I nostri Social

Serie A

Roma-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma-Inter è la sfida di domani, sabato 4 dicembre, alle ore 18:00 in programma allo Stadio Olimpico.

Sarà importante per la squadra nerazzurra di Simone Inzaghi mantenere il trend positivo più recente. Per i giallorossi è necessario ritornare al successo, dopo la sconfitta di Bologna, in aggiunta alle prestazioni non ottimali di quest’ultimo periodo. Atteso il ritorno di Edin Dzeko da avversario, nello stadio dove ha militato per ben sei stagioni.

Qui Roma

In vista del match contro l’Inter di domani, la squadra di Jose Mourinho si trova in emergenza per infortuni e squalifiche. Salteranno questa partita per somma di ammonizioni Abraham e Karsdorp. Dall’infermeria nessuna buona notizia per El Sharaawy, Pellegrini, Afena-Gyan e Spinazzola, oltre a Villar in dubbio.
I giallorossi dovrebbero scendere in campo con Rui Patricio in porta, in difesa Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo Carles Perez e Vina sulle fasce, con al centro Cristante e Veretout. Nel reparto avanzato Zaniolo e Mkhitaryan a sostegno dell’unica punta Shomurodov.

Qui Inter

Simone Inzaghi dovrà fare a meno nuovamente di Ranocchia e Darmian e, molto probabilmente, ancora di De Vrij.
Handanovic a difendere la porta, in difesa dovrebbe tornare al centro Bastoni, affiancato da Skriniar e DiMarco. Torna titolare, dopo un turno di riposo, Barella al centro del campo assieme a Chalanoglu e Brozovic. Sulle fasce Dumfries e Perisic. In attacco Dzeko e Lautaro Martinez.

Roma-Inter: le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Vina, Cristante, Veretout, Carles Perez, Zaniolo, Mkhitaryan, Shomurodov. All. Mourinho.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, Bastoni, DiMarco, Dumfries, Chalanoglu, Barella, Brozovic, Perisic, Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

L’arbitro designato per questa sfida Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Sarà assistito da Palermo e Perrotti con Campione come quarto uomo. Massa sarà al VAR, mentre all’AVAR Alassio.

Roma-Inter: dove vederla

Roma-Inter, in programma alle ore 18:00 di sabato 4 dicembre, sarà visibile in streaming e in digitale terrestre in esclusiva su DAZN.

 

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Torino, Simeone: “Mi serviva un posto dove giocare di più. Cagliari squadra forte, se avessimo vinto avremmo parlato di una partita fatta bene”

Pubblicato

il

Torino

Simeone analizza in conferenza stampa la sconfitta del Torino contro il Cagliari: parole dell’attaccante granata dopo il match.

Giovanni Simeone, attaccante del Torino, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta contro il Cagliari, commentando la prestazione della squadra e analizzando i momenti decisivi del match. Di seguito le parole dell’attaccante granata

La conferenza stampa di Simeone

Come mai non riuscite mai nel salto di qualità?

“Venivamo da due vittorie, sono più dispiaciuto per il risultato ma non per l’atteggiamento della squadra. Oggi non mi è sembrato di non essere in partita: abbiamo avuto tante occasioni, anche io stesso, ma non siamo stati concreti. Cercheremo di migliorare, non è facile fare quel salto. A volte ci sono questi momenti, lavoriamo tutti i giorni per migliorare. Ma come atteggiamento ci siamo stati. Purtroppo il risultato non è andato bene”.

Come ha visto il Cagliari?

“Una squadra forte e con qualità, sono bravi nelle uscite e si muovono tanto senza dare riferimenti. Hanno diverse giocate codificate. Faccio i complimenti a Pisacane perché è un buon allenatore e ha trovato una squadra che ha qualità. Hanno concretizzato al meglio le poche occasioni, ci hanno punito così”.

Cos’è mancato al Toro?

“Il gol. Avessimo vinto avremmo parlato di una partita fatta bene quasi in tutto. È mancato il gol in questa partita, poi la prossima sarà un’altra e cercheremo di segnare”.

Un primo bilancio della sua avventura in granata e qual è l’augurio per il 2026?

“Ho fatto un grande cambio, ma ho fatto una scelta giusta: lo ripeto, mi serviva un posto dove giocare di più. Ho scelto il Toro perché le mie caratteristiche vanno molto d’accordo qui. Sono contento, ho visto tanta gente che apprezza i miei valori. È stato un grande cambio anche a livello di temperatura, ho già preso due influenze (ride, ndr): cerco di non uscire solo con la felpa, devo coprirmi di più. Sul 2026 continuo a dire che il mio obiettivo è fare un salto con questa squadra: è una promessa fatta a me stesso, devo dare sempre di più”.

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Pisacane: “Vittoria importante. Esposito fuori per scelta tecnica. Mazzitelli resta? Rispondo solo su ciò che succede in campo”

Pubblicato

il

Cagliari-Pisa

Pisacane analizza in conferenza stampa la prova del Cagliari dopo la trasferta contro il Torino: commenti, analisi e parole del tecnico rossoblù.

L’allenatore del Cagliari, Pisacane, ha commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi dopo la sfida in trasferta contro il Torino, gara conclusasi con la vittoria in rimonta dei sardi per 2-1. Di seguito le parole del tecnico.

La conferenza stampa di Pisacane

Ci fa un’analisi della gara? E cosa è successo con l’arbitro?

“Sapete come ragiono, gli alibi sono soltanto una scorciatoia. Se il verdetto del campo fosse stato un altro, la colpa non sarebbe stata delle assenze. È una vittoria importante su un campo pesante contro una squadra forte, chiudere così l’anno è importante e si riprende da una sfida difficile. L’arbitro? Ho scelto una linea… Lui ha chiesto modo, un po’ mi dispiace, ma non entro nel merito: c’è stata poca collaborazione”.

Come mai fuori Esposito?

“È stata una scelta tecnica anche in base alla gestione delle ultime settimane. Non era al 100%, ma è una scelta tecnica. Idrissi sta dando un buon contributo, nel calcio però non dobbiamo sederci su ciò che abbiamo fatto ma pensare a domani”.

Si aspettava questo Toro?

“È forte ed è allenata da un mister altrettanto forte. Sapevamo che avevano delle fragilità, volevamo approfittarne: ci siamo riusciti, ma la cosa più bella è la reazione allo svantaggio. Abbiamo preso gol al primo tempo e poteva essere una mazzata, ma siamo ripartiti bene. Nel finale il Toro ha messo dentro giocatori che possono fare cose importanti”.

Mazzitelli resterà al Cagliari? E si aspetta qualche rinforzo proprio a livello numerico?

“Rispondo solo su Mazzitelli, è anche giusto non entrare in certi discorsi: è un ragazzo che meritava questa opportunità, si era fermato di nuovo e sono molto soddisfatto della sua gara. Fatemi godere questa vittoria, rispondo su ciò che è stato in campo… Per il resto, non saprei da dove cominciare”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Como 0-3, i lariani tornano vincere di nuovo

Pubblicato

il

L’anticipo del sabato della 17° giornata Lecce-Como finisce 0-3, i lariani tornano vincere dopo 2 sconfitte di fila: gol di Nico Paz, Ramon e Douvikas.

L’anticipo del sabato pomeriggio della 17° giornata Lecce-Como finisce 0-3, i lariani tornano vincere dopo 2 sconfitte di fila: reti di Nico Paz, Ramon e Douvikas. Nulla da fare per i salentini di Eusebio Di Francesco.

Lecce-Como finisce 0-3, il lariani tornano alla vittoria dopo due sconfitte

Lecce-Como 0-3, i lariani tornano al successo dopo due sconfitte di fila, di reti Nico Paz , Ramon e Douvikas

L’anticipo del sabato pomeriggio delle 15 della 17° giornata della Serie A Lecce-Como finisce 0-3, i lariani tornano al successo dopo 3 sconfitte di fila. Un successo rotondo quello della squadra di Cesc Fabregas, con in fila sempre Nico Paz, il talento argentino scuola Real Madrid che ha aperto le marcature della sfida del Via del Mare. Niente da fare per i salentini di Eusebio Di Francesco, travolti dalla forza della squadra lariana.

La sfida viene sbloccata proprio da Nico Paz al 20′ minuto, con un suo tiro che con una deviazione entra in rete alle spalle di Falcone. Partita con toni bassi, infatti il raddoppio arriva solo al 66′ minuto con Ramon, che sfrutta un assist di Vojvoda. Di Francesco di è arrabbiato molto con il suo reparto difensivo completamente addormentato sull’azione che ha portato il secondo gol lariano. La terza rete che chiude la pratica è di Douvikas, che fissa il 3 a 0 finale.

Con questa vittoria il Como rilancia le sue ambizioni europee, migliore in campo sono Nico Paz e Vojovoda, ma è tutta la squadra lariana che oggi ha girato, per il Lecce non c’è stato nulla da fare.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A4 minuti fa

Torino, Simeone: “Mi serviva un posto dove giocare di più. Cagliari squadra forte, se avessimo vinto avremmo parlato di una partita fatta bene”

Visualizzazioni: 4 Simeone analizza in conferenza stampa la sconfitta del Torino contro il Cagliari: parole dell’attaccante granata dopo il match....

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A13 minuti fa

Cagliari, Pisacane: “Vittoria importante. Esposito fuori per scelta tecnica. Mazzitelli resta? Rispondo solo su ciò che succede in campo”

Visualizzazioni: 58 Pisacane analizza in conferenza stampa la prova del Cagliari dopo la trasferta contro il Torino: commenti, analisi e...

Serie A22 minuti fa

Lecce-Como 0-3, i lariani tornano vincere di nuovo

Visualizzazioni: 41 L’anticipo del sabato della 17° giornata Lecce-Como finisce 0-3, i lariani tornano vincere dopo 2 sconfitte di fila:...

Cesena-Avellino Cesena-Avellino
Serie B29 minuti fa

Serie B, i risultati delle 15: pari per il Frosinone, il Venezia vince. La Samp torna al successo

Visualizzazioni: 52 La capolista trova soltanto un punto contro l’Empoli, mentre il Venezia vince contro la Virtus Entella: i risultati...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Serie A38 minuti fa

Crisi Fiorentina: per il momento Vanoli è confermato

Visualizzazioni: 45 Dopo la sconfitta di oggi a Parma l’allenatore della Fiorentina sarebbe stato confermato anche per le prossime gare,...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A48 minuti fa

Torino-Cagliari, colpo rossoblù: rimonta e tre punti pesanti

Visualizzazioni: 137 Torino-Cagliari, i Sardi si confermano squadra mai doma: va sotto nel primo tempo, pareggia allo scadere e nella...

Genoa Genoa
Serie A49 minuti fa

Juventus, Ottolini nuovo ds: ufficialità attesa a breve

Visualizzazioni: 100 La Juventus è già proiettata verso il futuro, tra campo e programmazione. Mentre la squadra è impegnata a...

Serie A59 minuti fa

Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali: Cancellieri mezz’ala?

Visualizzazioni: 86 Alle 18:00 al Bluenergy Stadium di Udine andrà in scena la sfida tra Udinese-Lazio. Scopriamo le scelte ufficiali...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Serie A1 ora fa

Stadio Roma: ecco i prossimi passi

Visualizzazioni: 74 Dopo la consegna del progetto definitivo in Comune dello scorso 23 dicembre la Roma punta al via libera...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Cremonese, Nicola: “Saranno anche galvanizzati dalla vittoria della Supercoppa, i numeri dimostrano le differenze che ci sono tra noi e una squadra che ha obiettivi così importanti”

Visualizzazioni: 65 Cremonese-Napoli, Davide Corona presenta in conferenza stampa la sfida del 17° turno di Serie A: analisi, obiettivi e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android