I nostri Social

Serie A

Roma: Di Francesco ringrazia la panchina

Pubblicato

il

Juve Dzeko

Parte nel migliore dei modi la stagione della Roma di Eusebio Di Francesco, che sconfigge per una rete a zero i granata di Walter Mazzarri, grazie all’eurogol del “cigno di Sarajevo” Edin Dzeko siglato praticamente nell’ultimo giro di orologio.

Indice

Roma tre punti importanti

Tre punti d’oro per i giallorossi che però non hanno fornito una bellissima prestazione ai propri tifosi, la squadra è sembrata ancora fuori condizione per quanto riguarda il livello fisico, dimostrando anche di non essere ancora entrata nei meccanismi di gioco del proprio allenatore, sicuramente entrambe le cose miglioreranno partita dopo partita. Roma che è stata anche sfortunata nel corso del match a causa dei tre pali colpiti, due Dzeko e uno Kolarov, ma nello stesso tempo fortunata, esattamente al 47′ del secondo tempo quando viene annullato un gol di Iago Falque su cross di Ola Aina dal var, su cross di quest’ultimo.

La panchina

Roma che comunque ha avuto il merito di averci provato fino alla fine, dopo aver affrontato una gara molto difficile, raggiungendo l’obiettivo della vittoria soprattutto grazie alla panchina, con l’ingresso di Cristante che oltre alla quantità ha aumentato il livello qualitativo a centrocampo durante il match, con Schick ma soprattutto con il figlio d’arte Justin Kluivert, entrato al posto di Under, ha dimostrato tutte le sue qualità, dribbling, corsa, piedi buoni, nè è la prova il cross con cui assiste Dzeko dopo essere partito dal centro del campo e aver smarcato tre giocatori, infine tanta personalità che per un ragazzo di 19 anni è importantissimo. Dopo la prima gli applausi sono rivolti alla squadra che ha combattuto fino all’ultimo, a Di Francesco che ha fatto i cambi nel momento più opportuno e infine a Monchi che li ha portaNti a Roma.

Nel post-partita in sala stampa Eusebio Di Francesco ha risposto ad alcune domande, ecco le parole del tecnico abbruzzese ai microfoni di Sky Sport.

La conferenza stampa

“La mia squadra ha un atteggiamento offensivo, dobbiamo migliorare in tutte e due le fasi. In difesa abbiamo fatto bene, siamo stati poco lucidi davanti. Non voglio parlare di bocciature o promozioni, dico solo che tutti devono crescere”.

Gli è stata posta una domanda sulle avversarie, in particolare le milanesi.

“Le milanesi fanno più paura? Si sono rinforzate, l’Inter si è rinforzata tanto ma si fanno tante chiacchiere, io ho tanti ragazzi nuovi che sono arrivati e che devono migliorare come Pastore, è stato forse meno qualitativo ma ha avuto desiderio di fare bene. Il Flaco può essere un trequartista o una mezzala nel mio modo di giocare, per me cambia poco perché ha tanta qualità e ha bisogno di giocare, sono contento della sua predisposizione alla squadra. Deve migliorare nel palleggio, è stato però bravo in altre occasioni“.

La domanda successiva è stata sulla nuova Roma, se è più forte dell’anno scorso, questa la risposta del tecnico.

“Più forte dell’anno scorso? Mi auguro che lo diventi, ma le chiacchiere stanno a zero. Abbiamo ceduto due giocatori importanti ma sono stati sostituiti. Olsen, a parte quella piccola incertezza, ha avuto grande dimestichezza con il pallone e per questo sono felice”.

Serie A

Il Podcast del Football, l’Inter è campione (AUDIO)

Pubblicato

il

Il Podcast del Football torna con il venticinquesimo episodio

Non si può non celebrare l’Inter campione d’Italia che ha regalato a tutti i tifosi nerazzurri la seconda stella proprio nel derby contro il Milan. Un piccolo accenno, anche, all’altro posticipo andato in scena ieri dove il Bologna ha battuto 3 a 1 la Roma allo Stadio Olimpico.

Potete ascoltare la puntata anche su Spotify, Spreaker e Amazon Audible

Continua a leggere

Serie A

Lecce, aggiornamento su Ramadani: ecco quando torna

Pubblicato

il

Lecce

La società giallorossa ha comunicato le condizioni di Ramadani. Il centrocampista era rimasto out per la trasferta di Reggio Emilia per riposo precauzionale.

Lecce, condizioni di Ramadani: il comunicato

Dopo l’importantissima vittoria sul campo del Sassuolo, la società salentina ha reso note le condizioni di Ylber Ramadani. Pare che per l’albanese abbia riportato un ascesso al collo. Di seguito il comunicato:

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Ylber Ramadani la scorsa settimana ha riportato un ascesso del collo che ha provocato per alcuni giorni delle difficoltà respiratorie. L’atleta è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti e terapie specialistiche che hanno consentito di scongiurare l’intervento chirurgico. Ad oggi ha superato la fase acuta e presto tornerà a disposizione del Mister“.

Serie A, Lecce, Ramadani

I tempi di recupero dovrebbero essere più rapidi del previsto. Il centrocampista dovrebbe rientrare tra i convocati per la sfida casalinga contro il Monza, per quanto riguarda invece il ritorno in campo è da considerare la trasferta di Cagliari. L’ex Aberdeen vuole dare il suo contributo per salvare il Lecce anche visto l’ottimo piazzamento raggiunto finora.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, operazione per Banda: svelati i tempi di recupero

Pubblicato

il

Il Lecce ha reso noto l’esito dell’operazione al ginocchio per Lameck Banda. L’attaccante non ha preso parte nè alla sfida con l’Empoli nè a quella col Sassuolo.

Lecce, come sta Banda e quando torna

Nella giornata di oggi la società salentina ha comunicato le condizioni dell’attaccante zambiano attraverso un comunicato. Stagione finita.

Di seguito il comunicato:

“L’U.S. Lecce comunica che in data odierna Lameck Banda è stato operato al ginocchio destro dal prof. Giuliano Cerulli  presso la clinica Villa Fiorita di Perugia, alla presenza del responsabile medico dell’U.S. Lecce dott. Giuseppe Congedo. L’intervento in artroscopia è consistito nella pulizia della rotula ed è stata confermata l’integrità delle altre strutture anatomiche quali menischi, legamenti e cartilagini. L’intervento è perfettamente riuscito ed il tempo di recupero si stima in 45 – 50 giorni”.

banda

Brutte notizie per Gotti che dovrà fare a meno dell’attaccante per le ultime 5 partite di campionato. Il Lecce si trova in 13esima posizione a quota 35 punti, la salvezza è a un passo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Coppa Italia3 minuti fa

Coppa Italia, Atalanta – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Atalanta – Fiorentina: questo il secondo atto della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì 24 al Gewiss...

Serie A22 minuti fa

Il Podcast del Football, l’Inter è campione (AUDIO)

Visualizzazioni: 159 Il Podcast del Football torna con il venticinquesimo episodio Non si può non celebrare l’Inter campione d’Italia che...

Lecce Lecce
Serie A23 minuti fa

Lecce, aggiornamento su Ramadani: ecco quando torna

Visualizzazioni: 156 La società giallorossa ha comunicato le condizioni di Ramadani. Il centrocampista era rimasto out per la trasferta di...

Lazio-Juventus Lazio-Juventus
Coppa Italia43 minuti fa

Coppa Italia, Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 239 Questa sera andrà in scena il secondo round della semifinale di Coppa Italia che vedrà sfidarsi Lazio-Juventus. Si...

Notizie47 minuti fa

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Visualizzazioni: 564 Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo...

Serie A53 minuti fa

Lecce, operazione per Banda: svelati i tempi di recupero

Visualizzazioni: 182 Il Lecce ha reso noto l’esito dell’operazione al ginocchio per Lameck Banda. L’attaccante non ha preso parte nè...

bayern monaco eberl bayern monaco eberl
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Visualizzazioni: 196 Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza...

Pafundi, Italia U19 Pafundi, Italia U19
Nazionale1 ora fa

Italia, talento e fantasia per gli azzurri

Visualizzazioni: 178 L’Italia vive di fantasia ed alcuni talenti possono esplodere da un momento all’altro Se si pensa al calcio...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Nazionale2 ore fa

Italia, problemi in avanti per Spalletti

Visualizzazioni: 210 L’Italia ha più che un problema in avanti Luciano Spalletti dovrà pensare bene a quale centravanti portare in...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, si complica la permanenza in Serie A

Visualizzazioni: 203 Il Sassuolo è sempre più in pericolo retrocessione I neroverdi non vivono un buon momento di forma, dopo...

Le Squadre

le più cliccate