Home » Serie A » Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo e Fiorentina, due squadre in cerca di vittorie e vogliose di rientrare in Europa, dovranno sfidarsi nella gara valevole per la 15esima giornata di campionato. I neroverdi hanno come obiettivo, appunto, il settimo posto per riconquistare quella qualificazione europea che manca dal 2016, così come i viola, ai quali invece manca dal 2017. Questa sfida, dunque, promette bene, sia in termini di motivazioni che di spettacolo, in quanto le due compagini, soprattutto i padroni di casa, quest’anno con De Zerbi alla guida hanno offerto un gioco invidiabile a molti.

Sassuolo

De Zerbi schiererà la sua squadra con il solito 4-3-3 e dovrebbe farlo con un’unica differenza rispetto alla partita contro l’Udinese, ovvero Magnanelli in regia al posto di Sensi. In attacco, ancora confermato Babacar, il grande ex di questa partita essendo arrivato a Firenze nel 2007 all’età di 14 anni per andare via 11 anni dopo.

Fiorentina

Stefano Pioli, come il suo collega, dovrebbe giocare a specchio e sempre come lui effettuerà un solo cambio, ovvero Ceccherini al posto dello squalificato Vitor Hugo. Con Veretout ancora regista ai fianchi di Benassi ed Edimilson, davanti, oltre all’intoccabile Chiesa, giocherà Simeone – i tifosi avrebbero voluto Vlahovic al suo posto – e Gerson a completare questo trio.

LEGGI ANCHE:  Kean ha le valigie in mano, la Juve punta il sostituto

Probabili formazioni

Formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, G.Ferrari, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Di Francesco.
All. De Zerbi

Formazione Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, E.Fernandes; Gerson, Simeone, Chiesa.
All. Pioli

I precedenti

Le due squadre si sono scontrate in Serie A per la prima volta il 22 dicembre 2013 e successivamente lo hanno fatto per altre nove volte con 5 vittorie viola, 3 pareggi e 2 vittorie neroverdi; da ricordare la storica vittoria a Firenze di quest’ultimi per 4-3 nel 2014. Anche sul conto dei goal fatti, la Fiorentina è avanti al Sassuolo avendo segnato 18 reti contro 11.

Dove vederla

La partita si disputerà allo stadio ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia domenica 9 dicembre alle ore 12:30 e sarà possibile vederla su DAZN in streaming e via app per dispositivi apple, android e smart tv.

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A