Serie A
Parma-Roma: Probabili formazioni e dove vederla
Ci accingiamo a seguire l’ultima giornata di questa prima parte di stagione, sicuramente positiva per il Parma e al contrario negativa per la Roma. Solo 2 punti di differenza fra le due compagini, cosa che ad inizio anno sarebbe stata impensabile. I ragazzi di D’Aversa affronteranno la partita senza tante paure: sereni e con la testa libera da ogni pressione. 8 tifosi sono con loro e la società é contenta dei risultati che stanno portando a casa. Sul fronte Roma invece, l’ambiente non è per niente sereno e l’aria di contestazione è di famiglia ormai.
Come arriva il Parma:
Dopo la grande vittoria in terra Fiorentina, i crociati sanno di potersela giocare ad armi pari anche contro la Roma: i ritorni di Bruno Alves e Gervinho aiuteranno in questo verso. Per l’Ivoriano non sarà una sfida qualsiasi: il suo passato é tinto con i colori giallorossi, per questo sarà interessante vedere come si comporterà. A centrocampo rivedremo Barillà, obbligato al forfait nel turno infrasettimanale. Per il resto pochi dubbi per mister D’Aversa. Preoccupano solamente le condizioni di Stulac e Scozzarella che in settimana hanno avuto qualche acciacco.
Come arriva la Roma:
In casa Roma si arriva dalla vittoria casalinga contro il Sassuolo, servita anche per dare un po’ di serenità all’ambiente, cosa che mancava da diverse giornate. Di Francesco ritrova Dzeko, che con il Parma potrebbe essere schierato dal primo minuto. Giocatore più atteso sicuramente Zaniolo che, dopo il primo gol in A, vuole continuare a stupire.
Le probabili formazioni:
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi; Bruno Alves; Bastoni; Gagliolo; Barillà; Rigoni; Stulac; Biabiany; Inglese; Gervinho. All. D’Aversa.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Kolarov; Fazio; Manolas; Florenzi; Nzonzi; Cristante; Perotti; Zaniolo; Under; Schick. All. Di Francesco.
I precedenti:
Le ultime 10 partite che hanno visto affrontarsi il Parma e la Roma pendono in grande favore dei secondi: sono infatti 7 le vittorie dei giallorossi; per i crociati solo una vittoria avvenuta nel 2012, proprio al Tardini. L’ultima sfida in questo stadio risale al 13 settembre 2013, nella quale prevalse la Roma per 1-3.
Dove vederla:
La partita sarà visibile su Dazn a partire dalle 15.00 di domani.
Serie A
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Unipol Domus alle 20:45.
Alle 20:45 Cagliari e Milan scenderanno in campo per la prima partita del 2026. I rossoblù, che nell’ultimo impegno del 2025 hanno vinto in casa del Torino, puntano il secondo successo consecutivo per allungare sulla zona retrocessione.
Di fronte però troveranno un Milan che non perde in campionato dalla prima giornata e che vuole il successo per ritrovare la vetta della classifica.
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Rodriguez, Luperto, Palestra, Mazzitelli, Adopo, Prati, Obert, Esposito, Kilicsoy.
Milan (3-5-1-1): Maignan, Tomori, De Winter, Bartesaghi, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan, Loftus-Cheek, Leao.
Serie A
Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos
Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme i dettagli.
Il Como si trova al 6⁰ posto in classifica e, la gara contro l’Udinese, risulta un match fondamentale per rimanere in quella zona. Non saranno presenti Diego Carlos, Diao, Morata e Goldaniga. Kempf sostituirà molto probabilmente il difensore centrale ex Siviglia ed Aston Villa.

Como, i convocati di Fàbregas
Portieri: Jean Butez, Mauro Vigorito, Nikola Cavlina
Difensori: Kempf, Valle, Dossena, Ramon, Moreno, Posch, Smolcic, Vojvoda, Van Der Brempt
Centrocampisti: Caqueret, Roberto, Nico Paz, Baturina, Perrone, Da Cunha, Le Borgne
Attaccanti: Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Cerri
Serie A
Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori
Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme i dettagli.
Partita dalle numerosissime assenze per il Lecce, dato che moltissimi calciatori sono ancora impegnati con la Coppa d’Africa. Avversario più che ostico la Juventus, che vuole conquistare in classifica per la Champions League: la squadra di Luciano Spalletti. ha perso solo una delle ultime dieci partite disputate in stagione.
Lecce, i convocati di Di Francesco
Ancora assenti Coulibaly, Berisha e Früchtl. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Ecco la lista dei convocati.
Portieri: Bleve, Falcone, Samooja
Difensori: Gallo, Gaspar, Jean, Kouassi, Ndaba, Pérez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga.
Centrocampisti: Gorter, Helgason, Kaba, Maleh, Marchwinski, Ramadani, Sala
Attaccanti: Banda, Camarda, N’dri, Pierotti, Stulic
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato8 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
