I nostri Social

Serie A

Sampdoria-Parma: Probabili formazione e dove vederla

Pubblicato

il

Dopo il pareggio casalingo contro il Chievo, il Parma si accinge a ritornare a Genova, dove un mese fa riuscì a battere la squadra dell’altra sponda Genoana. La Samp arriva invece dalla rocambolesca partita contro la Lazio, pareggiata al 5′ minuto di recupero da Saponara. Le due tifoserie sono da anni genellate: si prospetta quindi un bello spettacolo sugli spalti. Speriamo che sia così anche in campo.

Indice

Sampdoria:

Per Giampaolo ci sono alcuni dubbi da sciogliere: i ballottaggi principali sono fra Tonelli/Colley, Ramirez/Saponara e Defrel/Caprari. Squalificato Bereszynski, al suo posto agirà Sala. A completare la difesa ci saranno Tonelli (favorito su Colley), Andersen e Murru. Il centrocampo sarà invece composto da Praet, Ekdal, Linetty e Ramirez ad agire come trequartista. La coppia d’attacco sarà composta dal capitano Quagliarella e Defrel. In porta Audero.

Parma:

Per D’Aversa ci sono pochi dubbi: dovrebbe essere riconfermata in blocco la formazione di domenica scorsa. Gli unici dubbi riguardano Rigoni (in ballottaggio con Stulac) e Biabiany (in ballottaggio con Siligardi). I crociati scenderanno quindi in campo con Sepe tra i pali, difesa a 4 formata da Iacoponi, Alves (che ha recuperato dal fastidio muscolare), Bastoni e Gagliolo. Il centrocampo vedrà Scozzarella agire in regia con Rigoni e Barillà in mezzo al campo. L’attacco orfano di Gervinho sarà formato da uno fra Biabiany e Siligardi, Inglese e Di Gaudio.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gazzola, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella, Barillà; Di Gaudio, Inglese, Biabiany. Allenatore: D’Aversa.

I precedenti:

Nelle ultime 10 sfide in serie A, la Samp ha avuto la meglio per 3 volte mentre i crociati hanno vinto 5 volte. L’ultima volta a Marassi finí per 1-1.

Dove vederla:

La partita sarà visibile su Dazn a partire dalle 15 di Domenica.

Serie A

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Pubblicato

il

petagna

Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match in programma Lunedì alle ore 15.00

Cagliari, Luvumbo

Continua il lavoro in casa Cagliari in vista del match di Lunedì contro l’Hellas Verona.

Nella giornata di oggi mister Claudio Ranieri avrà a disposizione quasi l’intero gruppo, tranne Gianluca Lapadula che riprenderà gli allenamenti domani mattina.

Il tecnico ha recuperato sia Luvumbo che Gaetano, entrambi al lavoro anche ieri con il resto del gruppo.

Ancora ai box Yerry Mina, che invece continua a lavorare a parte

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, auguri al jolly della difesa Benjamin Pavard

Pubblicato

il

Inter, Pavard

Oggi si festeggia un compleanno in casa Inter: quello di Benjamin Pavard, nato in Francia il 28 marzo di 28 anni fa. Ecco qualche curiosità sul difensore.

Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard è nato il 28 marzo 1996 a Maubeuge. Cresciuto a Jeumont, ha iniziato la carriera nel settore giovanile del Lille, per poi trasferirsi allo Stoccarda in Germania nel 2016, ottenendo una promozione in Bundesliga.

Nel 2018 ha vinto la Coppa del Mondo con la Francia prima di passare al Bayern Monaco nel 2019 e, successivamente, all’Inter.

Soprannominato Benji l’Interista, in passato ha segnato anche contro l’Inter in Champions League, indossando la maglia del Bayern Monaco. Alla fine dello scorso anno, Pavard è stato costretto in panchina da un infortunio di lieve entità (una lussazione della rotula, ndr).

Questa stagione, per lui, in maglia nerazzurra ha totalizzato 25 presenze e due assist.

Per lui, come ha svelato in un’intervista a DAZN tempo fa, il pallone è un affare di famiglia: “Mia madre giocava a basket, io giocavo con lei ma con i piedi e così mi ha iscritto subito in una squadra di pallone insieme a mio papà che era il mio allenatore.

Ho iniziato a 4-5 anni. Se non fossi diventato calciatore? Forse sarei diventato un barbiere. Non saprei davvero, ma mi sono sempre piaciuti i capelli. Ma non ci ho mai pensato”.

Nel tempo libero, Pavard pratica yoga, ama ascoltare musica, guardare le serie tv e le partite di tennis.
Il suo idolo nerazzurro? Javier Zanetti.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono i nomi dei possibili successori.

Parola d’ordine: continuità. La Fiorentina è a caccia del successore sulla panchina di Vincenzo Italiano.

E, in particolare, avrebbe individuato tre profili consoni al ruolo. Sono tutti made in Italy: Alberto Gilardino, Raffaele Palladino, Alberto Aquilani e Francesco Farioli.

Fiorentina, i possibili successori di Italiano

Gilardino, con esperienza a Firenze e buoni risultati al Genoa, potrebbe essere difficile da convincere a lasciare il suo attuale club.

Palladino, giovane e con un approccio di gioco simile a Italiano, è in scadenza di contratto ma è ambito anche da altri club.

Aquilani, legato sentimentalmente alla Fiorentina e con un passato nel settore giovanile, ha un contratto con il Pisa fino al 2025, ma potrebbe essere una scelta interessante nonostante la mancanza di esperienza in Serie A come allenatore (alla stregua di De Rossi alla Roma).

Farioli, con un background internazionale e un approccio moderno al gioco, è attualmente sulla panchina del Nizza ma potrebbe costituire una candidatura valida.

Italiano, uno scenario ancora aperto

Tuttavia, il destino di Vincenzo Italiano è ancora incerto. Se la squadra dovesse ottenere grandi successi, potrebbe cambiare il quadro e le carte in tavola.

La priorità attuale? Concentrarsi sulla partita contro il Milan e mirare a conquistare un trofeo. In onore del presidente Commisso e in memoria di Joe Barone.

Continua a leggere

Ultime Notizie

petagna petagna
Serie A9 minuti fa

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Visualizzazioni: 4 Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match...

Inter, Pavard Inter, Pavard
Serie A28 minuti fa

Inter, auguri al jolly della difesa Benjamin Pavard

Visualizzazioni: 193 Oggi si festeggia un compleanno in casa Inter: quello di Benjamin Pavard, nato in Francia il 28 marzo...

Juventus Juventus
Notizie48 minuti fa

Juventus, il centro sportivo di Vinovo cambia nome: ecco l’Allianz Training Center

Visualizzazioni: 229 La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato il cambio di nome per il centro sportivo di Vinovo...

Gravina Gravina
Notizie58 minuti fa

Gravina contro tutti: la Serie A e la B unite nelle proteste

Visualizzazioni: 161 Oggi l’appuntamento è con il Consiglio Federale per le Riforme. Gli occhi sono tutti puntati su Gravina, criticato...

Juventus, Bremer e Vlahovic Juventus, Bremer e Vlahovic
Calciomercato1 ora fa

Juventus, lo United si avvicina a Bremer: pronti 60 milioni

Visualizzazioni: 227 La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione. Il mercato estivo sarà fondamentale per tornare competitivi...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A1 ora fa

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Visualizzazioni: 354 Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono...

Serie B2 ore fa

Cosenza, Tutino tiene in ansia Viali: rientro rimandato?

Visualizzazioni: 178 Cosenza, i Lupi si stanno allenando al centro tecnico “Sanvitino Dalmogine” in vista dell’impegno casalingo contro il Brescia....

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, un top rischia di partire a fine anno

Visualizzazioni: 204 Il Sassuolo deve salvarsi per non rischiare di perdere un suo gioiello La redazione di Calciostyle ha scritto...

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Esteri2 ore fa

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Visualizzazioni: 196 Simeone vuole Thiago Almada: trequartista argentino classe 01′ che in questa stagione con la maglia dell’Atlanta United ha...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Serie A3 ore fa

Inter, un obiettivo: blindare Inzaghi. Il punto sul rinnovo

Visualizzazioni: 292 In casa Inter si continua a lavorare sui rinnovi e oltre a quello di Lautaro, un altro rappresenta...

Le Squadre

le più cliccate