Calciomercato
Calciomercato Milan, la Fiorentina insiste per Brahim Diaz
Milan, le prestazioni dello spagnolo continuano a deludere. Pressing gigliato sul giocatore, la dirigenza ha già ottenuto il via libera dal Real Madrid. Maldini e Massara riflettono, Pioli pronto a privarsene. Seguiamo i dettagli della vicenda.
Anche ieri sera la prestazione del trequartista contro il Bologna è stata in chiaroscuro. L’impegno non è mancato, la qualità del gioco e degli inserimenti sì. Preso per fare il salto di qualità sulla trequarti sta deludendo le attese di tifosi e società. Un netto calo, rispetto alle prestazioni della scorsa annata, dove con la sua verve e inventiva aveva permesso ai rossoneri di vincere svariate partite. Pioli gli ha dato varie occasioni per svoltare, ma il ragazzo non riesce a ritrovare le coordinate e la società è giocoforza costretta a riflettere sul suo futuro.
In questo quadro complicato, il management rossonero continua a registrare l’interesse della Fiorentina. La società toscana vuole accontentare le richieste di Italiano: l‘allenatore crede nel giocatore e punta su di lui, tanto da pressare la dirigenza per averlo. Nei piani viola, l’atleta sarebbe l’esterno perfetto per il gioco di Italiano, con l’abilità a saltare l’uomo e a puntare la porta, oppure cercare la conclusione. Nel gioco gigliato, la figura degli esterni è fondamentale, motivo per il quale si vuole alzare la qualità nel ruolo. Numericamente, Diaz andrebbe a prendere il posto del connazionale Callejon, in uscita da Firenze.
Pradè e Barone offrono Amrabat per Diaz, il Milan ci pensa

La Fiorentina ha già il via libera dal Real Madrid, gli manca l’accordo con la società rossonera. Da Casa Milan dovrebbero rinunciare formalmente all’ultimo anno del prestito biennale concordato con i “blancos”, i quali girerebbero il calciatore in prestito biennale a Commisso. Con le stesse e identiche basi dell’accordo architettato con il club rossonero.
Per vincere le resistenze dei vertici milanisti, Pradè e Barone avrebbero proposto il nome di Amrabat: il centrocampista è sotto contratto fino al 2025.
Interpellato, Pioli avrebbe dato l’ok. Il marocchino sembra essere il profilo giusto per sopperire alla partenza di Kessie verso il Barcellona. Ovviamente, il possente mediano arriverebbe con la formula del prestito biennale, con diritto di riscatto a favore del club milanese. le parti in causa, ossia Milan, Fiorentina e Real Madrid si riaggiorneranno verso la prima, massimo seconda settimana di maggio per definire eventualmente l’affare.
Il gradimento di Diaz, il Napoli sullo sfondo e la voglia di Spagna

Il 10 rossonero è molto legato all’ambiente di Milanello, ma ha capito che per la sua carriera è meglio salutare. In questo contesto non è da escludere che un finale di stagione da grande giocatore, possa sparigliare le carte e trattenere il piccolo spagnolo a Milano.
Oltre alla Fiorentina, sullo sfondo c’è l’interesse del Napoli di Spalletti, alle prese con l’addio di Insigne: la piazza napoletana non è da sottovalutare, anzi. Ricordiamo che il Milan da tempo è sulle tracce di Elmas e le due società avevano abbozzato l’idea di uno scambio fra il macedone e Rebic. Trattativa al momento ferma.
Il direttore sportivo degli azzurri ha chiesto informazioni a Milan e Real Madrid, sulla fattibilità di un trasferimento sotto il Vesuvio ed è nel pensatoio. La società napoletana valuterà in queste settimane se attrezzare un’offerta importante, che preveda un’acquisizione a titolo definitivo: il presidente De Laurentiis non accetta prestiti, ma solo atleti di proprietà.
Infine, sirene spagnole per il ragazzo: Getafe, Valencia, Atletico Madrid e Villarreal sarebbero pronte ad accogliere un suo ritorno in patria. Pista da non sottovalutare per il giocatore, soprattutto in chiave nazionale, perchè sarebbe sotto l’occhio attento e diretto del selezionatore Luis Enrique e il sogno mondiale è un obiettivo di Brahim Diaz
Calciomercato
Ajax, avvia le trattative con il Milan per Ibrahimović Jr.
L’Ajax avvia trattative con l’AC Milan per il giovane Maximilian Ibrahimović, figlio di Zlatan, proponendo un prestito con opzione di acquisto.
Ajax e Milan: nuove prospettive per Maximilian Ibrahimović
Il club olandese Ajax ha ufficialmente aperto le trattative con l’AC Milan per l’acquisizione di Maximilian Ibrahimović, figlio del celebre Zlatan. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, l’Ajax avrebbe proposto un accordo di prestito con opzione di acquisto per il giovane talento. Questa mossa potrebbe rappresentare una grande opportunità per Maximilian, che ha l’occasione di dimostrare il suo valore in un contesto internazionale come quello della Eredivisie.

Close-up of waving flag with AFC Ajax football club logo, 3D France
Il futuro del figlio d’arte: segue le orme del padre
L’interesse dell’Ajax potrebbe essere un trampolino di lancio per la carriera di Maximilian, permettendogli di crescere in un ambiente noto per la sua attenzione allo sviluppo dei giovani calciatori. L’AC Milan, dal canto suo, potrebbe beneficiare di un’opzione di ritorno con un giocatore maggiormente formato e con esperienza all’estero. La trattativa è ancora in corso, ma le premesse sembrano promettenti per tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Ajax have opened talks with #ACMilan to try to sign Maximilian #Ibrahimović, son of Zlatan: offered a loan with an option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Cesena, obiettivo Luca Moro del Sassuolo: trattativa in corso per definire l’accordo
Il Cesena punta Luca Moro: trattative aperte con il Sassuolo per portare l’attaccante in Romagna e rafforzare il reparto offensivo.
Cesena in cerca di rinforzi: focus su Luca Moro
Il calciomercato invernale si accende con il Cesena che mostra un forte interesse per l’attaccante Luca Moro, attualmente sotto contratto con il Sassuolo. La squadra romagnola è alla ricerca di nuove soluzioni offensive per affrontare con più determinazione la seconda parte della stagione. Le trattative sono già in corso e si punta a trovare la formula giusta per portare il giovane talento in bianconero.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Trattative aperte: quale sarà la formula?
Luca Moro, classe 2001, ha attirato l’attenzione del Cesena grazie alle sue qualità tecniche e al suo potenziale di crescita. Il club romagnolo sta lavorando intensamente con il Sassuolo per trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. Le opzioni sul tavolo includono un possibile prestito con diritto di riscatto, ma nulla è ancora definito. Resta da vedere se l’affare si concluderà positivamente nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Cesena ha chiesto l’attaccante Luca #Moro al #Sassuolo. Lavori in corso per trovare la formula giusta. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Pisa, in attacco c’è il pressing per l’ex Verona Tengstedt
Il Pisa Calcio è vicino a chiudere un importante colpo di mercato in attacco con l’acquisto dell’attaccante Casper Tengstedt dal Rosenborg.
Casper Tengstedt: un rinforzo di qualità per il Pisa
Il Pisa Calcio sta per assicurarsi le prestazioni di Casper Tengstedt, talentuoso attaccante del Rosenborg. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il club toscano ha raggiunto un accordo di massima con la società norvegese per il trasferimento del giocatore.
L’arrivo di Tengstedt rappresenta un significativo rinforzo per l’attacco del Pisa, che punta a competere ai massimi livelli nel campionato italiano. Il giovane attaccante danese ha dimostrato le sue qualità con il Rosenborg, attirando l’attenzione di diversi club europei. L’accordo, che dovrebbe essere formalizzato nelle prossime ore, segna un importante passo avanti nelle ambizioni della squadra guidata da Alberto Gilardino.

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dettagli sul trasferimento
Il trasferimento di Tengstedt al Pisa Calcio è stato facilitato da una serie di fattori, tra cui la volontà del giocatore di affrontare una nuova sfida nel campionato italiano. La trattativa è stata condotta in modo rapido ed efficiente, con entrambe le parti desiderose di concludere l’affare il prima possibile. I dettagli economici non sono stati ancora resi noti, ma si vocifera di un investimento significativo da parte del club toscano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
I dettagli👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 9, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
