era una partita scontata e mi faceva arrabbiare. L’ho detto ai ragazzi anche prima del match. Ho grande rispetto per loro e per Simone, mi dava fastidio l’atteggiamento che si era tenuto nei confronti di quella partita». 

SCUDETTO – «Tifavo Napoli, mi piaceva come giocava e la passione che mettono in campo anche per la gente. Tra Inter e Milan non ho preferenze, ma la vittoria del Napoli avrebbe fatto bene al calcio italiano».

CALCIO ITALIANO – «In Italia siamo ancora molto lontani dal gioco di City e Real, certe squadre fanno un altro sport. C’è meno tattica ma ne agevola lo spettacolo. Per la tattica, l’Italia è il campionato più difficile». 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Fiorentina, che rinascita per Parisi con Vanoli

Pubblicato

il

Fiorentina

Grande momento di forma per Fabio Parisi, tra i migliori dell’era Vanoli alla Fiorentina. Altra prova positiva per lui nella vittoria contro l’Udinese.

Torna a respirare la Fiorentina. La larga vittoria contro l’Udinese, la prima in campionato per i toscani, ha riacceso le speranze sulla stagione dei viola. La salvezza è ancora distante, ma il successo contro i friulani può ridare alla squadra la fiducia necessaria per risalire in classifica.

Tante le note positive riscontrabili nella gara del Franchi, giocata in discesa grazie all’espulsione di Okoye al 7′ minuto. Kean e Gudmundsson hanno ritrovato il gol, mentre Fagioli ha fatto vedere le sue qualità, servendo due assist. Ma forse la più bella conferma per la Fiorentina, dall’arrivo di Paolo Vanoli in panchina, riguarda Fabio Parisi. Il laterale numero 65 sta tirando fuori le sue qualità nelle grandi difficoltà di questo inizio di stagione. E pensare che l’ex Empoli era molto probabilmente destinato a lasciare Firenze già in estate.

Fiorentina, Parisi arma tattica di spessore

Con l’arrivo di Vanoli e complice l’infortunio di Gosens, Parisi ha trovato finalmente continuità e opportunità sulla fascia sinistra. E la risposta del campo è stata sempre positiva, anche nelle sconfitte. Nella gara di ieri ha interpretato alla grande anche il ruolo di esterno destro a piede invertito, giocando per larghi tratti in tandem con Dodò. I suoi movimenti a tagliare il campo hanno aperto il campo al brasiliano, che ha giovato della presenza di Parisi per attaccare la profondità, caratteristica sempre mancata nei primi 3 mesi della stagione.

La storia di Parisi alla Fiorentina ha preso una piega totalmente diversa. La sua duttilità lo rende un’arma da poter sfruttare anche con l’eventuale definitivo passaggio ad una difesa a 4, mercato di gennaio permettendo. L’impressione è che Vanoli non rinuncerà al classe 2002, anche con il rientro di Gosens. Una soluzione in più per i Viola, che devono fare ancora tanta strada per risalire la china.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Chivu fa la conta degli infortunati: in due rientrano nel 2026

Pubblicato

il

Inter

In casa Inter, dopo la delusione della Supercoppa Italiana, si è già al lavoro per preparare la sfida all’Atalanta. Chivu dovrà fare a meno di due pedine.

Archiviata la delusione dell’eliminazione ai calci di rigore nella semifinale della Supercoppa Italiana contro il Bologna, l’Inter di mister Chivu è già al lavoro per il big match che chiuderà il 2025 nerazzurro. Il Biscione infatti, andrà a far visita all’Atalanta di Palladino, in netta ripresa dopo le difficoltà di inizio stagione.

L’ex tecnico del Parma dovrà fare i conti con alcune pedine attualmente ai box. Oltre al lungodegente Dumfries, principale assente nell’undici nerazzurro, mancano all’appello anche Matteo Darmian e Francesco Acerbi, entrambi ai box nelle ultime settimane.

FRANCESCO ACERBI, ARTEM DOVBYK E LORENZO PELLEGRINI SI CONTENDONO UN PALLONE E MARCUS THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il laterale ex Manchester United è partito con la squadra per Ryad ma non è ancora al top della forma e servirà ancora del tempo per vederlo in campo. Nonostante questo, il suo ritorno è molto atteso vista l’assenza prolungata di Dumfries e quindi di un giocatore di ruolo sulla destra.

Situazione simile anche per il centrale ex Lazio. Acerbi è ancora alle prese con un risentimento al bicipite femorale della coscia destra. Per entrambi perciò è praticamente impossibile un loro impiego nel big match contro la Dea. Il 2025, per loro, è finito in anticipo. La speranza di Chivu e del suo staff è di poterli recuperare già per la prima sfida del 2026, in programma il prossimo 7 gennaio in casa del Parma.

Continua a leggere

Serie A

Inter, infortunio per Bonny: condizioni e tempi di recupero

Pubblicato

il

Inter, in ansia per Bonny. L’ex attaccante del Parma ha subito una lesione al ginocchio sinistro in allenamento: di seguito le sue condizioni. 

Inter

BONNY ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Inter, infortunio per Bonny: i dettagli

La notizia dell’infortunio di Bonny ha subito fatto il giro del web, sollevando preoccupazioni tra i tifosi dell’Inter. Il giovane talento ha subito una leggera distorsione al ginocchio sinistro durante una sessione di allenamento. Secondo quanto riportato dall’account X di Gianluca Di Marzio, l’incidente non sembra essere grave, ma richiederà sicuramente un periodo di riposo per evitare complicazioni future.

L’assenza temporanea di Bonny potrebbe rappresentare una perdita significativa per la squadra, che contava molto sulle sue prestazioni per affrontare le prossime sfide di campionato. La dirigenza dell’Inter dovrà ora valutare come sopperire alla sua mancanza nel breve periodo, mentre lo staff medico monitorerà attentamente il recupero del giocatore.

Per restare aggiornati su tutte le notizie riguardanti il calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

perugia perugia
Serie C19 minuti fa

Novara: Andrea Zanchetta esonerato, si cerca il successore

Visualizzazioni: 51 Novara: Andrea Zanchetta esonerato dopo la sconfitta contro l’Ospitaletto. Il club è alla ricerca di un nuovo allenatore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato29 minuti fa

Calciomercato: differenze tra professionisti e dilettanti

Visualizzazioni: 76 Scopri le principali differenze tra il calciomercato professionistico e quello dilettantistico: regole, budget, tempi e visibilità. Il fascino...

Roma Roma
Calciomercato39 minuti fa

Roma, il PSV pensa al riscatto di Salah-Eddine per Giugno

Visualizzazioni: 35 Il PSV pensa di esercitare il diritto di riscatto per Salah-Eddine dalla Roma, ma manca ancora l’accordo con...

Calciomercato59 minuti fa

Sassuolo, tutti pazzi per Muharemovic: due big alla finestra

Visualizzazioni: 46 Tra le sorprese della stagione del Sassuolo c’è Tarik Muharemovic, difensore bosniaco col vizio del gol. Le sue...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie1 ora fa

Le partite ad alta tensione rispecchiano la intensità dei casino

Visualizzazioni: 47 La psicologia del calcio professionistico richiede una analisi lucida delle dinamiche di gioco. Ogni manovra sul campo riflette...

Salernitana Salernitana
Calciomercato1 ora fa

Salernitana, vicino il prestito di Lorenzo Tosto dall’Empoli

Visualizzazioni: 59 La Salernitana fa passi avanti per il prestito del giovane difensore Lorenzo Tosto dall’Empoli, figlio d’arte con un...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, che rinascita per Parisi con Vanoli

Visualizzazioni: 80 Grande momento di forma per Fabio Parisi, tra i migliori dell’era Vanoli alla Fiorentina. Altra prova positiva per...

Calciomercato2 ore fa

Kostic, un talento cristallino: Tare ha fretta di chiudere

Visualizzazioni: 122 Kostic è un vero e proprio talento cristallino, diverse squadre infatti sono su di lui. Vediamo qui di...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Contestato, discusso, vincente: perché De Laurentiis è il miglior presidente della storia del Napoli

Visualizzazioni: 56 Dal fallimento alla Serie C fino a scudetti e trofei: i numeri e i fatti dell’era De Laurentiis...

Beto, Everton Beto, Everton
Calciomercato2 ore fa

Everton, Beto potrebbe lasciare a gennaio: la situazione

Visualizzazioni: 69 Norberto Beto potrebbe lasciare l’Everton già nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuove prospettive per il mercato....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android