Home » Serie A » Salernitana-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Salernitana-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

All’Arechi si apre la 24esima giornata di Serie A con Salernitana-Empoli. I granata vogliono tornare al successo in casa mentre i toscani non hanno ancora perso con Nicola.

Indice

Qui Salernitana

Continua l’emergenza difensiva per Inzaghi che accoglierà Manolas ma difficilmente sarà convocato.

Dovrebbe ripetersi lo schema visto a Torino con la difesa a 3. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto il nuovo arrivato Pasalidis dunque la coperta è cortissima. Con Boateng Pierozzi dovrebbe esserci Pellegrino a meno che mister Inzaghi non opti per una linea a 4. Viste le necessità però è probabile che la formazione vista in Piemonte possa essere riproposta.

Il ritorno di Lassana Coulibaly aumenta le possibilità in mezzo al campo con Basic candidato forte per una maglia da titolare. Sugli esterni dovrebbero agire ancora Zanoli Bradaric. In avanti resta l’incognita Simy che potrebbe tornare al centro dell’attacco supportato da Candreva Kastanos, quest’ultimo tornato al 100%. Non è da escludere la candidatura di Vignato.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina-Juventus: si scende in campo. Di fango?

Salernitana-empoli

Qui Empoli

I toscani hanno ritrovato fiducia5 punti in 3 partite lo dimostrano. Nicola ha stravolto lo schema di gioco e l’arrivo di rinforzi sta ripagando il lavoro.

Niang è pronto a giocarsi le sue carte per salvare l’Empoli. Non è ancora al top della forma e potrebbe giocare uno spezzone di partita. L’abbondanza in attacco permette a Nicola di giostrare alla perfezione i cambi: dal primo minuto dovrebbero partire Cambiaghi Zurkowski a supporto di Cerri.

In mezzo al campo confermatissimi Gyasi Bereszysnski sulle fasce con Grassi Maleh a completare la linea. Fazzini dovrebbe partire dalla panchina per subentrare nella ripresa e dare freschezza al reparto. Il terzetto di difesa più probabile è composto da Luperto, WalukiewiczIsmajli.

Empoli

Salernitana-Empoli, dove vederla

Il match tra Salernitana ed Empoli sarà trasmesso in esclusiva su Dazn. Calcio d’inizio venerdì 9 febbraio ore 20:45.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A