I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Tutte le probabili formazioni e i fanta-consigli della 36°giornata di Serie A, che si aprirà venerdì sera con Sassuolo vs Monza.

Sassuolo vs Monza (Venerdì 20:45)

Serie A

Dionisi si affida al solito modulo 4-3-3 dove in attacco ci sarà Pinamonti al centro del tridente completato da Berardi e Bajrami, visto l’infortunio di Laurienté che ne ha chiuso la stagione. A centrocampo Frattesi e Matheus Henrique interni con Maxime Lopez in regia. Davanti a Consigli: Ruan ed Erlic centrali con Toljan e Rogerio sulle fasce.

Palladino risponde con la difesa a tre con Pablo Marì al centro e ai suoi fianchi Marlon, favorito su Izzo e Caldirola. In attacco Sensi al fianco di Caprari a supporto di Mota. Mediana a due con Rovella e Pessina, mentre sugli esterni ci saranno Ciurria a destra e Carlos Augusto a sinistra.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Sensi; Dany Mota.

In casa Sassuolo segnaliamo il buon momento di Berardi (A), mentre per il Monza potrebbe essere la serata giusta di Caprari (A).

Cremonese vs Bologna (Sabato 15:00)

Serie A

Il tecnico Ballardini all’ultima chance per salvare la Cremonese, dovrebbe rinunciare alla difesa a tre vista in casa della Juventus, tornando al modulo abituale 4-4-2. In avanti la coppia Okereke Ciofani, vista l’indisponibilità di Dessers. Difesa a quattro con Sernicola e Vasquez terzini e la coppia Chiriches – Lochoshvili al centro. A centrocampo la diga formata da Castagnetti e Meité, con Galdames e Valeri esterni alti.

Thiago Motta non dovrebbe riservare troppe sorprese: si va verso l’undici che ha pareggiato contro la Roma. Terzino destro dovrebbe essere Posch, rientrato dalla squalifica, al posto di De Silvestri. In attacco fiducia ad Arnautovic, con la trequarti composta da Orsolini, Ferguson e Barrow.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Galdames, Meité, Castagnetti, Valeri; Okereke, Ciofani.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Sosa, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautovic.

Per i consigli del fantacalcio, in casa Cremonese puntiamo sulla voglia di capitan Ciofani (Pc), per il Bologna c’è il desiderio di Arnautovic (Pc) di interrompere il digiuno.

Atalanta vs Hellas Verona (Sabato 18:00)

Serie A

Gasperini può contare sul rientro di Djimsiti in difesa, che sarà completata da Toloi e Scalvini davanti a Sportiello. Il centrocampo sarà quello classico, con Maehle e Zappacosta esterni, più il duo KoopmeinersDe Roon in mezzo. Infortunato Zapata, in attacco Hojlund sarà l’unica punta, appoggiato da Ederson e Pasalic.

Tre defezioni importanti per Zaffaroni, che dovrà fare a meno Dawidowicz, Duda e Doig. In bilico la presenza di Verdi che, anche nella migliore delle ipotesi, partirà dalla panchina. Centrocampo con i soliti quattro, ovvero Faraoni, Abdilgaard, Tameze e De Paoli. In attacco la scelta ricadrà ancora su Djuric, supportato da Lazovic e Ngonge.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Ederson; Hojlund.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abdilgaard, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Djuric.

I nostri consigli per il fantacalcio sono orientati verso Hojlund (Pc) per l’Atalanta e Lazovic (E/W) per l’Hellas Verona.

Milan vs Sampdoria (Sabato 20:45)

Serie A

Dopo l’eliminazione dalla Champions League in semifinale, al Milan di Pioli non resta che fare bottino pieno in campionato nelle ultime 3 di A.
4-2-3-1 con Maignan in porta.
In difesa torna Kjaer al fianco di Tomori, terzini Calabria e Theo Hernandez.
A centrocampo Krunic con Tonali, sulla trequarti Brahim Diaz dietro l’unica punta Giroud.
Ai lati, Leao a sinistra e Saelemaekers a destra, preferito al momento su Messias.

Nella Samp retrocesso in B, Stankovic schiera i suoi col 3-4-1-2.
Ravaglia in porta, coadiuvato da Amione, Nuytinck e Gunter in difesa.
Augello (sinistra) e Zanoli (destra) saranno le ali di centrocampo, con Rincon e Winks mediani.
Djuricic sulla trequarti, farà da supporto al duo di attaccanti Gabbiadini Quagliarella.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Amione, Nuytinck, Gunter; Augello, Rincon, Winks, Zanoli; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella.

I nostri consigli sono Giroud (Pc) nei rossoneri, Djuricic (W/T) per la Sampdoria.

Lecce vs Spezia (Domenica 12:30)

Serie A

Mister Baroni deve rinunciare a Hjulmand a centrocampo, sostituito da Gonzalez. Il centrocampo sarà completato da Oudin e Blin. Il reparto difensivo sarà quello titolare, con Gendrey, Umtiti, Baschirotto e Gallo davanti a Falcone. In attacco, senza lo squalificato Banda, sarà Colombo a guidare l’attacco, ma attenzione alla forte concorrenza di Ceesay. Sugli esterni Strefezza e Di Francesco.

Semplici dovrà fare a meno dello squalificato Amian in difesa. Il reparto difensivo sarà composto da Wisniewski, Ampadu e Nikolaou. A centrocampo Esposito, dopo il gol al Milan, partirà ancora titolare, affiancato da Bourabia ed Ekdal. Sugli esterni Reca farà compagnia a Gyasi. In avanti Shomurodov affiancherà Nzola.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Bourabia, Esposito, Reca; Shomurodov, Nzola.

Per il delicato match salvezza al Via Del Mare, Calciostyle punta su Strefezza (W) per il Lecce e su Nzola (Pc) per lo Spezia.

Torino vs Fiorentina (Domenica 15:00)

Serie A

Juric, privo di Sanabria e Miranchuk, vuole vincere questa sfida che può valere l’ottavo posto in campionato. Torna Pellegri dall’inizio, ormai pienamente recuperato e Karamoh, favorito su Seck.
Per il resto undici confermato con l’unico ballottaggio in difesa tra Djidji, favorito su Gravillon, per completare il terzetto con Schuurs e Buongiorno.
Rodriguez avanza nuovamente di posizione, prendendo il posto di Vojvoda.

Italiano, dopo aver centrato la finale di Conference League, virerà su un ampio turnover, visto che mercoledì dovrà affrontare la prima finale di stagione, quella di Coppa Italia contro l’Inter.
In porta dovrebbe rivedersi Cerofilini. In difesa Venuti, Igor e Ranieri potrebbero avere una chance, come per Amrabat a centrocampo.
Jovic, Saponara e Ikonè, favoriti su Kouamè e Sottil.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Pellegri.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Cerofilini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Ranieri; Duncan, Mandragora, Barak; Ikonè, Jovic, Saponara.

I nostri consigli ricadono su Ilic (C/T) per il centrocampo granata e su Barak (T), match winner a Basilea.

Napoli vs Inter (Domenica 18:00)

Serie A

Stagione finita per Lozano, che aprirà ad una nuova chance in attacco per Elmas. Il fronte offensivo sarà completato da Kvaratskhelia e Osimhen. In difesa ci sarà il quartetto titolare, con capitan Di Lorenzo a guidare, affiancato da Rrahmani, Kim e Olivera. A centrocampo più Zielinski di Ndombele, assieme ad Anguissa e Lobotka.

Archiviata la soddisfazione per la finale di Champions League conquistata, l’Inter punta ad archiviare la pratica qualificazione per la prossima stagione. Out Mkhitaryan, infortunatosi martedì, a centrocampo Brozovic sarà il play, con Calhanoglu mezzala. Sulla sinistra Gosens contenderà il posto a Dimarco mentre in attacco Correa e Lukaku daranno il cambio a Lautaro e Dzeko.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Kvaratskhelia, Osimhen.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa.

Per i nostri consigli sul fantacalcio puntiamo su Osimhen (Pc) per il Napoli e su Lukaku (Pc) per l’Inter.

Udinese vs Lazio (Domenica 20:45)

Serie A

 

Roma vs Salernitana (Lunedì 20:45)

Serie A

Giallorossi in ecstasy dopo la finale di Europa League conquistata. Mourinho contro la Salernitana dovrà valutare le condizioni di diversi calciatori usciti acciaccati come Spinazzola, che sicuramente non giocherà contro i granata.
Qualche minuto per Dybala e Smalling, recuperati dai rispettivi infortuni.
Wijnaldum giocherà dall’inizio insieme a Bove in mezzo al campo. Nuova chance per Missori, con Zalewski a sinistra. In attacco Abraham certo di un posto al centro dell’attacco.

Paulo Sousa, ottenuta la salvezza, vuole continuare a sorprendere e schiererà il miglior undici possibile con il tridente pesante composto da Candreva, Dia e Piatek. Torna Gyomber dall’inizio, in panchina scivola Daniliuc. Mazzocchi e Bradaric guidano le fasce, con Coulibaly e Vilhena schermi di centrocampo.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Missori, Bove, Matic, Zalewski; Wijnaldum; Abraham, Solbakken.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L.Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.

I nostri consigli vengono indirizzati ad Abraham (Pc) e Candreva (W).

Empoli vs Juventus (Martedì 20:45)

Serie A

L’Empoli, conquistata la salvezza matematicamente, vorrà regalare ancora qualche altra gioia ai suoi tifosi. Baldanzi è partito per il mondiale U20 e lascia il suo posto sulla trequarti ad Henderson. Torna Ismajli al centro della difesa, complice l’infortunio di Walukiewicz. A partita in corso potrebbe rivedersi Fazzini, nel ruolo di mezzala.

Morale sotto i tacchi in casa bianconera, dopo la cocente eliminazione di Siviglia. Allegri darà un giorno di riposo, prima di rivedersi domani per l’allenamento. Squalificati Danilo e Cuadrado, verranno sostituiti probabilmente da Alex Sandro e Barbieri. Brutto infortunio subito da Fagioli, che ha riportato la frattura della clavicola e Miretti pronto a sostituirlo. Milik certo di un posto da titolare, con Kean al suo fianco, uno dei migliori in Spagna.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Henderson; Caputo, Cambiaghi.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Kean.

I nostri consigli sono su Parisi (Ds/E) e Kean (Pc).

Serie A

Genoa-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani alle ore 15:00 al Marassi andrà in scena la sfida tra GenoaPisa. Scopriamo quali sono le probabili scelte di formazione di De Rossi e Gilardino.

La corsa alla salvezza si infiamma e prende vita in uno scontro che comincia ad avere un retrogusto di “decisivo”. Il Genoa deve ritrovare la giusta strada dopo le 3 sconfitte consecutive contro Inter, Atalanta e Roma. Dall’altra parte il Pisa ha bisogno di punti e nelle ultime 5 partite ha collezionato 4 sconfitte e 1 solo pareggio. Vediamo dunque quali sono le probabili scelte di formazione dei due allenatori in vista di una partita cruciale per entrambe le squadre.

Qui Genoa

De Rossi per questa gara dovrà fare a meno ormai dei noti infortunati, ovvero Cornet, Grombaek, Messias e Siegrist. Tra i pali recupera Leali dopo la squalifica e al centro della difesa è vivo il ballottaggio tra Marcandalli e Otoa. In mezzo al campo c’è solo un posto libero per 1 tra Ellertsson, Masini e Thorsby, con l’islandese che al momento sembra essere in vantaggio. In avanti dovrebbe ssere confermata la coppia Colombo-Vitinha, ma occhio ad un Ekhator che scalpita.

Qui Pisa

Per la gara di domani Gilardino dovrà ancora fare a meno di Cuadrado e Stengs, ma recupererà Nzola, già rientrato dalla Coppa d’Africa. In difesa c’è un ballottaggio tra Calabresi e Bonfanti, mentre sulla corsia di sinistra tra Angori e Leris. In avanti al fianco dell’attaccante angolano dovrebbe giocare Tramoni, che al momento è in vantaggio sul classe 2003 Meister.

Genoa-Pisa

M’Bala Nzola ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa-Pisa, le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Leali, Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Frendruo, Malinovskyi, Ellertsson, Martin, Vitinha, Colombo. All. De Rossi

Pisa (3-5-2): Semper, Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Tourè, Piccinini, Aebischer, Vural, Angori, Tramoni, Nzola. All. Gilardino

Genoa-Pisa, dove vederla

Genoa-Pisa andrà in onda domani alle 15:00 in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, l’obiettivo è consolidare l’imbattibilità casalinga che dura da più di 2 mesi

Pubblicato

il

Cagliari-Pisa

Questa sera il Cagliari di Pisacane ospiterà il Milan all’Unipol Domus. Il fattore casa per la squadra sarda è diventato determinante e l’imbattibilità dura da fine ottobre.

I ragazzi di Pisacane hanno fatto fin qui una prima buona parte di stagione. La squadra ha dimostrato di avere delle idee di gioco, una discreta solidità difensiva, ma soprattutto un’ottima qualità nel reparto offensivo, arricchito dalla recente scoperta di Kilicsoy.

Il Cagliari ha un rendimento perfettamente bilanciato tra casa e trasferta: 18 punti collezionati in totale, 9 conquistati nelle mura amiche e altrettanti ottenuti in altri campi. Il popolo sardo però, è sicuramente molto caloroso, e la trasferta all’Unipol Domus non è una passeggiata per nessuno.

La squadra di Pisacane infatti, non perde in casa dalla sfida contro il Sassuolo dello scorso 30 ottobre e vuole conservare questo stato di imbattibilità che dura da più di due mesi. Nel mezzo la vittoria contro la Roma e i due pareggi rocamboleschi contro Genoa e Pisa.

Cagliari

Tifosi, Fans, Supporters of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs AC Pisa at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, November 12, 2022 – Credit: Luigi Canu

Cagliari, a caccia di un risultato positivo con il Milan

Questa sera all’Unipol Domus arriverà il Milan di Max Allegri. I rossoneri occupano momentaneamente il secondo posto in classifica e vogliono mettere pressione all’Inter, impegnata con il Bologna.

Per farlo però, bisogna uscire da Cagliari con i 3 punti nello zaino, ma dall’altra parte c’è una squadra che ha reso difficile la vita a tutte le grandi squadre che ha affrontato. Inter e Napoli l’hanno entrambe vinta nel finale, e la Juventus ha vinto di misura in casa ribaltando il risultato.

Una formazione ostica e ben messa in campo, che probabilmente si esalta con gli avversari di grande spessore. Vedremo come Pisacane avrà preparato la partita e soprattutto se riuscirà nell’intento di mantenere quest’imbattibilità casalinga.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, ecco quando rientra De Bruyne

Pubblicato

il

Mondiali, Fiore

 Napoli-Kevin De Bruyne operato dopo l’infortunio contro l’Inter: Preoccupa il rischio ricaduta, come accaduto a Lukaku. Quando è previsto il rientro?

Dopo aver rimediato uno spiacevole stop a causa di un infortunio nella pesante sfida contro l’Inter, disputata il 25 ottobre scorso, Kevin De Bruyne ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico.
Il centrocampista belga, una volta conclusa l’operazione, ha scelto di iniziare il proprio percorso di riabilitazione nel suo Paese natale, facendo quindi ritorno in Belgio almeno per il primo periodo.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’ex Manchester City avrebbe comunicato che intorno alla metà di gennaio sarebbe previsto il suo rientro a Castel Volturno, con l’obiettivo di riprendere gradualmente gli allenamenti con la squadra e tornare sul campo nel giro di poco tempo.

La preoccupazione, però, riguarda il rischio che, come già accaduto a Lukaku, anche il suo connazionale possa andare incontro a un’ulteriore ricaduta fisica, legata a un aggravamento non preventivato della condizione, emerso proprio nel momento del rientro agli allenamenti, come successo in precedenza al numero 9.

 

 

 

 

 

Cremonese-Napoli

Rasmus Hojlund e David Neres ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Genoa-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Domani alle ore 15:00 al Marassi andrà in scena la sfida tra Genoa–Pisa. Scopriamo quali sono le probabili...

Milan Milan
Calciomercato17 minuti fa

Ultim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 73 Ultim’ora Milan, dopo l’assalto a Nkunku, il Fenerbahce guarda in casa rossonera anche per un altro profilo. Qui...

Raspadori Raspadori
Calciomercato22 minuti fa

Lazio, tentativo di sorpasso alla Roma per Raspadori

Visualizzazioni: 84 La Lazio sta definendo in queste ore la cessione del Taty Castellanos al West Ham. Tanti nomi per...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A32 minuti fa

Cagliari, l’obiettivo è consolidare l’imbattibilità casalinga che dura da più di 2 mesi

Visualizzazioni: 61 Questa sera il Cagliari di Pisacane ospiterà il Milan all’Unipol Domus. Il fattore casa per la squadra sarda...

Mondiali, Fiore Mondiali, Fiore
Serie A42 minuti fa

Napoli, ecco quando rientra De Bruyne

Visualizzazioni: 65  Napoli-Kevin De Bruyne operato dopo l’infortunio contro l’Inter: Preoccupa il rischio ricaduta, come accaduto a Lukaku. Quando è...

Pi Pi
Serie A52 minuti fa

Pisa, Gilardino: “Dobbiamo mantenere entusiasmo. Con De Rossi ci lega lunga amicizia. Stengs e Cuadrado…”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino presenta in conferenza stampa la sfida salvezza contro il Genoa in programma...

Calciomercato Calciomercato
Serie A1 ora fa

Milan, depositato il contratto di Füllkrug: ufficiale l’affare con il West Ham

Visualizzazioni: 59 Milan, ufficiale l’arrivo di Niclas Füllkrug: primo colpo del mercato invernale. Prestito gratuito con diritto di riscatto a...

Brasile Brasile
Calciomercato1 ora fa

Santos, vicino all’accordo per Gabigol dopo il rinnovo di Neymar

Visualizzazioni: 35 Il Santos è pronto a chiudere con l’ex Inter Gabigol dopo il rinnovo di Neymar Jr., per un...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, rifiutati 25 milioni dal Fenerbahce: la situazione Nkunku

Visualizzazioni: 82 Milan, un secco rifiuto all’offerta economica del club turco per Nkunku. Vediamo qui di seguito l’intera situazione. Il Fenerbahce chiama Christopher...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, problemi per Chérif: balza in testa il Crystal Palace

Visualizzazioni: 75 Milan, il profilo di Sidiki Chérif era stato attenzionato per diversi mesi, tuttavia sembrano essere arrivati i primi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android