Home » Serie A » Napoli-Genoa: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Napoli-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Genoa è una partita valida per la 37° giornata di Serie A. La sfida si terrà presso lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 15 Maggio ore 15.

Napoli-Genoa sarà, in ogni caso, una sfida da ricordare. Il popolo partenopeo si prepara a salutare Lorenzo Insigne, storico capitano degli azzurri, allo Stadio Diego Armando Maradona. È una partita che in termini di classifica non ha molto da riservare al Napoli, essendo già qualificato per la prossima Champions League. Per il Genoa, invece, è dentro o fuori. I Grifoni hanno bisogno di tre punti per continuare a sognare una difficile salvezza, la vittoria di venerdì scorso contro la Juventus potrebbe aver posto delle basi solide e l’ambiente ci crede più che mai.

Qui Napoli

Spalletti, con ogni probabilità, non cambierà quasi niente rispetto all’undici titolare sceso in campo a Torino sabato scorso. Trai pali è pronto Ospina, la difesa a 4 è composta da Mario Rui e Di Lorenzo sugli out laterali con Koulibaly e Rrahmani coppia di centrali. In mediana è riconfermata la coppia Anguissa-Fabian Ruiz, mentre alle spalle di Osimhen unica punta agiranno Lozano, Mertens e ovviamente Lorenzo Insigne. Zielinski scalpita e potrebbe trovare posto trai titolari, forse al posto del belga. Non è in discussione la titolarità del capitano, che domenica saluterà per l’ultima volta il suo popolo.

Qui Genoa

Anche Blessin prepara un 4231 per il suo Genoa. In campo ci saranno i migliori, non si possono permettere di sbagliare. La porta sarà presidiata da Sirigu, in difesa Bani e Østigard seguiti da Hefti e Criscito. A fare da raccordo scelti Frendrup e Badelj, mentre in attacco i Grifoni dovrebbero preparare un assetto decisamente offensivo. È probabile la compresenza di Destro e Yeboah, con il primo ad attaccare l’area e il classe ‘2000 ad accompagnare la manovra insieme ad Amiri ed Ekuban. Anche Portanova trai papabili titolari.

Napoli (4231): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens/Zielinski, Insigne; Osimhen                 Allenatore: Luciano Spalletti

Genoa (4231): Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Criscito; Badelj, Frendrup; Yeboah, Amiri, Ekuban/Portanova; Destro                                             Allenatore: Alexander Blessin

Napoli

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/notizie/addio-napoli-spalletti-cacciato-dai-tifosi

Precedenti

I precedenti tra le due squadre danno ragione ai partenopei; sono 26 le vittorie degli azzurri, 17 i pareggi e 9 i trionfi Genoani.

L’ultima vittoria del Genoa risale al Febbraio 2009. Da quel momento il Napoli è rimasto imbattuto, sia in casa che in trasferta in 12 occasioni diverse.

Dove vederla

La partita di domenica tra Napoli e Genoa sarà trasmessa in diretta ed esclusiva streaming sulla piattaforma digitale DAZN.

Il servizio può essere utilizzato tramite Smartphone, Smart Tv, Tablet, Consolle e Laptop.

Napoli-Genoa

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A