Serie A
Udinese, portiere omaggia portiere
Il portiere dell’Udinese Marco Silvestri tesse l’elogio di Gigi Buffon a cui dichiara di ispirarsi.
Udinese, un collega ma anche un esempio
Per lui non è solo un collega ma anche un esempio da imitare. Ex Cagliari, Leeds United e Hellas Verona con 73 presenze con la maglia dell’Udinese, Marco Silvestri ammette di avere ampiamente attinto e di attingere da Gianluigi Buffon.
E per questo, sulla sua pagina Instagram, ne ha voluto tessere gli elogi con parole riprese da Udinese blog l’indomani della decisione del portiere ex nazionale, Juventus e Parma di appendere i guantoni al chiodo.
“Sei stato, sei e sarai per sempre una tra le più importanti ispirazioni – scrive Silvestri – per le passate, presenti e future generazioni di portieri” . Silvestri non dimentica che a profetizzargli un buon futuro tra i pali fu proprio Buffon: “grazie Gigi per quelle parole di incoraggiamento e stima, non le dimenticherò mai, non te l’ho mai detto, ma se porto anch’io il numero 1 è perché lo porti tu, con stima e gratitudine Marco”.
Parole che hanno l’effetto di riconciliare con il vero spirito del calcio.
Serie A
Bologna, Dallinga ancora a secco: il precedente dell’anno scorso
L’attaccante del Bologna Thijs Dallinga non si è ancora sbloccato in campionato, ma c’è un precedente legato all’anno scorso che fa ben sperare i tifosi.
Il Bologna di Vincenzo Italiano sta esprimendo dell’ottimo calcio in questo avvio di stagione, ma fatica ancora a trovare la via del gol. Motivo per cui il club felsineo spera che l’attaccante Thijs Dallinga, arrivato in estate per raccogliere l’eredità di Zirkzee, riesca a segnare con continuità il prima possibile.
Bologna-Dallinga, la situazione
Il Bologna di Vincenzo Italiano, in questo avvio di campionato, sta esprimendo un ottimo calcio, sia in campionato che in Champions League, ma fatica ancora molto a trovare la via del gol.
Infatti, il club felsineo ha siglato solamente 7 gol in campionato e non ha ancora trovato la rete nelle prime due partite di Champions. Il reparto offensivo, quindi, non sta dando il contributo sperato.
L’unico giocatore che è riuscito a dare una scossa all’attacco è il classe 2004 Santiago Castro, trovando 3 goal nelle prime 7 gare di campionato.
Mentre è ancora a secco l’attaccante olandese Dallinga, da cui ci si aspettava qualcosa in più visti i soldi spesi in questa sessione di mercato per fargli raccogliere l’eredità di Zirkzee.
I rossoblù sperano che il calciatore si sblocchi al più presto possibile e che replichi quanto fatto la scorsa stagione, quando militava nel Tolosa. Dove, una volta sbloccatosi, è riuscito a segnare con continuità.
Il classe 200 la scorsa stagione ha siglato 19 goal in 44 presenze stagionali. I rossoblù sperano che l’attaccante olandese si sblocchi il prima possibile, prendendosi sulle spalle l’attacco del club emiliano.
Serie A
Juventus, gli svincolati che potrebbero sostituire Bremer
L’infortunio di Bremer, ai box per sei mesi, apre a importanti riflessioni per la Juventus. Gli svincolati diventano un’opportunità per il sostituto.
Una nuova sfida per Thiago Motta, che fino ad ora ha reso la difesa uno dei punti di forza della nuova Juventus. Merito anche del brasiliano, protagonista di un inizio stagione impeccabile.
Juventus, i possibili sostituti di Bremer
Ora i tifosi si chiedono se l’ex tecnico del Bologna riuscirà a rimodellare la difesa. All’allenatore piace osare e il sostituto potrebbe arrivare anche dalla Next Gen, ma è più probabile un intervento sul mercato.
Giuntoli guarda soprattutto agli svincolati, che offrono diverse opportunità. Liberi ci sono diversi difensori d’esperienza, tra cui spicca il nome di Sergio Ramos (uno dei difensori più iconici della storia del calcio moderno) e di Joel Matip, campione d’Europa con il Liverpool di Klopp.
Di seguito la lista completa.
Sergio Ramos (38 anni), Joel Matip (33 anni), Adama Soumaoro (32 anni), Kostas Manolas (33 anni), Ghislain Konan (28 anni), Daniel Amartey (29 anni), Wallace (29 anni), Koffi Djidji (31 anni), Serge Aurier (31 anni), Mário Fernandes (33 anni), Cedric (33 anni), Bouna Sarr (32 anni), Brandon Williams (24 anni), Filip Benkovic (27 anni), Layvin Kurzawa (31 anni), Simon Kjaer (35 anni).
Le soluzioni non mancano, ora spetta alla dirigenza trovare una soluzione adatta. La pausa nazionali diventa fondamentale per riflettere sul mercato.
Serie A
Torino, l’esito degli esami di Zapata: c’è il comunicato
Il Torino ha reso pubblico l’esito degli esami di Zapata. Lunghissimo stop per l’attaccante colombiano.
Piove sul bagnato in casa Torino. Dopo la sconfitta in casa dell’Inter è arrivato in mattinata l’esito degli esami strumentali di Duvàn Zapata, costretto a uscire anzitempo sabato sera.
Purtroppo, la situazione si è rivelata più grave del previsto. A seguire il comunicato.
Torino, gli esami di Zapata
Qui il comunicato medico:
“Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata, uscito anzitempo dal campo nella gara contro l’Inter, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale.”
L’infortunio di Zapata è un duro colpo per il club granata, che si vede dunque costretto a fare a meno dell’attaccante per il resto della stagione.
Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale.
Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale.
Il Torino Football Club abbraccia con affetto Duvan con l’augurio di rivederlo al più presto in campo. pic.twitter.com/BmCY8YPz42
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) October 7, 2024
-
Serie B6 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Serie A7 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera5 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero