I nostri Social

Serie A

Serie A, i posticipi del martedì: i focus del Dottor Sarli

Pubblicato

il

Lega Serie A

Con i due posticipi di martedì 28 febbraio si chiude la ventiquattresima giornata di Serie A. Due partite molto delicate che potrebbero dire molto in chiave classifica, analizziamole insieme.

La Cremonese è ancora a caccia del primo successo in Campionato ma ha già battuto la Roma, anche se in Coppa Italia, la Juventus cerca il rilancio e punta a vincere il derby della Mole. Vediamo insieme di due posticipi cercando di trovare la giusta chiave di lettura per scardinarli prima dei 90′ di gioco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Cagliari, con il freno a mano non si va in serie A

Serie A, Cremonese-Roma

La Cremonese ha soltanto 9 punti in classifica, tutti frutti di pareggi, l’ultimo ottenuto col Torino (2-2) dopo essere passata in vantaggio. La squadra lombarda non vince in Serie A da ventisette anni, il record più lungo dalla Stagione 1929/30, ed è ormai quasi certa della retrocessione con 42 goal subiti e appena 17 segnati, almeno ché di clamorosi miracoli, a cominciare da questo posticipo. 

La Roma non è certo l’avversario più agile per iniziare a carburare ma il precedente, recentissimo, in Coppa Italia lascia ben sperare. In casa sono arrivati solo 3 dei 9 punti conquistati, la sfida coi giallorossi può servire ad invertire la rotta.

La Roma arriva allo “Zini” col morale alle stelle dopo aver centrato gli ottavi di Europa League superando il Salisburgo (2-1) e dopo la vittoria in Campionato contro il Verona per 1-0, risultato che è si è visto per ben 11 volte nell’era Mourinho, ma in trasferta nelle ultime 6 partite è arrivata soltanto una vittoria, la Cremonese potrebbe essere la vittima perfetta per aggiustare la media.

Vediamo adesso i giocatori da tenere d’occhio.

Per la Cremonese attenzione a Dessers, autore di 2 goal e 1 assist in tre goal casalinghi in questa Stagione e realizzatore della rete che ha sbloccato il risultato in Coppa Italia. Dall’altra parte attenzione a Belotti, che in quella partita a segnato l’unico goal della Roma e che ha spaccato il match di ritorno contro il Salisburgo.

La statistica curiosa

La Cremonese ha segnato 12 dei suoi 17 goal nel secondo tempo ma nessuna squadra ha subito meno degli  8 otto goal incassati dalla Roma nella ripresa.

Juventus-Torino

Il Derby della Mole ha sempre un fascino particolare, questo è il numero 156 in Serie A. La Juventus parte favorita, giacché in casa non lo perde da ventotto anni. Vediamo come ci arrivano le due squadre.

La Juventus è galvanizzata dal 4-1 rifilato al Nantes in Uefa Europa League, vittoria con cui ha centrato gli ottavi di finale, e negli ultimi 33 scontri diretti cci “cugini” hanno vinto ben 24 volte (8 pareggi, 1 sconfitta). Adesso la Vecchia Signora cerca di recuperare posizioni per raggiungere la zona europea distante 9 punti dopo la pesante penalizzazione.

Il Torino ha vinto in trasferta solo due delle ultime dieci partite (3 pareggi, 5 sconfitte) ed in nove di esse sono andate a segno entrambe le squadre.

Vediamo adesso i giocatori da tenere d’occhio in questo derby da vivere tutto d’un fiato, considerato anche l’unico punto che divide in bianconeri e granata in classifica.

Occhio a Vlahovic, che all’andata ha segnato il goal vittoria e che potrebbe diventare il quarto giocatore dal 1995/96 ha segnare in entrambi i derby della Stagione. Dall’altra parte attenzione a Sanabria, che ha bisogno di un solo record per eguagliare il suo bottino in un Campionato con 6 reti all’attivo.

La statistica curiosa

Otto degli ultimi nove derby della Mole hanno visto segnare la Juventus dal 70′ (incluso) in poi.

Serie A, il bilancio finale

Questi due posticipi ci regaleranno tante emozioni e qualche goal, soprattutto quello del 18.45 che andrà in scena al “Zini” di Cremona. Con una cenerentola a caccia della prima vittoria in Campionato e con una Vecchia Signora percossa e umiliata per motivi disciplinari può succedere di tutto, preparate i popcorn e godetevi lo spettacolo!

 

 

 

Serie A

Lecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!

Pubblicato

il

Lecce

Il Lecce ha ribadito la volontà di non interrompere il prestito prima del termine della stagione. Farà le cure a Milano ma rimarrà in Puglia.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’infortunio alla spalla si è rivelato più grave del previsto: Camarda si deve operare e, piuttosto che rimandare l’intervento al termine della stagione, vuole farlo subito per poi trovarsi al top durante il prossimo ritiro pre-campionato.

Il Milan, proprietario del cartellino, avrebbe dunque preferito che il ragazzo tornasse a Milanello e si facesse monitorare dallo staff rossonero.

Lecce

L’URLO DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, difficile per il Milan richiamare Camarda dal prestito: ecco i motivi

Il Lecce ha spinto per la permanenza di Camarda, per ragioni tecniche ed economiche. L’arrivo di Cheddira non esclude il 17enne, che per Di Francesco rimane un elemento fondamentale della propria rosa.

Inoltre è da menzionare il diritto di riscatto e contro-riscatto. Stando agli accordi presi in estate, il Lecce a fine stagione potrà riscattare Camarda a cifre favorevoli, ottenendo circa un milione di euro nel momento in cui il Milan eserciterà la contro-opzione.

Viene da sé che, per i due club, trovare un accordo per interrompere il prestito a gennaio pare piuttosto difficile. Per questo, salvo sorprese, Camarda tornerà a Milano per curarsi al meglio, ma rimarrà a tutti gli effetti un calciatore del Lecce.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Cutrone-Luvumbo dal Cagliari e Nicolussi Caviglia in prestito! Ecco tutte le trattative in corso: i dettagli

Pubblicato

il

Cagliari-Parma

Il Parma avrebbe intenzione di regalare dei rinforzi a Carlos Cuesta e sono vari i nomi cercati dai ducati. Da Luvumbo a Caviglia e Luca Ranieri. Scopriamo insieme i dettagli.

Il Parma sarebbe in trattativa con il Cagliari per quanto riguarda uno scambio tra Cutrone (che approderebbe alla corte di Fabio Pisacane) e Zito Luvumbo, che diventerebbe un nuovo elemento a disposizione di Cuesta.

È da sottolineare come siano in corso anche delle trattative a centrocampo, non solamente in fase offensiva. Il primo nome è Nicolussi Caviglia, il quale si trova in prestito alla Fiorentina ma il cui cartellino è di proprietà del Venezia.

È apprezzato anche Oliver Deman del Werder Brema per la fascia. Esterno sinistro classe 2000, il Parma sta valutando un’operazione in prestito per aggiungere corsa e spinta su quella zona di campo. Potrebbe rivelarsi prezioso per aumentare le soluzioni tattiche e garantire maggiore profondità alla manovra.

Un altro giocatore che potrebbe unirsi alla causa della squadra emiliana è Luca Ranieri della Fiorentina. Una soluzione difensiva in più potrebbe far vivere sogni tranquilli al mister spagnolo, specialmente dopo l’infortunio di Valenti.

Parma

FILIPPO RINALDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, chi sono i giocatori in partenza?

In partenza sono invece Milan Duric e Vicente Guaita. Il primo è in direzione Cremonese, mentre il secondo ha risolto già da qualche giorno il proprio contratto. Oltre alla presenza in Coppa Italia contro il Bologna, il portiere è stato chiuso da Corvi. Non ha mai ricevuto altre opportunità e, dunque, dopo soli due mesi è giunti alla conclusione definitiva alla sua avventura in Italia.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Udinese, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese

La sfida del lunedì sera tra Hellas Verona e Udinese chiude la 22° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per l’incontro.

Al Bentegodi va in scena Hellas Verona-Udinese, gara conclusiva della 22° giornata di Serie A. Gli scaligeri, che in settimana hanno visto andar via due titolari come Giovane, accasatosi al Napoli e Unai Nunez, volato al Valencia, devono assolutamente vincere per migliorare la propria situazione. La squadra di Paolo Zanetti, reduce dallo 0-0 di Cremona, si trova all’ultimo posto, a pari punti con il Pisa, a -4 dal Lecce quart’ultimo.

Dall’altra parte c’è l’Udinese di Kosta Runjaic. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Inter, e contro l’Hellas possono provare ad agganciare in classifica la Lazio al 9° posto. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali

Hellas Verona (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradarić; Orban, Sarr. All: Zanetti.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Atta; Davis. All: Runjaic

Hellas Verona-Udinese

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A9 minuti fa

Lecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!

Visualizzazioni: 35 Il Lecce ha ribadito la volontà di non interrompere il prestito prima del termine della stagione. Farà le...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Serie A39 minuti fa

Parma, Cutrone-Luvumbo dal Cagliari e Nicolussi Caviglia in prestito! Ecco tutte le trattative in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 52 Il Parma avrebbe intenzione di regalare dei rinforzi a Carlos Cuesta e sono vari i nomi cercati dai...

Insigne Insigne
Focus1 ora fa

Napoli, accadde oggi: vittoria scaccia crisi contro Sarri

Visualizzazioni: 45 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava la Juventus per la 21a giornata della Serie A 2019/2020. I...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Udinese, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 186 La sfida del lunedì sera tra Hellas Verona e Udinese chiude la 22° giornata di Serie A. Di...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, sondaggio per Kolo Muani: i dettagli

Visualizzazioni: 51 La Juventus, vista la situazione complicata per quanto riguarda l’affare En-Nesyri, starebbe valutando di riportare in bianconero Kolo...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani

Visualizzazioni: 47 Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già...

Calabria Calabria
Calciomercato3 ore fa

Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio

Visualizzazioni: 96 Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta...

Serie A3 ore fa

Fiorentina, Kean preoccupa: salta anche il Napoli?

Visualizzazioni: 47 Il problema alla caviglia che sta tormentando Moise Kean preoccupa e non poco la Fiorentina. La presenza dell’attaccante...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 ore fa

Roma prima offerta ai Wolves per Wølfe

Visualizzazioni: 61 La Roma avanza un’offerta ufficiale per David Moller Wølfe, terzino sinistro dei Wolves, aprendo le trattative per un...

Roma Roma
Serie A4 ore fa

Roma, il primo pari stagionale porta la consapevolezza di stare sulla strada giusta

Visualizzazioni: 43 Il pareggio dell’Olimpico tra Roma e Milan accontenta di più i rossoneri. I giallorossi escono dal match con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android