Domenica 22 novembre si giocherà FiorentinaBenevento. La partita, in programma per le 12:30 all’Artemio Franchi, è di vitale importanza per i giallorossi, decisi a riscattarsi dopo lo 0-3 subito in casa contro lo Spezia, ma avrà un sapore particolare anche per i viola, in quanto coincide con la prima partita da allenatore gigliato per Cesare Prandelli a distanza di 10 anni dall’ultima volta.

Fiorentina

Prandelli dovrebbe proporre il 4-2-3-1 per la sua prima con la Fiorentina. Dragowski è sicuro del posto in porta, così come in difesa ci dovrebbero essere Caceres, Pezzella, Milenkovic e Biraghi: nel caso in cui l’argentino non dovesse farcela, è pronto Martinez Quarta. A centrocampo vedremo finalmente la coppia Amrabat-Pulgar, mentre sulla trequarti ballottaggio tra Kouamé e Bonaventura (a completare il reparto ci sono Ribery e Castrovilli). In attacco Vlahovic o Cutrone, con il primo leggermente favorito.

Benevento

Il Benevento di Inzaghi scenderà in campo con il solito 4-3-2-1. L’unica differenza rispetto alla sfida precedente potrebbe riguardare l’impiego di Maggio al posto di Foulon (quest’ultimo ancora dolorante alla spalla): in tal caso, Letizia verrebbe spostato a sinistra per lasciare libera la corsia di destra all’ex Napoli. Ancora out Caprari e Iago Falque.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski; Caceres, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Pulgar; Kouamé, Castrovilli, Ribery; Vlahovic.
Allenatore, Prandelli.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; R. Insigne, Sau; Lapadula.
Allenatore, F. Inzaghi.

I precedenti

Entrambe le squadre si sono incontrate per 2 volte nella loro storia e a spuntarla sono sempre stati i toscani (Benevento-Fiorentina 0-3 e Fiorentina-Benevento1-0). Da come si può notare, infatti, i viola sono una delle tre formazioni, insieme ad Atalanta e Torino, a cui le streghe non hanno mai segnato.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN con la possibilità, per ogni abbonato, di vederla sui dispositivi che consentano la presenza dell’app. Inoltre, coloro che hanno aderito al pacchetto Sky-DAZN potranno seguirla anche in tv su DAZN1 (canale 209 della piattaforma satellitare Sky).