Home » Serie A » Verso il Napoli, un recupero per Italiano
Serie A

Verso il Napoli, un recupero per Italiano

La Fiorentina inizia a preparare la delicata sfida del Maradona contro il Napoli: dal centro sportivo arrivano le prime indicazioni per Italiano.

Una sfida cruciale quella della prossima domenica a Napoli per Italiano e i suoi ragazzi: nella corsa ad un posto in Europa per la prossima stagione: portare via punti dal Maradona vorrebbe dire ottenere un ottimo bonus.

In un ipotetico conteggio di punti riferito al calendario, si potrebbe immaginare anche una sconfitta davanti ai partenopei impegnati nella corsa scudetto, e proprio portare via punti sarebbe una gradita sorpresa. Sorpresa, poi, fino ad un certo punto perché i ragazzi di Italiano han dimostrato di poter mettere in difficoltà quelli di Spalletti: è di gennaio la vittoria viola negli ottavi di Coppa Italia al Maradona.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Milan, la Fiorentina insiste per Brahim Diaz

Verso il Napoli, un recupero per Italiano

Dal centro sportivo arriva la notizia che Ikonė, fermato e non sceso in campo nell’ultimo turno contro l’Empoli per un problemino fisico, si è allenato con il resto del gruppo. Potrebbe essere proprio il francese con la sua velocità un’arma letale a favore dei gigliati.

Bonaventura e Odriozola si sono allenati, invece, ancora a parte. Il loro rientro sarebbe importante per Italiano, soprattutto quello di Jack vista la squalifica di Torreira in regia.

Al posto dell’uruguaiano, maglia da titolare per Ambarat con accanto Castrovilli e Duncan, almeno nelle ipotesi di inizio settimana.

Dal punto di vista fisico saranno da monitorare sia Ambarat che Maleh. Entrambi di religione musulmana, per loro qualche giorno fa è iniziato il Ramadan che si concluderà il primo maggio. Ricordiamo che il Ramadan consiste nel digiuno dalle prime luci dell’alba sino al tramonto. Lo staff tecnico e sanitario dovrà quindi monitorate continuamente le prestazioni di questi due giocatori ai quali il Ramadan non consente neanche di abbeverarsi durante gli allenamenti.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A