I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, la ricetta di Zaffaroni

Pubblicato

il

L’Hellas Verona ha subito contro la Fiorentina un passivo di 0-3 che non mandava in archivio da parecchio tempo. E Marco Zaffaroni sa da dove occorra ripartire.

Verona, serve più qualità

Per ritrovare una sconfitta così cocente al “Bentegodi” deve riportare indietro il calendario al 26 luglio 2020. Allora l’Hellas Verona finì seppellito dalla Lazio in modo ancora peggiore con il punteggio umiliante di 1-5. Ma il tecnico Marco Zaffaroni non è persona che ami perdersi in statistiche. E preferisce, anzichè guardare indietro, puntare gli occhi sul futuro.

Nel farlo, però, parte da cosa sia mancato nella debacle contro la Fiorentina, contro cui l’Hellas  Verona in questo campionato non è mai andato a bersaglio avendo perso per 0-2 anche all’andata al “Franchi”: “la differenza l’ha fatta la qualità – dice – la partita ha detto questo e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, anche nelle settimane scorse ho detto che, andando  avanti, le partite sarebbero state queste”.

Miglioramento della qualità significa, per lui, innanzitutto aggiustare la mira. “La qualità in queste situazioni determina gli episodi – prosegue – oggi sono andati a favore della Fiorentina, squadra forte, ben organizzata e che ha individualità, nella ripresa abbiamo cercato di rimetterla in piedi”.

Zaffaroni ha scelto di puntare su Lasagna in quanto, aggiunge, “è un giocatore importante per noi”. E anche perché, chiosa ulteriormente, “giocando contro la loro linea difensiva aveva la possibilità di sfruttare questi spazi”. E se anche non sta attraversando esattamente il suo periodo di luna crescente, aggiunge ancora Zaffaroni, “Kevin resta importante per noi e non si deve demoralizzare”.

Ora testa alla gara con lo Spezia di domenica 5 marzo alle 12.30 al “Picco”. Gara in cui i tre punti varranno oro colato in ottica salvezza. “Il percorso è lungo e complicato – conclude- occorrerà avere forza mentale e restare sul pezzo fino alla fine, fino all’ultimo dovremo stare dentro e giocarci le nostre chance con forza mentale, questa è una tappa che metterà alla prova la forza di questo gruppo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Serie A, i posticipi del martedì: i focus del Dottor Sarli

 

 

Serie A

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo rimanere concentrati per questo finale di stagione”

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in programma sabato alle 20:45.

Hellas Verona, le parole di Baroni

Hellas Verona

Di seguito le parole rilasciate dal tecnico dell’Hellas Verona Marco Baroni in conferenza stampa, in vista del match contro la Lazio valido per la 34^giornata di Serie A:

Dopo questo exploit sei sulla bocca di tutti?

“Siamo concentrati sulla parte finale di questa stagione, quella più difficile, non possiamo pensare a nient’altro, dico alla squadra di non guardare la classifica, non guardare i calendari e rimanere concentrati, dobbiamo fare qualcosa di straordinario e per farlo bisogna attingere a tutto, sono campionati che si giocano su un pallone e non è possibile pensare a nient’altro”.

Le condizioni di Dawidowicz?

“Sta bene, in questo momento devi andare su tutto ciò che è essenziale, non possiamo sbagliare niente, voglio vedere giocatori che si buttano, che si donano, nelle partite si vivono dei momenti in cui c’è da soffrire come nell’ultima partita e altri in cui c’è da crederci e affondare, prepariamo le partite in questo senso”.

La Lazio?

“Avversario complicato da tante prospettive, dobbiamo fare una partita di grandissimo spessore, altrimenti non ne esci vivo. Devi essere pronto a reggere il loro ritmo. Quando si va in campi come quello non si può stare bassi, bisogna andare forte sui duelli e sull’attenzione”.

In questo finale bisogna spingere ancora più forte?

“Dobbiamo passare dalla prestazione, dalla capacità di stare dentro la partita, dobbiamo capire che le partite si risolvono in un episodio, su una palla laterale, abbiamo bisogno di attenzione”.

Centonze o Tchatchoua?

“Sono due giocatori bravi su cui dobbiamo contare, Centonze è cresciuto, Tchatchoua è qui dall’inizio e ha recuperato bene da un infortunio importante, se uno non parte entra, so che lì a destra posso contare su due giocatori che danno un contributo importante alla squadra”.

Henry?

“E’ un ragazzo che ha avuto un percorso difficile, il ragazzo si allena sempre bene, non ha mai mancato una volta negli atteggiamenti, lì abbiamo diversi giocatori bravi, cerchiamo di dare opportunità a seconda della partita”.

Noslin ancora “falso nueve” oppure centravanti di ruolo?

“Vediamo, è una settimana corta, ho ancora due sedute, dobbiamo recuperare qualche giocatore, è una partita che dobbiamo leggere bene”

Quanto inciderà il fattore “Bentegodi” nella corsa salvezza?

“Sabato ho percepito un’energia che la squadra è stata brava a creare ma che il pubblico ci ha alimentato, la gente che crede sposta, dobbiamo far vedere che questa squadra è pronta a tutto, alla prestazione, alla capacità di stare sempre in partita e di non mollare mai, in questo senso il nostro stadio e i nostri tifosi saranno fondamentali”.

Questo è sempre più il Verona di Baroni?

“E’ arrivata gente affamata, Baroni è affamato, bisogna guardare solo al presente e al futuro perchè anche quello che si fa oggi ormai è già vecchio (ride ndr)”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Maldini su Scaroni: “Sorrido pensando al mio passato”

Pubblicato

il

maldini

Paolo Maldini  risponde a Paolo Scaroni rilasciando un’intervista  al Corriere della Sera il proprio pensiero dopo le parole rilasciate dall’attuale presidente rossonero.

maldini

Paolo Maldini (Milan) portrait during friendly football match AC Milan vs Panathinaikos FC at the Nereo Rocco stadium in Trieste, Italy, August 14, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

“Se guardo al mio passato, non riesco a smettere di sorridere“.

Il riferimento è proprio alle parole dell’attuale presidente del Milan che aveva risposto così a una domanda su Maldini:

“Non l’ho più sentito.

Penso che quando qualcuno guarda al proprio passato con un certo tasso di acrimonia, vuol dire che non sta vivendo benissimo il presente.

Mi auguro che non sia questo il caso di Maldini, a cui auguro ogni soddisfazione”.

Il rapporto non proprio  tranquillo tra Scaroni e Maldini non è una novità.

A dicembre l’ex capitano e dirigente rossonero aveva lasciato le seguenti dichiarazioni:

“Il Milan merita un presidente che faccia solo gli interessi del Milan. In tribuna l’ho visto spesso andare via quando gli avversari pareggiavano o passavano in vantaggio, magari solo per non trovare traffico.

Mentre me lo ricordo puntualissimo in prima fila, quando abbiamo vinto lo scudetto: per questo non so che cosa si sia voluto dire con l’espressione ‘gruppo unito senza di me’.

Ma è evidente che io ho un concetto diverso di condivisione e di gruppo”.

Maldini e Scaroni sono stati insieme dirigenti al Milan dal 2018 al 2023, quando l’ex capitano fu licenziato assieme a Massara nonostante il campionato vinto nel 2021-22.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, sfida al vertice per il top più costoso

Pubblicato

il

La Serie A sta concludendo i suoi capitoli conclusivi di una stagione avvincente

L’Inter ha dominato in lungo e in largo il campionato di calcio con Simone Inzaghi in panchina. Il lavoro di Beppe Marotta ha portato i suoi frutti e dopo due stagioni d’attesa è tornato sul tetto d’Italia. Secondo i valori aggiornati dal portale economico Transfertmarkt, sul podio dei giocatori più costosi compare un solo calciatore della squadra campione d’Italia. Sul gradino più basso del podio si trova Kvicha Kvaratskhelia del Napoli con un cartellino che si aggira sugli 80 milioni di euro. Al secondo posto Rafael Leao del Milan con ben 90 milioni di valore. Al primo posto condiviso Victor Osimhen del Napoli e Lautaro Martinez a 110 milioni di euro.

Non è escluso che questi dati possano cambiare da qui al termine del campionato, visti anche gli ultimi risultati sul terreno di gioco. Allargando la classifica ai primi cinque posti, infatti, si possono ammirare Nicolò Barella con 75 milioni e Alessandro Bastoni a quota 70. Scende di molto Dusan Vlahovic con un cartellino ipotetico di 65 milioni, solo 5 milioni in più di Theo Hernandez. Per trovare un calciatore di un’altra squadre che non sia delle “tre grandi” bisogna scendere fino al tredicesimo piazzamento: Giorgio Scalvini dell’Atalanta (45 milioni di euro).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo rimanere concentrati per questo finale di stagione”

Visualizzazioni: 5 L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Calciomercato2 minuti fa

Calciomercato Tottenham, un attaccante può lasciare in estate

Visualizzazioni: 4 Calciomercato Tottenham, pare che un giovane attaccante sia vicino a lasciare il club verso destinazioni alternative in estate:...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia22 minuti fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Visualizzazioni: 238 L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno. A...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato32 minuti fa

Milan, gli occhi di Furlani sul bomber della Dea I De Ketelaere sul piatto?

Visualizzazioni: 428 Milan, i rossoneri sono rimasti impressionati dalla potenza offensiva dell’Atalanta e hanno fatto un sondaggio dalle parti di...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 142 minuti fa

Paris Saint Germain, perso quasi un miliardo

Visualizzazioni: 257 Il Paris Saint Germain sta riscrivendo la storia del calcio francese La presidenza ricchissima della squadra di Parigi...

Coppa Italia52 minuti fa

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Visualizzazioni: 286 Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era...

cairo cairo
Calciomercato1 ora fa

Il Napoli accelera per Buongiorno

Visualizzazioni: 308 Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 11 ora fa

Ligue 1, la classifica perpetua premia il Marsiglia

Visualizzazioni: 253 In Ligue 1 non sembrano esserci rivali per il Paris Saint Germain In passato la squadra di Parigi...

maldini maldini
Serie A2 ore fa

Milan, Maldini su Scaroni: “Sorrido pensando al mio passato”

Visualizzazioni: 460 Paolo Maldini  risponde a Paolo Scaroni rilasciando un’intervista  al Corriere della Sera il proprio pensiero dopo le parole...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Visualizzazioni: 460 L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e...

Le Squadre

le più cliccate