I nostri Social

Serie A

Pezzella: “Il cambio allenatore una sconfitta anche per la squadra!”

Pubblicato

il

German Pezzella nel primo pomeriggio è tornato a parlare ai canali ufficiale della Fiorentina, il capitano viola che domenica dovrebbe rientrare nella formazione titolare, come sempre ha messo davanti la propria leadership, parlando di vari argomenti. Sono stati tanti i temi trattati: dall’infortunio al cambio allenatore, al Benevento prossimo avversario che fa tornare alla mente momenti indimenticabili, come la prima partita dopo la morte di Astori.

Sul proprio momento fisico: “Ho passato un periodo un po’ duro, ma piano piano sto rientrando in campo, tornando agli allenamenti normali e ritrovando le buone sensazioni. Noi calciatori siamo abituati a giocare le partite con il dolore. Io, per esempio, finchè non mi dicono basta e sono costretto a fermarmi ci sono. C’è bisogno di fare sforzo soprattutto perché quando ci sono momenti difficili bisogna anche mandare un messaggio ai compagni e a tutto l’ambiente che siamo qui per fare il massimo e dare il meglio. Io sono fatto così: finché posso camminare o correre provo in tutti i modi. Il percorso di un calciatore è così, ci sono i momenti in cui uno deve stare più tranquillo e fermarsi un po’ per ripartire al 100%“.

Sul cambio tecnico: “Quando c’è un cambio tecnico, è una sconfitta per la squadra perché inevitabilmente significa che non ci sono state le prestazioni e i risultati. Siamo responsabili di ciò che è stato fatto male, anche se l’impegno c’è sempre stato“.

Su Prandelli: “l mister ha portato tanto entusiasmo, conosce molto bene la città, il club e quello che i tifosi viola vogliono dalla squadra. Prova a trasmettere negli allenamenti e in ogni momento disponibile questo e tutto quello che vuole mettere in campo. I tempi sono stretti, la stagione è in corso ed è arrivato in un periodo di sosta delle Nazionali. Sicuramente ora dobbiamo superare il momento difficile con la voglia e con tutto questo entusiasmo che ci trasmette il mister proveremo ad uscire al meglio”.

Sul Benevento e Astori: “Domenica affrontiamo il Benevento, che nonostante la sconfitta nell’ultimo turno, gioca un buon calcio. Il Benevento, soprattutto in casa, sarà per sempre una partita speciale, anche se sinceramente forse è l’unica gara quella giocata quel giorno di cui non ricordo nulla. L’unica della mia carriera. Ho solo il ricordo del gol di Vitor Hugo. Per me ogni partita, per tanti che abbiamo passato questi momenti, ci porta a quello che abbiamo vissuto. E’ una spinta in più, una forza in più. Da quel momento si è creato un legame speciale tra la squadra e i tifosi difficile da spiegare. Sicuramente è sempre nella nostra testa, contro il Benevento al Franchi si pensa subito a quel momento, ma è una spinta in più e un motivo per cui lottare, soprattutto, come si è detto tante volte, per noi continua a essere così per ricordarlo e io portando la fascia al braccio ancora di più“.

Serie A

Lazio, Baroni: “Dobbiamo essere gruppo. Io…”

Pubblicato

il

baroni lazio

Il nuovo allenatore della Lazio Marco Baroni ha diretto questa mattina la prima seduta d’allenamento ad Auronzo di Cadore, sede del ritiro estivo biancoceleste.

Di seguito le sue parole rivolte al gruppo squadra riportate da LaLazioSiamoNoi.

Il messaggio di Baroni

“Dobbiamo lavorare sul gruppo! Io non ero il più forte nelle squadre in cui ho giocato, ma mi ci facevano sentire… Qui dentro voglio questa mentalità. Ognuno di noi deve aiutare il proprio compagno, fare una corsa in più per lui. Anche nei momenti di difficoltà, facciamolo sentire il più forte. Dobbiamo emozionare i tifosi.”

Continua a leggere

Serie A

Roma: ufficializzata amichevole con l’Everton

Pubblicato

il

Roma

La Roma affronterà la squadra inglese il prossimo 10 agosto, durante la seconda fase del ritiro estivo programmato in Gran Bretagna.

La Roma continua a lavorare a Trigoria. I giallorossi si allenano sotto un sole cocente e sotto lo sguardo attendo di Daniele De Rossi per preparare al meglio l’esordio della prossima stagione di Serie A a Cagliari. Il prossimo 17 luglio, proprio al Fulvio Bernardini, è prevista la prima amichevole contro il Latina.

Poi, nella prima settimana di agosto, la squadra giallorossa partirà alla volta della Gran Bretagna per completare la sua seconda parte del ritiro estivo. E proprio in quest’ottica è delle ultime ore la notizia dell’ufficialità di un amichevole.

Roma-Everton: è ufficiale

Roma

 

La Roma, infatti, il prossimo 10 agosto affronterà l’Everton a Goodison Park in amichevole. Un test interessante per la squadra romanista, utile a testare la condizione fisica a sette giorni dalla prima giornata di campionato.

La gara avrà inizio alle ore 18:00, ed i Toffies hanno dato l’annuncio sui loro canali con la locandina dell’incontro. Sicuramente ci saranno molti tifosi giallorossi, che non mancano di far sentire il loro supporto alla squadra anche in trasferte estive come questa.

Continua a leggere

Serie A

Milan, una seconda vita per Kalulu: si torna all’antico?

Pubblicato

il

Milan

Milan, la stagione che sta per prendere il via potrebbe vedere il rilancio di Pierre Kalulu. Per Paulo Fonseca, il francese potrebbe essere una chiave della prossima difesa rossonera.

Sembrano essere finiti i giorni neri per Pierre Kalulu. Il difensore francese ha vissuto un’ultima stagione difficile, vedendo pochissimo il campo.

Partito come jolly del Milan piolista, l’ex Lione si e’ perso per strada, complice una molteplicità di infortuni che lo hanno visto passate più tempo in infermeria che in campo.

Il nuovo corso targato Paulo Fonseca, però, potrebbe ridare un ruolo e una nuova luce al numero 23. In questi primi giorni di ritiro, infatti, il tecnico portoghese starebbe riportando Kalulu all’antico, provandolo nel ruolo di terzino destro.

Una posizione già ricoperta nell’anno dello scudetto a occasioni alterne. Il francese ha dimostrato di saperci fare in questa posizione, e la soluzione tattica sarebbe molto calda dietro alle reti oscurate di Milanello.

La brusca frenata sul fronte Emerson Royal, del resto, sembra spingere sempre di più verso un usato garantito che sa di rilancio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 ore fa

Bologna, un calciatore potrebbe finire in Serie B

Visualizzazioni: 230 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore del Bologna potrebbe finire in Serie B in vista della...

Genoa Genoa
Calciomercato7 ore fa

Genoa, un calciatore sembra vicino all’addio

Visualizzazioni: 283 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore sarebbe vicino a lasciare il Genoa in vista della prossima...

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Calciomercato7 ore fa

Capello: “Koopmeiners abbina qualità e quantità. La Juve…”

Visualizzazioni: 418 L’ex allenatore della Juventus Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Tra i tanti temi...

lazio lazio
Notizie8 ore fa

Lazio: decisi i numeri di maglia per la nuova stagione

Visualizzazioni: 298 Lazio: la squadra biancoceleste nel pomeriggio ha svolto la sua prima amichevole del suo ritiro estivo ad Auronzo...

Superlega Superlega
Notizie8 ore fa

Tebas (presidente Liga): “Finché ci sarà Florentino Perez la Superlega non è morta…”

Visualizzazioni: 250 Il presidente de La Liga Javier Tebas ha parlato ai microfoni di Sport in merito all’ampiamente discusso tema della...

Europei8 ore fa

Spagna-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 254 Spagna-Inghilterra, finale di Euro2024, decreterà la squadra vincitrice della rassegna, nonché la squadra “più forte d’Europa”. L’Inghilterra ci...

Calciomercato9 ore fa

Ufficiale Palermo: arriva Nikolaou

Visualizzazioni: 263 Ufficiale Palermo, il club rosanero chiude un colpo molto importante in difesa in vista di una stagione da...

Calciomercato9 ore fa

Inter, vicino il prestito della stellina in B

Visualizzazioni: 449 L’Inter è pronta a far partire uno dei baby talenti in prestito. Per lui si tratterebbe di un...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato9 ore fa

Napoli, scelto l’eventuale sostituto di Simeone

Visualizzazioni: 421 Completato anche il colpo Buongiorno, il Napoli adesso si concentrerà sulle cessioni. In attacco sembra ormai scontata la...

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Serie B9 ore fa

Sassuolo, ufficiale lo staff di Grosso

Visualizzazioni: 276 Il Sassuolo, durante il ritiro a Ronzone, ha ufficializzato l’intero staff tecnico di Grosso. Scopri con noi i...

Le Squadre

le più cliccate