Home » Serie A » Sassuolo: in trasferta a Napoli con lo stadio semi-vuoto
Serie A

Sassuolo: in trasferta a Napoli con lo stadio semi-vuoto

Il Sassuolo sarà impegnato sabato al “Diego Armando Maradona” contro il Napoli. Le recenti prestazioni degli azzurri preannunciano uno scenario semi-deserto.

Napoli-Sassuolo sarebbe potuta essere una partita decisiva in chiave scudetto.

La squadra allenata da Spalletti, trascinata da una delle tifoserie più calde in Italia e nel mondo, fino a poche settimane fa era aggrappata alla speranza di realizzare un vero e proprio sogno, la conquista dello scudetto.

Ma le prestazioni più recenti, incominciando da quella contro la Fiorentina per poi arrivare alla clamorosa sconfitta contro l’Empoli, hanno totalmente cambiato le carte in tavola.

La trepidante attesa per una nuova sfida si è trasformata in dispiacere, delusione e amarezza. D’altro canto, il ribaltone rimediato per mano della formazione toscana è un qualcosa che difficilmente i calciatori e i tifosi si scrolleranno di dosso.

Sassuolo-Napoli, venduti solo 3000 biglietti

A Napoli, però, Sabato pomeriggio è atteso il Sassuolo.

I neroverdi sono attualmente decimi in classifica, e hanno arricchito la propria stagione con vittorie altisonanti e prestazioni di squadra a dir poco meritevoli.

Una sconfitta casalinga nell’ultima giornata di campionato contro la Juventus, nonostante la gestione del gioco prolungata.

Ma sembra di capire che questa grande sfida, che in altri tempi avrebbe preannunciato uno Stadio “Diego Armando Maradona” pieno fino all’orlo, sarà accompagnata da un tifo dal vivo esiguo.

Infatti, è il giornaleLa Repubblicaa riportare che sono stati venduti solamente 3000 biglietti, a dispetto dei 55 mila posti di capienza totale.

È chiaro, quindi, che i calciatori del Napoli non saranno accompagnati da una situazione ambientale confortevole. La mancanza di lucidità e personalità, unite ad alcune prestazioni sottotono e scelte discutibili da parte della guida tecnica, hanno spento l’entusiasmo nel cuore dei tifosi.

È importante per il Napoli cercare di ripartire da zero, consolidare la propria posizione in ottica Champions League in attesa di una nuova stagione.

Sassuolo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sassuolo-deciso-larbitro-per-la-sfida-col-napoli.html

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A