I nostri Social

Calciomercato

Napoli, a giugno servirà ringiovanire: i possibili partenti

Pubblicato

il

Napoli

Dopo Scudetto e Supercoppa, il Napoli guarda avanti: a giugno servirà ringiovanire una rosa che attualmente è tra le più anziane d’Europa.

Dopo la vittoria dello Scudetto e della Supercoppa Italiana, il Napoli guarda al futuro con grande ambizione e con la volontà di costruire un progetto sempre più solido e duraturo con Antonio Conte in panchina. Se è vero che nel mercato di gennaio non sono attese grandi manovre, anche per via del saldo zero imposto dalla nuova Authority per questioni di bilancio, è altrettanto vero che a giugno lo scenario sarà completamente diverso. Lì sì che il Napoli sarà chiamato a intervenire in maniera decisa.

Il motivo è chiaro: la rosa azzurra è oggi tra le più anziane d’Europa per età media, e ringiovanire diventerà una priorità assoluta, praticamente in tutti i reparti. 

Napoli

André-Frank Zambo Anguissa preoccupato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, rivoluzione in estate?

In porta, ad esempio, non è da escludere una riflessione su Alex Meret, anche considerando un contratto in scadenza nel 2027. Allo stesso tempo, il terzo portiere Nikita Contini sembra destinato all’addio. 

In difesa resta da sciogliere il nodo legato a Amir Rrahmani: il kosovaro si sta confermando fondamentale anche quest’anno, ma il suo accordo scade nel 2027 e al momento non c’è intesa per il rinnovo. Situazione diversa per Juan Jesus e Leonardo Spinazzola, i cui contratti termineranno a fine stagione ma per i quali sembra profilarsi un prolungamento di un altro anno. Pasquale Mazzocchi, invece, dovrebbe dire addio già a gennaio.

A centrocampo restano aperte diverse situazioni delicate. Il futuro di Anguissa è ancora tutto da scrivere: già in estate sembrava vicino all’addio e, a oggi, il rinnovo è in stallo. In bilico c’è anche Stanislav Lobotka, anche se nelle ultime partite ha dimostrato ancora una volta quanto sia imprescindibile per gli equilibri della squadra di Conte. Non è da escludere nemmeno un possibile addio a sorpresa di Kevin De Bruyne, che non rientrerà prima di marzo dall’infortunio.

In attacco, invece, non dovrebbero esserci grandi rivoluzioni. Matteo Politano ha rinnovato da poco, mentre Romelu Lukaku dovrebbe restare almeno un’altra stagione, avendo un contratto fino al 2027. 

Anche per una questione di liste, però, il Napoli proverà a investire su profili giovani, utili nel presente ma soprattutto fondamentali per il futuro. In questo senso, Kobbie Mainoo resta in cima alla lista dei desideri del club, e la speranza è di riuscire a prenderlo già a gennaio.

In ogni caso, oggi il focus resta sul campo e sul prosieguo della stagione. Il futuro è già nella testa della dirigenza, ma ci sarà tempo per pensarci.

A giugno il Napoli cambierà pelle: per ora, l’obiettivo è continuare a vincere.

Calciomercato

Pisa, ore decisive per Lucca: il Nottingham resta favorito

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli al centro del calciomercato: gli azzurri spingono Lucca verso il Nottingham, ma il Pisa prova a convincere l’attaccante ad aspettare.

Napoli in attesa del futuro di Lucca: tra Pisa e Nottingham

In queste ore frenetiche di calciomercato, il nome di Lucca è al centro delle attenzioni. Il Pisa sta facendo di tutto per convincere l’attaccante a tornare nel club toscano. I nerazzurri sono pronti a presentare al Napoli un offerta di prestito oneroso fino a giugno, ma il Nottingham Forest resta in pole position, avendo già l’accordo con il club azzurro. Al momento però il calciatore non ha dato ancora il suo ok al trasferimento in Premier League. Fonti vicine al club inglese indicano che il Nottingham è fiducioso di ottenere il sì definitivo di Lucca già nella giornata di oggi.

Lang: il Napoli e il Galatasaray in attesa

Parallelamente, si attendono sviluppi sulla situazione di Lang. Il Galatasaray è in attesa dell’ok del Napoli per poter procedere con la partenza del calciatore. Questo trasferimento potrebbe portare un cambio significativo per entrambe le squadre, con il Napoli che dovrà valutare le opzioni disponibili per sostituire Lang adeguatamente. La finestra di mercato si fa sempre più incandescente e le decisioni dei club potrebbero influenzare notevolmente l’andamento della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Carrarese, UFFICIALE l’arrivo di Lordkipanidze dalla Cremonese

Pubblicato

il

Carrarese

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Carrarese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2005 dalla Cremonese.

Adesso é ufficiale: Dachi Lordkipanidze lascia la Cremonese per passare in prestito alla Carrarese. Il giovane centrocampista georgiano é cresciuto nelle giovanili dei grigiorossi, prima con l’Under 17 (2 gol e 5 assist in 18 partite). Dopodiché ha trascorso tre stagioni con la Cremonese Primavera (10 e 11 assist in 85 partite).

Questa stagione é arrivato anche l’esordio in prima squadra nella partita di Serie A tra Cremonese ed Udinese ad ottobre. Il giocatore é partito dalla panchina: nel secondo tempo, l’allenatore della Cremonese, Davide Nicola, lo ha fatto entrare nella ripresa.

Carrarese-Lordkipanidze é ufficiale: il comunicato di entrambi i club

Carrarese

Di seguito il comunicato dei due club partendo dalla Carrarese:

“Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Cremonese per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dachi Lordkipanidze, che si legherà al club apuano sino al 30 giugno 2026.
Il centrocampista, classe 2005, si distingue per la duttilità nel ricoprire più ruoli in mezzo al campo, per le ottime abilità tecniche e per l’intensità nel gioco, sia nei duelli, sia nel recupero della sfera.

Il calciatore georgiano, dopo una lunga trafila nelle giovanili della Cremonese, ha potuto realizzare il sogno dell’esordio in Serie A proprio in questa stagione calcistica, subentrando a metà del secondo tempo in Cremonese-Udinese, agli ordini di mister Davide Nicola.
Nella sua carriera, sino ad ora, 29 presenze in Primavera 1 condite da 2 reti e 2 assist, ma anche la bellezza di 6 presenze nella selezione Under 21 della nazionale georgiana. Benvenuto a Carrara, Dachi”.

Ecco anche il comunicato della Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Carrarese Calcio 1908 i diritti alle prestazioni sportive di Dachi Lordkipanidze. A Dachi i migliori auguri per il prosieguo della stagione”.

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, settimana decisiva: due operazioni in corso

Pubblicato

il

sean sogliano hellas verona

L’Hellas Verona continua a lavorare sul mercato per tentare di risollevare una situazione decisamente negativa. Sogliano sta lavorando a due colpi in difesa.

La classifica dei gialloblu è la peggiore che si potesse immaginare. Ultimo posto alla pari col Pisa e pochi segnali di ripresa. Due sole vittorie fin qui, tanta sfortuna ma anche tanti limiti. Per questo la società sta lavorando sul mercato per provare a salvare la situazione.

Hellas Verona, cosa bolle in pentola: Giovane ma non solo

Di solito il calciomercato di gennaio rappresenta anche un’opportunità per chi sta attraversando un momento negativo, offrendo la possibilità di riorganizzare la rosa e puntare a rialzare la testa. L’Hellas Verona si trova proprio in queste condizioni e per questo il DS Sogliano sta lavorando per salvare nuovamente i gialloblu.

Come successo negli ultimi anni infatti, questo periodo dell’anno è risultato spesso decisivo per il club scaligero ma questa volta, come detto dallo stesso DS, “sarà una sfida difficilissima”. Nonostante non manchino i prezzi pregiati per fare cassa, il problema di quest’anno sembra riguardare le entrate e nello specifico trovare giocatori pronti a sposare la causa.

Dopo gli arrivi di Isaac in attacco, dall’Atletico Mineiro, e Pol Lirola sulla fascia destra, dall’Olympique Marsiglia, sono spuntati altri due nomi per rinforzare il reparto arretrato. Uno di questi è Halhal, difensore marocchino classe 2003 in forze al Mechelen che piace a Sogliano e potrebbe sbarcare in riva all’Adige titolo definitivo.

L’altro fa parte anch’esso del Marsiglia e risponde al nome di Garcia Lopes, si tratta di un terzino sinistro classe 1996 che non sta trovando spazio sotto la guida di De Zerbi e potrebbe lasciare la Francia in prestito.

Al momento oltre a questi non ci sono trattative avviate, per Biraghi c’è un interessamento ma nulla di più ma è in uscita che le cose si stanno muovendo concretamente. Infatti il giocatore più discusso del momento è Giovane, finito nel mirino di club italiani importanti come Napoli, Juventus Lazio. I biancocelesti sembravano quelli più avanti nella trattativa, con l’offerta in cambio del cartellino di Belahyane più un conguaglio, invece pare che nelle ultime ore si sia inserito fortemente il club di De Laurentiis che dopo aver operato alcune cessioni potrà affondare il colpo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato7 minuti fa

Pisa, ore decisive per Lucca: il Nottingham resta favorito

Visualizzazioni: 13 Il Napoli al centro del calciomercato: gli azzurri spingono Lucca verso il Nottingham, ma il Pisa prova a...

Carrarese Carrarese
Calciomercato26 minuti fa

Carrarese, UFFICIALE l’arrivo di Lordkipanidze dalla Cremonese

Visualizzazioni: 22 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Carrarese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2005...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato37 minuti fa

Hellas Verona, settimana decisiva: due operazioni in corso

Visualizzazioni: 52 L’Hellas Verona continua a lavorare sul mercato per tentare di risollevare una situazione decisamente negativa. Sogliano sta lavorando...

Calciomercato56 minuti fa

Genoa, si sblocca Baldanzi: pronto uno scambio con la Roma

Visualizzazioni: 59 Tommaso Baldanzi é sempre più vicino dal diventare un nuovo giocatore del Genoa. Nella trattativa, potrebbe unirsi alla...

Dragusin Dragusin
Calciomercato1 ora fa

Roma, Carrasco e Drăgușin per un mercato da scudetto?

Visualizzazioni: 41 Roma tra le protagoniste del mercato di gennaio. Dopo Robinio Vaz e Malen, Carrasco e Drăgușin possono alzare...

Girona Girona
Calciomercato1 ora fa

Girona, accordo per Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC

Visualizzazioni: 22 Il Girona ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Oleksandr Pyshchur dall’ETO FC per circa 1 milione di...

Champions League2 ore fa

Juventus, tre punti con qualche sbavatura: chi ai playoff?

Visualizzazioni: 48 La Juventus riesce a superare il Benfica di Mourinho, seppur non in maniera perfetta, e si assicura uno...

Notizie2 ore fa

BTC, ETH e XRP continuano a guidare il mercato! DL

Visualizzazioni: 46 L’industria mineraria innova il modello di mining a doppio binario, aprendo un nuova era del reddito derivante da...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, avanza la trattativa per Hamza Abdelkarim

Visualizzazioni: 26 Il Barcellona avanza nella trattativa per Hamza Abdelkarim, giovane talento dell’Al Ahly, con colloqui promettenti nelle ultime 24...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio: Romagnoli vuole l’Al Sadd

Visualizzazioni: 28 La Lazio rischia di perdere un altro giocatore importante in questa finestra di mercato invernale. Romagnoli potrebbe raggiungere...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android