Serie A
Rasmus Hojlund, non si ferma più: doppietta anche in Nazionale
L’attaccante del Napoli Hojlund sta vivendo un momento d’oro: dopo i 2 gol allo Sporting Lisbona e la rete con il Genoa, arriva anche la doppietta in Nazionale.
La cura Antonio Conte sembra che stia avendo grande successo e l’ex attaccante dell’Atalanta sta ritrovando il suo miglior stato di forma. In questo biennio al Manchester United, come accade a tanti giocatori che in questi anni vestono la maglia dei Red Devils, sembrava aver smarrito tutte le sue qualità.
Un giocatore che vive per il gol alla quale sono state tarpate le ali in un ambiente quasi deprimente, ricco di pressione e di responsabilità messa addosso dalla cifra spropositata spesa dalla dirigenza per il suo acquisto. A Napoli il giocatore sembra aver ritrovato il sorriso e gli sono bastate poche partite per tornare ad incidere e ad essere determinante.

Rasmus Højlund ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Hojlund, un periodo d’oro
Nell’ultima settima in bomber danese ha tirato fuori il meglio di se: doppietta in Champions League contro lo Sporting Lisbona che è valsa i 3 punti per il Napoli, così come la rete del 2-1 segnata al Maradona in campionato contro il Genoa. Inoltre nella sfida di ieri sera contro la Bielorussia valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali, Hojlund ha messo a segno un’altra doppietta che ha portato ad uno schiacciante 0-6 in favore della Danimarca.
Il classe 2003 è dunque un attaccante di grande talento, che se messo nelle condizioni giuste può davvero fare la differenza e diventare un valore aggiunto per il Napoli. Antonio Conte punta molto su di lui e sta cercando di valorizzarlo al meglio, dando spazio ad una connessione che si sta creando con Kevin De Bruyne.
Serie A
Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
Bologna-Napoli, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, mette di fronte i felsinei di Vincenzo Italiano (padroni di casa) e i partenopei di Antonio Conte.
Bologna-Napoli, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
NAPOLI (4‑3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.
Serie A
Genoa-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Genoa-Fiorentina, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone di Daniele De Rossi (padrone di casa) e i gigliati di Paolo Vanoli.
Genoa-Fiorentina, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Serie A
Milan, suona l’allarme Modric: ad Allegri urge un piano B
Milan – Il pareggio col Parma ha messo in luce l’eccessiva dipendenza del Diavolo dal genio croato. A 40 anni, la gestione del suo minutaggio diventa cruciale
Il club rossonero si è rivelato troppo “Modric-dipendente”. Il pareggio in rimonta contro il Parma ha acceso un campanello d’allarme. Senza la regia illuminata del numero 14, la squadra fatica a costruire gioco e a mantenere il controllo della partita.
Luka Modric resta un fuoriclasse assoluto, capace di alzare il livello tecnico e mentale del gruppo, ma il suo impiego costante – sempre titolare, quasi mai sostituito – solleva interrogativi sulla gestione fisica di un giocatore che a marzo compirà 40 anni.

Depositphotos_835036458_S
Milan, il peso di Modric
Gli avversari hanno ormai imparato la lezione: Juric, Gasperini e Cuesta hanno costruito piani tattici mirati a isolare il croato, bloccando così il principale canale creativo del Milan. Senza Rabiot e con Ricci più dedito alla fase di copertura, il centrocampo rossonero è apparso privo di alternative.
Per questo Allegri studia una soluzione: Ardon Jashari. Il giovane svizzero, vicino al rientro dopo la frattura del perone, rappresenta l’opzione più credibile per dare respiro a Modric e portare nuova linfa alla mediana. Può agire da regista davanti alla difesa o affiancare il croato in un centrocampo di qualità e personalità – esattamente ciò che ai rossoneri è mancato nelle ultime uscite.
Il futuro del Diavolo è dunque vincolato a gestire Modric per non restarne prigioniero.
Visualizza questo post su Instagram
-
Serie B6 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie5 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie5 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Calciomercato3 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A4 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A5 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
-
Serie A5 giorni faFiorentina, sfuma D’Aversa: c’è un altro nome per il dopo Pioli
