Home » Serie A » Lazio-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Lazio-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

La partita serale del giorno della festa dell’Immacolata è Lazio-Sampdoria, gara che sarà diretta dal fischietto ligure di Imperia il signor Massa. Uno scontro tra due squadre che in questo momento stanno attaversando una situazione opposta sotto il punta di vista morale. La Lazio arriva da un piccola crisi di risultati, l’ultimo pareggio in casa del Chievo non è stato accolto bene da Lotito che ha voluto che la squadra rimanesse a Formello in ritiro in attesa della sfida di sabato. Situazione delicata che non ha fatto piacere ai giocatori biancocelesti. La Samp, rilanciata sia dalla vittoria sonante contro il Bologna in campionato e dal superamento dell’ostacolo SPAL in Coppa Italia, arriva fiduciosa di poter portare a casa punti preziosi.

Qui Lazio

Oggi a Formello con accanto a Tare, Peruzzi e Inzaghi, è intervenuto il presidente Lotito in conferenza stampa. Lotito ha voluto ribadire, a discapito delle mille voci che vorrebbero ci fosse discordia all’interno del team societario, che Inzaghi e Tare saranno assoluti protagonisti dei prossimi anni laziali. C’è delusione negli ultimi risultati, come avere una macchina di grossa cilindrata che si è ingolfata e va lentamente. Sulla flessione di Milinkovic-Savic e Luis Alberto Lotito ritiene sia un momento di normale flessione fisica e anche psicologica che potrà essere superato anche dall’aiuto di Peruzzi.

LEGGI ANCHE:  Cagliari, con la Lazio si cambia!

In cabina di regia dovrebbe tornare Lucas Leiva al posto di Badelj.

Qui Sampdoria

In casa blucerchiata Gianpaolo non dovrebbe avere molti dubbi sulla formazione da schierare. Forse l’unico è per il ruolo di trequartista tra Gaston Ramirez e Ricky Saponara, certo la sfida contro la SPAL ha visto l’italiano in grande spolvero e non sarà facile lasciarlo fuori. In attacco la coppia titolare sara Quagliarella-Defrel. Nessun squalificato in casa Samp. Continuano le assenze per infortunio di Barreto e del lungodegente Regini.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore Inzaghi.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru, Praet, Ekdal, Linetty, Saponara, Quagliarella, Defrel. Allenatore Giampaolo.

I precedenti

La storia ci racconta di 104 precedenti tra i due sodalizi, con una netta supremazia laziale fatta di 48 vittorie e 151 reti realizzate. I blucerchiati invece hanno raccolto 26 vittorie con 110 reti. All’Olimpico le vittorie biancocelesti sono ancora più evidenti 31 a 8. L’ultima vittoria doriana in trasferta è del gennaio 2005, Kutuzov e Flachi per la Samp nei primi 5 minuti indirizzarono la partita, Rocchi limitò il passivo per la Lazio. L’anno scorso Inzaghi guidò i suoi in un rotondo 4-0. L’anno prima ci fu la giostra del gol… 7-3 per la Lazio!

LEGGI ANCHE:  Juve, Dybala scrive ai tifosi: "Le parole non bastano, dobbiamo rialzarci"

Dove vederla

La partita dell’Olimpico, come tutti gli anticipi serali delle 20.30 del sabato sera, fa parte del pacchetto acquistato da DAZN, quindi sarà visibile attraverso l’applicazione a pagamento disponibile per i vari dispositivi.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A