Home » Serie A » Spal-Chievo: le probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Spal-Chievo: le probabili formazioni e dove vederla

Il lunch match della sedicesima giornata va di scena al Paolo Mazza tra SPAL e Chievo Verona: una partita importante per la zona bassa della classifica, dove una vittoria della SPAL potrebbe affossare del tutto le velleità di salvezza dei ragazzi ora guidati da Di Carlo. La SPAL arriva da due pareggi consecutivi, il primo in casa con l’Empoli dove riuscì a reggiungere il pari dopo essere rimasta in inferiorità domenica, nell’ultimo turno invace in casa del Genoa ha subìto il pareggio nonostante avesse giocato in superiorità numerica per larga parte dell’incontro. Il Chievo dal canto suo, dopo aver strappato ottimi pareggi contro Lazio e Napoli, ora ha la necessità di strappare il bottino pieno per accorciare la classifica.

Qui SPAL

Semplici ha praticamente tutta la rosa a disposizione e c’è grande concentrazione verso il raggiungimento dei tre punti che manca ormai dal 20 ottobre, la vittoria in casa della Roma. Petagna, intervenuto ai microfoni di Sky, ha dichiarato che la squadra è concentrata sull’obiettivo dei tre punti che manca da troppo tempo e che spera con i suoi gol di raggiungere presto la salvezza. Il suo obiettivo è la doppia cifra. Intanto in chiave mercato si fanno sempre più inistenti le voci di Corvino, dg della Fiorentina, interessato a Viviani.

LEGGI ANCHE:  SPAL-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Qui Chievo

Per Di Carlo ci sarà il classico 4-3-1-2, Pellissier ha trovato la fiducia del mister e sta giocando con continuità affiancato da Stepinski. In difesa vista la squalifica di Depaoli tornerà Cacciatore sull’out destro.

Intanto ieri mattina Emanuele Giaccherini, Perparim Hetemaj e Luca Rossettini si sono presentati per portare i regali ai bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Borgo Trento e hanno trascorso un’ora e mezza a giocare nella sala comune del reparto e nelle stanze che ospitano i bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni d’età.

Probabili formazioni

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore, Semplici

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Stepinski, Pellissier. Allenatore, Di Carlo

I precedenti

In Serie A i precedenti sono solamente 2, quelli dello scorso anno, con una vittoria del Chievo e un pareggio a reti inviolate al Mazza.  Nelle ultime 11 partite di campionato, Chievo e SPAL sono le due squadre che hanno ottenuto meno punti in campionato: quattro i veneti, sei gli estensi. L’attaccante della SPAL Andrea Petagna ha segnato cinque gol in questo campionato: non ha mai fatto meglio in una singola stagione di Serie A. Sei delle nove reti in Serie A dell’attaccante del Chievo Mariusz Stepinski sono arrivate in trasferta.

LEGGI ANCHE:  SPAL-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Dove vederla

La partita del Paolo Mazza di Ferrara delle 12.30 fa parte del pacchetto che si è aggiudicata da DAZN: quindi è visibile attraverso l’applicazione streaming nelle varie tipologie di device.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A