I nostri Social

Serie A

Torino, ruggito paraguaiano

Pubblicato

il

Contro il Sassuolo l’attaccante paraguaiano Antonio Sanabria ha confermato di essere uno dei valori aggiunti del Torino. A colpi di gol ma non solo. 

 

Torino, il Sanabria ritrovato

Sanabria

antonio sanabria

Il suo avvio di stagione non era stato  esaltante. Antonio Sanabria, però, è cresciuto alla distanza. E, come il buon vino, con il tempo migliora.

Un cambio di rotta chiaro e decisivo–  spiega “Toro.it” – da quattro gol nelle prime quindici giornate a quattro gol nelle ultime otto con una media totalmente cambiata”. Al Torino poco importa quale sia stata la causa di questa metamorfosi. Guarda soltanto all’effetto, alla sostanza, ovvero che vi è stata. E tanto gli basta.

Un Sanabria a trazione trasferta. “Il numero nove – spiega ancora Toro.it- ha segnato sette delle otto reti lontano dal Grande Torino“.  Sembrerebbe quindi che un fattore balsamo prezioso per altri goleador ovvero il sostegno del pubblico sia per lui un fattore di alta pressione. E per questo il ragazzo rende di più lontano dal campo amico.

Ma in casa granata auspicano che il mal di “Grande Torino” possa essere rimosso al più presto dal talentoso paraguaiano.

Ma Sanabria può appendere anche un’altra medaglia alla parete delle soddisfazioni oltrechè il ritorno al gol sonante: “con quello segnato al Sassuolo – spiega ancora Toro.it – Sanabria ha allungato ancora il proprio record personale di gol in A in una stagione raggiunto lo scorso anno col Genoa”.

Il suo massimo assoluto, ancora non eguagliato, risale alla stagione 2015-16 con le undici reti in Liga con lo Sporting Gijon.  Ma i record esistono anche per essere frantumati. E lui lo sa.

Serie A

Lazio, Taylor al posto di Guendouzi è un miglioramento?

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio ha già trovato il sostituto di Mattéo Guendouzi, ovvero Kenneth Taylor. Il centrocampista francese è andato via per 27 milioni di euro più bonus al Fenerbahçe. 

All’Ajax Taylor, negli anni, ha dimostrato di saper mantenere dei ritmi e dei numeri davvero alti. Un centrocampista box-to-box, in grado di sapersi inserire benissimo nelle linee avversarie e di trovare facilmente il gol. 14 gol e 7 assist in 46 presenze sotto la guida di Farioli, che l’hanno consacrato e reso un centrocampista completo.

Cresciuto nel settore giovanile dei lancieri, nella sua carriera conta 184 presenze, con 36 gol e 27 assist all’attivo. Il francese ex Arsenal e Marsiglia, invece, in 290 presenze vanta 13 gol e 25 assist.

Naturalmente non ha davvero molto senso paragonare due centrocampisti su questo aspetto, specialmente se parliamo di un calciatore aggressivo e con la leadership di Guendouzi. Un profilo con la sua esperienza e il suo carattere è sempre difficile da sostituire. È quel giocatore in grado di sacrificarsi completamente, di dare l’anima e di sudare sempre la maglia.

Taylor non è da meno, ma parliamo comunque della sua prima esperienza in uno dei top 5 campionati europei. Inoltre, nel breve periodo potrebbe rappresentare un profilo sicuramente più offensivo che altro. Sa difendere, sa dare supporto alla squadra e nel lungo periodo potrebbe risultare più ottimale per gli equilibri della squadra, ma non può sostituire da solo il francese.

Lazio, Taylor è un miglioramento ma se accompagnato

Non a caso, infatti, la Lazio punta a un altro centrocampista: Timber del Feyenoord. Anche lui è offensivo, anzi lo è anche di più rispetto al suo connazionale, ma allora qual è la vera differenza a livello tattico? La differenza principale, come già anticipato, è l’equilibrio in campo. Timber viene spesso impiegato come trequartista, mentre Taylor è abituato a giocare come centrocampista centrale (sia in moduli a 2 che in moduli a 3 centrocampisti).

Lazio

MAURIZIO SARRI PERPLESSO SI GUARDA LE SPALLE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indipendentemente da Sarri o meno, con l’acquisto del giocatore del Feyenoord la Lazio si assicurerebbe maggiore versatilità tattica e maggior solidità di squadra. Il centrocampista dell’Ajax, in caso di cambio modulo (4-2-3-1 per esempio), o anche in un 4-3-3, grazie a Timber potrebbe dialogare molto più facilmente in zona offensiva (senza dunque perdere la sua specialità negli inserimenti), ma con la leggerezza di poter rimanere più tempo in fase difensiva. Faticherebbe molto meno, garantirebbe più gol e nel complesso sarebbe in grado di sostituire Guendouzi senza farlo rimpiangere (se tutto va come previsto). Potenzialmente? Può rivelarsi un investimento molto interessante.

Da dire che, però, il tutto potrebbe risultare particolarmente costoso. Se non il giocatore proveniente dai biancorossi, l’alternativa potrebbe essere un’altra (Fabbian e Maldini sono altri nomi che circolano). Scopriremo nelle prossime settimane cosa succederà, ma i biancocelesti ora hanno varie possibilità e dovranno scegliere quella giusta per rinforzare la rosa.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, De Rossi: “Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo.”

Pubblicato

il

Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro il Milan a San Siro.

Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro il Milan a San Siro. Tra i temi affrontati, la partita contro i rossoneri e il rigore sbagliato da Stanciu.

Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1  contro il Milan

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, De Rossi: “Prima della partita metto due rigoristi: erano Malinovskyi e Martin che erano stati sostituiti. È stata una mia scelta”

Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro il Milan a San Siro. Tra i temi affrontati, la partita contro i rossoneri e il rigore sbagliato da Stanciu.

Vuole partire sul rigore concesso al Genoa nel recupero?

“Partiamo da altro, Marelli ha già detto tutto, ha chiosato così. È la sua opinione… Non è la mia, andiamo avanti”.

Sulla partita:

“Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo. Nel secondo tempo loro hanno spinto tanto, non meritavano di perdere. Ma noi meritavamo di vincere per la partita che abbiamo fatto, soprattutto per il grande primo tempo che abbiamo fatto. Siamo stati un po’ bassi nel secondo ma ci sta contro una squadra così. Poi è finita così e l’amarezza è tanta”.

Il rigorista in quel momento era Stanciu? Punto guadagnato o no?

“Prima della partita metto due rigoristi: erano Malinovskyi e Martin che erano stati sostituiti. È stata una mia scelta, l’ho chiamato io dalla panchina perché lo vedo calciare punizioni e rigori in allenamento e ha un piede incredibile. È stata una mia scelta assolutamente. Vedendo anche gli altri che erano in campo tutto sommato penso sia comprensibile. Il calcio è questo… Lui è un ragazzo meraviglioso, mi dispiace che non abbia avuto questa soddisfazione. Ha avuto poco spazio ma è quello che si allena meglio di tutti, è un ragazzo con grande qualità che non ha mai abbassato il suo standard di professionalità e meritava questa gioia, così come la meritavano tutti i ragazzi per la partita che abbiamo fatto”.

Su Colombo:

“Penso che sia ideale per qualsiasi tipo di gioco e per qualsiasi allenatore. Ha grandi qualità, dà tutto. Metterlo di fianco ad una seconda punta può sgravarlo da alcuni compiti, se continua così sarà fondamentale per noi. Per me ha il potenziale anche per giocare a livelli più alti”.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, Allegri: “La partita è stata un test per noi per come migliorare nel percorso che stiamo facendo”

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro il Genoa a San Siro.

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro il Genoa a San Siro. Tra i temi affrontati, la partita contro i grifoni e la soluzione dei 3 attaccanti.

Milan, il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato1 a 1 contro il Genoa

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Allegri: “La squadra è stata meravigliosa nel provare a vincere la partita”

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro il Genoa a San Siro. Tra i temi affrontati, la partita contro i grifoni e la soluzione dei 3 attaccanti.

Una settimana a parlare di cinismo, e poi 33 tiri e 2,83 di xG per un 1-1…

“La partita è stata un test per noi per come migliorare nel percorso che stiamo facendo. Quando giochi contro il Genoa, che ha fatto una ottima partita, abbiamo avuto due-tre situazioni favorevoli. E non devi avere fretta di fare gol, ma devi aspettare il momento giusto. Nella ripresa abbiamo avuto alcune occasioni: su alcune è stato bravo il loro portiere, su altre imprecise noi. Poi, dopo l’1-1, avevamo quattro minuti per crseare azioni portando la palla in area. La squadra è stata meravigliosa nel provare a vincere la partita,

Uscita di Fofana scelta tecnica?

“Scelta perché avevo bisogno di un giocatore in più dentro l’area. Purtroppo è scivolato su quella palla lì, su cui poi è scivolato pure Bartesaghi. Zolla maledetta”.

Manca un po’ di intensità?

“Vero che il primo tempo potevamo fare meglio, ma c’è sempre un avversario. Si doveva comunque avere più pazienza, anche se l’avversario finché corre uomo a uomo ti dà fastidio. Se non la sblocchi, non devi prendere gol; era normale poi che calassero”.

Tre attaccanti una soluzione?

“Una soluzione o dall’inizio o a partita in corso, dipende come stanno i calciatori”.

Perché questi primi tempi?

“La squadra sta bene fisicamente, infatti abbiamo finito la partita in crescendo. Però ci sono anche gli avversari. Primo tempo come altre volte? È un po’ una caratteristica di questa squadra. Siamo stati un po’ imprecisi e bisogna migliorare. Colombo è stato molto bravo nel far gol. Nel calcio cerchi di far tutto, ma c’è l’imprevisto. Ora abbiamo 39 punti, l’obiettivo resta la Champions: ci sarà da battagliare. Per arrivare all’obiettivo, dobbiamo sommare punti. Il punto di oggi ci lascia dispiaciuti, dall’altra contenti, ma magari a fine campionato penseremo a questo punto qui…”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato7 minuti fa

Lecce, doppio colpo in porto: i dettagli

Visualizzazioni: 13 Il Lecce chiude per Fofana mentre Gandelman è pronto per le visite mediche: nuovi rinforzi in arrivo per...

Juventus Juventus
Calciomercato16 minuti fa

Juventus, Galatasaray su Koopmeiners: l’offerta convince?

Visualizzazioni: 43 Juventus – In Turchia si continua a parlare di un forte interesse per l’olandese. Comolli ha però già...

Tottenham Tottenham
Calciomercato27 minuti fa

Tottenham, colpo dal Santos in chiusura: le cifre

Visualizzazioni: 30 Il Tottenham è vicino a concludere l’acquisto del giovane terzino sinistro Souza dal Santos per 15 milioni di...

Calciomercato37 minuti fa

Roma, con Bailey c’è aria di addio: i prossimi passi

Visualizzazioni: 45 Leon Bailey pronto a lasciare la Roma: prima dunque il ritorno all’Aston Villa per poi trovare una nuova...

Lazio Lazio
Serie A46 minuti fa

Lazio, Taylor al posto di Guendouzi è un miglioramento?

Visualizzazioni: 46 La Lazio ha già trovato il sostituto di Mattéo Guendouzi, ovvero Kenneth Taylor. Il centrocampista francese è andato...

Milan Milan
Notizie52 minuti fa

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Visualizzazioni: 33 Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema...

Dragusin Dragusin
Calciomercato57 minuti fa

Roma, aumenta il pressing su Dragusin: le ultime

Visualizzazioni: 62 La Roma accelera sul calciomercato: contatti in corso per Radu Dragusin, difensore del Tottenham. L’ex Juventus e Genoa...

Bologna, Bologna,
Calciomercato1 ora fa

Bologna, Sartori in missione osservatore allo Zini

Visualizzazioni: 46 Giovanni Sartori del Bologna osserva giovani talenti durante Cremonese-Cagliari in vista di possibili trasferimenti nelle prossime sessioni di...

Calciomercato1 ora fa

Roma, avanzamenti significativi per il trasferimento di Raspadori

Visualizzazioni: 40 La trattativa tra la Roma e il giocatore Raspadori è ormai prossima alla conclusione. Dopo aver trovato l’accordo...

Padova Padova
Calciomercato2 ore fa

Perugia, tutto fatto per l’acquisto di Ladinetti

Visualizzazioni: 60 Il Perugia mette a segno un colpo di mercato acquisendo il centrocampista Riccardo Ladinetti dal Pontedera, rinforzando così...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android