I nostri Social

Serie A

Udinese-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Questa è una di quelle gare, che possiamo considerare, una delle prossime otto finali. Per il Cagliari, lo sono sicuramente, per l’Udinese un po meno.

I rossoblù hanno necessità di punti, per cercare di salvarsi. La squadra di Mazzarri avrà l’obbligo di provare a strappare i tre punti alla Dacia Arena. I friulani con una vittoria, probabilmente si metterebbero al riparo da brutte sorprese. Insomma, ci aspetta una gara difficile, giocata sul filo del rasoio.

Qui Udinese 

La squadra di Cioffi presenterà il suo collaudato 3-5-2. Deulofeu  e Beto, guideranno l’attacco, cercando di perforare la difesa a tre degli isolani. In mezzo al campo, Pereyra e Arslan guideranno le danze. I pericoli dalle fasce possono arrivare dai soliti Udogie e Molina. Le due frecce spesso determinano le gare dei friulani, con azioni costanti e pericolose.

Indice

Qui Cagliari

cagliari

La bella notizia per Walter Mazzarri arriva dalla panchina. Finalmente ci sarà Marko Rog, un pilastro del Cagliari. Probabilmente il miglior centrocampista dei rossoblù, assente per tutta la stagione, che potrebbe dare una grande mano, in questo finale thrilling. In avanti, senza Pavoletti fermato dal Covid, spazio dal primo minuto a Pereiro. Keita Balde potrebbe entrare a gara in corso, per sfruttare la sua velocità. In mezzo al campo, regia affidata a Grassi. Dietro trio difensivo con Altare, Goldaniga e Lovato. Mazzarri spera che Joao Pedro ritrovi la vena realizzativa persa da circa due mesi. Troppi per una squadra che ha bisogno dei gol del suo bomber principe, per cercare di ottenere in traguardo difficile. I tifosi sperano in una partita importante, che possa rappresentare una svolta.

Probabili formazioni

Udinese 3-5-2

Cagliari 3-5-2

1

Silvestri

50

Becão

17

Nuytinck

4

Zeegelaar

16

Molina

5

Arslan

11

Walace

6

Makengo

13

Udogie

37

Pereyra

9

Beto
Cragno

28

Goldaniga

3

Lovato

66

Altare

15

Bellanova

12

Deiola

14

Grassi

27

Baselli

4

Dalbert

29

João Pedro

10

Pereiro

 

Dove vederla

La partita sarà visibile domenica alle ore 15 sull’emittente britannica DAZN.

Serie A

Inter, chi è Oaktree e come si sta muovendo

Pubblicato

il

Oaktree, Calciostyle

Anche per l’Inter inizia l’era americana. Il fondo statunitense Oaktree ha infatti comunicato l’ufficialità dell’acquisizione il 22 maggio 2024 alle 11.19.

Raccogliendo l’eredità di Zang, il fondo americano Oaktree afferma di volersi impegnare per il successo a lungo termine dei nerazzuri. La parola chiave è stabilità, sia operativa che finanziaria ma affiancata da una certa continuità. Alcune indiscrezioni condurrebbero anche all’idea di portare, gradualmente, i tifosi all’interno della società. Modello già adottato dal Barcellona e dal Bayern Monaco.

Conferma tutto ciò il ministro per lo sport Andrea Abodi. Che appare fiducioso del progetto e dell’idea di Oaktree, che già si era affacciato al panorama calcistico italiano conclusosi con un nulla di fatto.

Oaktree, Calciostyle
Ma chi è Oaktree?

La società vanta 190 miliardi di dollari di gestione ma entriamo nel dettaglio. Oaktree non è nuova al mondo dello sport e già in passato aveva mostrato interesse per il calcio italiano. A ottobre si era fatta avanti con un’offerta da un miliardo a stagione per le immagini del campionato di Serie A.

Proposta poi respinta dalla Lega, ma che non ha demoralizzato il fondo a stelle e strisce,  che qualche mese più tardi ha deciso di proporsi anche per la Serie B, avanzando un progetto per la creazione di una piattaforma per gestire e
far aumentare di valore i diritti televisivi della serie cadetta.
Anche qui, però, senza successo.

Una presenza nello sport

L’Inter non è la prima società detenuta da Oaktree in ambito sportivo. Dal 2020 detiene infatti l’80% del Caen, società francese militante in Ligue 2, assieme al produttore cinematografico Pierre-Antoine Capton.

Il co-fondatore, Karsh, ha poi una quota di minoranza nell’Nba nei Golden State Warriors, mentre uno dei fondatori del fondo – non facente più parte dell’organigramma societario – Stephen Kaplan è co-proprietario dello Swansea, club che milita nella Championship inglese, e possiede una quota dei Memphis Grizzlies, altra squadra Nba.

Continua a leggere

Serie A

Roma, in Serie A c’è movimento: Lukaku resta vigile

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Roma, pare sempre più improbabile che Romelu Lukaku resti a Trigoria. Visti alcuni recenti sviluppi, però, potrebbe restare in Italia: ecco cosa filtra.

Il destino di Romelu Lukaku, con tutta probabilità, sarà lontano dalla Roma. Tuttavia, il giocatore potrebbe comunque restare nei paraggi.

Roma, Lukaku si sposta più a sud?

Stando a quanto riportato da Niccolò Schira, il centravanti belga potrebbe essere il rimpiazzo perfetto per un altro giocatore che dovrebbe partire quest’estate: alludiamo a Victor Osimhen, in probabile uscita dal Napoli.

L’attaccante di proprietà del Chelsea sembra essere il primo nome sulla lista dei possibili sostituti.

In questo caso, Lukaku si ricongiungerebbe con un suo ex allenatore: Antonio Conte, ora considerato vicinissimo al club partenopeo. Un’ipotesi che a Lukaku non dispiacerebbe affatto.

Il premio come Miglior atleta straniero

Nel frattempo, Lukaku si gratifica con un premio: quello come Miglior atleta straniero in Italia, che gli è stato assegnato dall’Associazione Stampa Estera.

Proprio stamattina, l’attaccante ha ritirato il premio a Trigoria, alla presenza di Dundar Kesapli, Alba Kepi, Elizabeth Missland, Maarten van Aalderen e Baris Seckin per le sue doti di goleador.

Nel corso di questa stagione di Serie A, Romelu Lukaku ha segnato 13 gol 3 realizzato 3 assist.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

In un Bentegodi vestito a festa va in scena Hellas Verona-Inter. I gialloblù festeggiano la salvezza davanti al proprio pubblico, Inter per chiudere con 3 punti.

Indice

Qui Hellas Verona

Baroni dovrebbe optare per un ampio turnover vista la salvezza messa in cassa forte nello scorso turno a SalernoPerilli prenderà posto tra i pali al posto di Montipò andando a completare il reparto difensivo insieme a CentonzeCoppolaMagnani Vinagre.

In mediana spazio a Belahyane Dani Silva mentre sulla trequarti dovrebbe esserci finalmente spazio per Tavsan con Suslov Mitrovic. In attacco confermato Noslin.

Hellas Verona-Inter

Qui Inter

Inzaghi pronto al grande turnover per dare spazio a tutti. Davanti ad Audero pronto il trio difensivo composto da BisseckDe Vrij Carlos Augusto.

A centrocampo pronti FrattesiAsslani Barella, quest’ultimo in ballottaggio con Klassen. Sulle corsie laterali ci saranno Dumfries Buchanan. Mentre la coppia offensiva dovrebbe essere composta da Arnautovic Thuram.

Inter

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni

Hellas Verona (4-2-3-1): Perilli, Centonze, Coppola, Magnani, Vinagre, Belahyane, Dani Silva, Tavsan, Suslov, Mitrovic, Noslin;

Inter (3-5-2): Audero, De Vrij, Bisseck, Carlos Augusto, Dumfries, Asslani, Frattesi, Barella, Buchanan, Arnautovic, Thuram.

Hellas Verona-Inter: dove vederla

La sfida del Bentegodi sarà visibile in esclusiva su DAZN. Fischio d’inizio domani ore 20:45.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Oaktree, Calciostyle Oaktree, Calciostyle
Serie A9 ore fa

Inter, chi è Oaktree e come si sta muovendo

Visualizzazioni: 160 Anche per l’Inter inizia l’era americana. Il fondo statunitense Oaktree ha infatti comunicato l’ufficialità dell’acquisizione il 22 maggio...

Manchester City, Rodri Manchester City, Rodri
Premier League10 ore fa

Manchester City, con lui è finita: il record infranto

Visualizzazioni: 101 Alla FA Cup di oggi, l’incantesimo, per il Manchester City, si è rotto: ecco che cosa è successo,...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Roma Women, che campionato! Anno top per il club giallorosso

Visualizzazioni: 131 Roma Women: dalla serie di vittorie alle cadute in Supercoppa e Champions. E poi un finale magico. Anno...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A10 ore fa

Roma, in Serie A c’è movimento: Lukaku resta vigile

Visualizzazioni: 242 Roma, pare sempre più improbabile che Romelu Lukaku resti a Trigoria. Visti alcuni recenti sviluppi, però, potrebbe restare...

Serie A11 ore fa

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 174 In un Bentegodi vestito a festa va in scena Hellas Verona-Inter. I gialloblù festeggiano la salvezza davanti al...

Serie A11 ore fa

Frosinone-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 146 Allo Stirpe va in scena la delicatissima sfida salvezza Frosinone-Udinese. Chi vince è salvo, chi perde rischio lo...

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali
Serie A11 ore fa

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 325 Milan-Salernitana, stasera l’ultima partita di campionato di questa stagione per i rossoneri e i granata: ecco quali saranno...

alex sandro alex sandro
Serie A12 ore fa

Juventus, addio da record per Alex Sandro

Visualizzazioni: 180 Ultima di campionato per la Juventus e ultima in assoluto per Alex Sandro in maglia bianconera. Il brasiliano...

Claudio Ranieri foi campeão da Premier League pelo Leicester em 2016 - Laurence Griffiths (2016 Getty Images, Getty Images Europe) Claudio Ranieri foi campeão da Premier League pelo Leicester em 2016 - Laurence Griffiths (2016 Getty Images, Getty Images Europe)
Serie A12 ore fa

Sir Claudio Ranieri si è ritirato!

Visualizzazioni: 122 Sir Claudio Ranieri, con la Fiorentina la sua ultima panchina, allenatore di imprese storiche si concede meritato riposo....

Roma Roma
Calciomercato12 ore fa

Roma, si pensa a un ritorno in caso di Champions League

Visualizzazioni: 260 Il campionato è ormai prossimo alla conclusione, ma si attendono ancora gli ultimi verdetti. Uno di questi riguarda...

Le Squadre

le più cliccate