Home » Serie A » Spezia, Ferretti del mestiere
Serie A

Spezia, Ferretti del mestiere

Sergio Ferretti è un ex giocatore dello Spezia rimasto molto legato ai liguri. E, tra ricordi e presente, ne auspica la salvezza. 

Spezia, Ferretti che ricamano ricordi

Spezia

Gol di Ferretti in Spezia-Pistoiese 85-86

Gli annali del calcio lo ricordano tra i cosiddetti “ragazzi dell’86”. Quel 10 giugno, infatti, lo Spezia avrebbe , anche con l’apporto del suo numero dieci, conquistato una storica promozione in serie C1 pareggiando con la Pistoiese. E con una sua rete.

Sergio Ferretti non ha dimenticato quell’esperienza. E, anzi, aggiunge, “su quell’annata dovrebbero scriverci un libro”. E ai colori spezzini è rimasto legato a doppio filo anche a distanza di parecchi anni.

“Contro il Lecce- profetizza intervistato  da Calcio Spezia pensando al delicatissimo impegno salvezza degli aquilotti – mi aspetto una partita molto tesa e nervosa. Al Lecce potrebbe bastare anche un pareggio, cosa che potrebbe star bene anche allo Spezia“.

Ferretti chiama a raccolta la tifoseria che, afferma, “può influire molto  perché il via del Mare pieno è un fattore molto importante , importanti saranno i tifosi al seguito degli aquilotti perché daranno quel sostegno che i calciatori apprezzano molto”,

LEGGI ANCHE:  Genoa scatenato: altri grandi colpi in arrivo

Per il discorso salvezza vede una sfida a due tra bianconeri e Hellas Verona “a meno che- puntualizza- lo Spezia non vinca a Lecce”. L’affetto verso i colori dell’orgoglio calcistico del golfo dei Poeti non è stato scalfito di una virgola dal tempo. “Penso che Semplici saprà scegliere lo schieramento tattico migliore- afferma – per quanto mi riguarda per me la maglia dello Spezia è sempre stata come una seconda pelle, quindi sempre forza Spezia”.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A