Home » Serie A » Fiorentina, Barone prova a rialzarla: “Momento difficile ma non molliamo per L’Europa”
Serie A

Fiorentina, Barone prova a rialzarla: “Momento difficile ma non molliamo per L’Europa”

La sconfitta di ieri contro l’Udinese, che fa il paio con quella di Salerno ha allontano l’obiettivo Europa per la Fiorentina. Le parole di Barone.

Le due sconfitte in campionato con Salernitana e Udinese ha riportato l’ambiente viola sulla terra. Chi aveva calcolato 6 punti per queste due sfide è stato contradetto da una Fiorentina molle, svuotata, forse priva di energia dalla sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.

Due partite sottotono della Fiorentina che raramente si sono viste in questa stagione. Un blackout che rischia negare l’accesso ai Viola alle prossime competizioni europee che fino a un paio di settimane fa pareva un approdo possibile e meritato.

Nulla è perduto, ma il calendario che mette davanti ai viola Milan, Roma, Sampodoria e Juventus è di quelli difficili. Per cogliere un posto in Europa ci vorrà un’impresa ulteriore, dopo l’ottimo campionato fin qui fatto dai ragazzi di Italiano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Fiorentina-Udinese 0-4: la Viola è sfiorita | Le pagelle gigliate

Fiorentina, le parole di Barone

Nel pomeriggio, come raccolto da violanews, sono arrivare le parole del DG della Fiorentina Joe Barone, che ha parlato durante le celebrazioni per il centenario della fondazione della società polisportiva Affrico: “Abbiamo passato delle difficoltà nelle ultime partite. Speriamo di raccogliere tutto il gruppo e andare a Milano facendo la prestazione che la tifoseria merita.

Speriamo di mettere tutto in questa partita, abbiamo bisogno dell’appoggio di tutta la tifoseria e di tutta la città in questo finale di campionato. Non bisogna mollare, abbiamo un obiettivo, l’Europa, che possiamo controllare. Contro il Milan dovremo fare la prestazione senza essere distratti come lo siamo stati a Salerno e ieri sera”.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A