I nostri Social

Serie A

Parma-Fiorentina, zero emozioni e nulla di fatto. Le pagelle viola

Pubblicato

il

Un pareggio di una bruttezza, di una noia fuori dal comune quello che hanno prodotto Fiorentina e Parma. Se quella del Tardini dove essere l‘ultima spiaggia per Iachini, possiamo dire che se l’è giocata con poco coraggio. La Viola ha avuto sì un dominio del possesso palla, ma non è risucita a creare una vera palla gol pur essendo riversata completamente nella metà campo di un Parma catenacciaro anni 60. A proposito: il bel gioco di Liverani. Iachini fermo al proprio dogmatico 3-5-2, neanche in corsa non ha provato a cambiare un po’ le carte. Uno spento Cutrone per un evanescente Kouamé e Bonaventura per un Castrovilli castrato dalla posizione di Ribery è quanto è stato prodotto per dare una svolta alla gara. Ci sono 15 giorni per valutare per bene le cose in casa viola: la china presa sembra essere sempre più deludente, è necessario ripartire.

Dragowski 6 – Poteva essere anche non giudicabile, un Parma assolutamente nullo.

Caceres 6 – Non c’è bisogno di dannarsi l’anime per respingere le incurisioni emiliane.

Milenkovic 6,5 – Il leader di questa squadra non solo a livello difensivo. Un muro.

Igor 6,5 – Il Parma stasera gli permette di fare una bella figura. Attento.

Venuti 5,5– Largo sulla fascia destra, non affonda mai. Nel primo tempo il Parma prova ad infilarlo un paio di volte dalla sua parte (dal 72′ Lirola 6 – Per lui condizione precaria, ma quando entra è più efficace di Venuti)

Amrabat 6 – Finalmente nel suo ruolo. Niente da ricordare in maniera particolare, ma si vede da alcune giocate che la coppia con Pulgar può far bene nelle due fasi.

Pulgar 6,5 – Di nuovo titolare e con Ambarat possono crescere. Fa un buon filtro davanti ai difensori. Pecca nella velocità di costruzione, ma il suo ingresso offre equilibrio alla squadra.

Castrovilli 5,5 -Sottotono, non trova mai il guizzo. L’amico Ribery cerca troppi palloni in quella posizione che dovrebbe essere la sua. (dall’83’ Bonaventura sv)

Biraghi 6,5 – Gioca praticamente in attacco, vista la desolazione che mette in campo il Parma. Le uniche mezze occasioni della viola sono sue.

Ribery 6 – Cerca di prendere in mano la squadra, attirando il pallone ovunque per trovare lo spazio giusto. Non lo trova mai, però.

Kouame 5,5 – Isolato e fumoso. Ancora una volta la sensazioe che non sia una prima punta, di cui avrebbe bisogno di averla al fianco (dal 69′ Cutrone 5,5 – Si agita, sa che le occasioni sono poche per mettersi in mostra. Non arriva neanche un pallone)

Serie A

Lazio, il futuro di Luis Alberto è sempre più un rebus

Pubblicato

il

Luis Alberto Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al calciatore della Lazio Luis Alberto è sempre più un rebus: la situazione.

Lazio-Luis Alberto, la situazione

Luis Alberto, Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la situazione legata a Luis Alberto in casa Lazio è molto particolare ed il futuro al momento appare un mistero.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il centrocampista spagnolo dopo gli allenamenti avrà un confronto con Tudor per capire se ci sarà in vista del match contro l’Inter, in programma domenica alle 18:00.

Al momento il futuro di Luis Alberto resta comunque un mistero e sullo sfondo il calcio arabo, con il calciatore che vuole abbandonare il club capitolino a parametro zero per approdare in Qatar. Su questo fronte il presidente della Lazio Claudio Lotito è contrario a per far partire il centrocampista ex Liverpool a zero e vorrebbe una cifra compresa tra i 10-15 milioni di euro.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, il presidente Damiani: “Gotti sarà l’allenatore anche nella prossima stagione”

Pubblicato

il

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti

Nonostante la sconfitta interna contro l’Udinese, il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha confermato Luca Gotti come tecnico per la prossima stagione.

Le parole di Sticchi Damiani su Gotti

Forse ancora ebbri da una salvezza virtualmente acquisita, il Lecce è crollato (0-2) in casa contro l’Udinese.

Una sconfitta che rilancia le speranze dei friulani, in striscia positiva dopo i pareggi contro Napoli e Bologna, ma che non attenua quelle dei salentini. Infatti, la squadra allenata da Luca Gotti mantiene 5 punti di vantaggio sulla coppia Frosinone ed Empoli (rispettivamente quartultima e terzultima) a due giornate dal termine.

Una situazione di classifica, unita all’ottimo rendimento della squadra che ha perso soltanto due delle otto partite disputate con il tecnico di Adria in panchina, che ha spinto Sticchi Damiani (presidente del Lecce) a confermare pubblicamente la fiducia all’ex-allenatore di Spezia e Udinese.

Di seguito, le parole rilasciate dal patron giallorosso ai microfoni di DAZN:

❝Mister Gotti ha inciso tantissimo, sin dal primo giorno, pur avendo ereditato una situazione di grande difficoltà. Stavamo attraversando un momento molto brutto. Se è vero che non ci siamo mai ritrovati tra le ultime tre, è altrettanto vero che occorreva fare un certo tipo di lavoro specialmente dal punto di vista mentale. Essere (quasi n.d.r.) arrivati alla salvezza con tre turni d’anticipo fa capire quanto abbia fatto la differenza. La sua riconferma è strameritata ed era prevista anche dal contratto. Anche a livello empatico e personale c’è stata subito una certa sintonia. Ovviamente ci confronteremo sul nuovo progetto. Se tutti saremo felici non ci sarà problema a proseguire questo percorso assieme.❞

Il Lecce, sotto l’egida illuminata del suo nuovo tecnico, ha raccolto 12 punti su 18 disponibili. Frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Media di 1,5 punti per partita, differentemente da quanto accaduto con D’Aversa che di punti ne aveva fatti 25 (quindi media di poco inferiore agli 0,9 punti per partita) seppur nel triplo dei match.

Gotti

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Sarri per il post Motta ma…

Pubblicato

il

Bologna

Non è da escludere possa rimanere Thiago Motta sulla panchina del Bologna, ma i rossoblù iniziano a guardarsi intorno e Sarri piace molto alla dirigenza.

Bologna, Sarri sarebbe il naturale sostituto di Thiago Motta ma lo scenario potrebbe cambiare

Non dovremo attendere molto per scoprire chi siederà sulla panchina del Bologna nella prossima stagione, ma qualcosa si sta muovendo.

A Bologna l’euforia per una meritatissima qualificazione in Champions, si taglia a fette e il tema panchina non sembra preoccupare la tifoseria rossoblù.

C’è fiducia verso la società e soprattutto verso uno staff tecnico che ha dimostrato di avere enormi competenze e soprattutto di saper fare delle scelte adeguate.

Testando gli umori della piazza sembra evidente come ci sia un netto schieramento verso il #MottaIn e per la verità, se fino a qualche settimana fa il tecnico italo-brasiliano era dato per sicuro partente, oggi le cose potrebbero essere cambiate.

D’altronde l’avventura in Champions dopo aver portato il Bologna ad una storica qualificazione sarebbe più di uno stimolo a rimanere per Motta, che negli ultimi giorni sta seriamente prendendo in considerazione l’idea.

Scenari alternativi

Ci sono però diverse varianti e gli incastri delle panchine in estate potrebbero riservare enormi sorprese, il Milan è in cerca di allenatore e l’attuale tecnico rossoblù è stato accostato e non ancora scartato e poi la Juventus, che pareva essere vicinissima al tecnico ex Spezia ma che sembra aver allentato un pò la presa.

Avvisaglie che comunque fanno stare sull’attenti il Presidente Saputo con il suo staff e nel frattempo in società si guardano intorno.

Oltre ai nomi di Palladino, Di Francesco e Italiano che non scaldano più di tanto il cuore dei tifosi, negli ultimi giorni ha preso piede l’idea Maurizio Sarri.

L’allenatore toscano è visto come sostituto naturale di Thiago Motta, forse anche l’unico tra questi, in grado di garantire un salto di qualità o comunque di mantenere la linea seguita fino ad oggi dal Bologna.

Inoltre dei profili citati sarebbe anche il più navigato nelle competizioni europee, dettaglio non da poco se consideriamo che la società vorrà ben figurare, l’ostacolo potrebbe essere l’ingaggio tra i 3 e i 4 milioni ma laddove ci fossero le volontà, sarebbe superabile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato3 minuti fa

Juventus, Giuntoli vuole Gudmundsson ma occhio al Napoli

Visualizzazioni: 3 Si profila una battaglia senza esclusione di colpi per Gudmundsson, oggetto del desiderio della Juventus ma su cui...

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Serie A22 minuti fa

Lazio, il futuro di Luis Alberto è sempre più un rebus

Visualizzazioni: 161 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al calciatore della Lazio Luis Alberto è sempre più...

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Nazionale42 minuti fa

Tardelli: “Scamacca sta facendo cose straordinarie. Sarà un valore aggiunto per l’Italia”

Visualizzazioni: 152 L’ex calciatore delle Juventus Marco Tardelli ha parlato alla presentazione di Vivo Azzurro Tv, canale dedicato alla nazionale...

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A1 ora fa

Lecce, il presidente Damiani: “Gotti sarà l’allenatore anche nella prossima stagione”

Visualizzazioni: 164 Nonostante la sconfitta interna contro l’Udinese, il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha confermato Luca Gotti come tecnico...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Finale Coppa Italia, Atalanta – Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 306 Mancano meno di 48 alla Finalissima di Coppa Italia tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Atalanta di...

Manchester City Manchester City
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, due esodati di lusso: piacciono in Arabia

Visualizzazioni: 211 Al Manchester City ci sono due giocatori importanti che sembrano destinati a partire in estate: su di loro,...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Sarri per il post Motta ma…

Visualizzazioni: 220 Non è da escludere possa rimanere Thiago Motta sulla panchina del Bologna, ma i rossoblù iniziano a guardarsi...

Juventus, danilo Juventus, danilo
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, Danilo e Yildiz: cosa filtra per l’Atalanta

Visualizzazioni: 352 La Juventus prepara la finale di Coppa Italia in programma domani all’Olimpico. Allegri punta a recuperare due pedine...

serie c playoff serie c playoff
Serie C3 ore fa

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Visualizzazioni: 244 Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno la quarta promossa...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato3 ore fa

Sergio Ramos, addio Siviglia: la nuova destinazione

Visualizzazioni: 279 Il difensore spagnolo Sergio Ramos lascerà il Siviglia a fine stagione. Un club si è già fatto avanti...

Le Squadre

le più cliccate