Home » Serie A » Sampdoria-Parma: Probabili formazione e dove vederla
Serie A

Sampdoria-Parma: Probabili formazione e dove vederla

Dopo il pareggio casalingo contro il Chievo, il Parma si accinge a ritornare a Genova, dove un mese fa riuscì a battere la squadra dell’altra sponda Genoana. La Samp arriva invece dalla rocambolesca partita contro la Lazio, pareggiata al 5′ minuto di recupero da Saponara. Le due tifoserie sono da anni genellate: si prospetta quindi un bello spettacolo sugli spalti. Speriamo che sia così anche in campo.

Sampdoria:

Per Giampaolo ci sono alcuni dubbi da sciogliere: i ballottaggi principali sono fra Tonelli/Colley, Ramirez/Saponara e Defrel/Caprari. Squalificato Bereszynski, al suo posto agirà Sala. A completare la difesa ci saranno Tonelli (favorito su Colley), Andersen e Murru. Il centrocampo sarà invece composto da Praet, Ekdal, Linetty e Ramirez ad agire come trequartista. La coppia d’attacco sarà composta dal capitano Quagliarella e Defrel. In porta Audero.

Parma:

Per D’Aversa ci sono pochi dubbi: dovrebbe essere riconfermata in blocco la formazione di domenica scorsa. Gli unici dubbi riguardano Rigoni (in ballottaggio con Stulac) e Biabiany (in ballottaggio con Siligardi). I crociati scenderanno quindi in campo con Sepe tra i pali, difesa a 4 formata da Iacoponi, Alves (che ha recuperato dal fastidio muscolare), Bastoni e Gagliolo. Il centrocampo vedrà Scozzarella agire in regia con Rigoni e Barillà in mezzo al campo. L’attacco orfano di Gervinho sarà formato da uno fra Biabiany e Siligardi, Inglese e Di Gaudio.

LEGGI ANCHE:  Inter-Roma 1-2, la Joya condanna Inzaghi al quarto ko: le pagelle

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gazzola, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella, Barillà; Di Gaudio, Inglese, Biabiany. Allenatore: D’Aversa.

I precedenti:

Nelle ultime 10 sfide in serie A, la Samp ha avuto la meglio per 3 volte mentre i crociati hanno vinto 5 volte. L’ultima volta a Marassi finí per 1-1.

Dove vederla:

La partita sarà visibile su Dazn a partire dalle 15 di Domenica.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A