Serie A
Napoli, Conte aspetta il suo soldato: Rrahmani è il segreto della difesa
Il Napoli prepara la ripresa del campionato e intanto blinda Rrahmani: per il difensore kosovaro è pronto un rinnovo fino al 2028 con opzione fino al 2029.
Il Napoli si prepara alla ripresa del campionato con Antonio Conte che dovrà ancora fare i conti con diverse assenze. Tra le più pesanti c’è quella di Amir Rrahmani, che proverà a rientrare per il big match contro l’Inter del 25 ottobre.
Il difensore kosovaro è un punto fermo della retroguardia azzurra e, come confermano i numeri, la sua assenza si fa sentire eccome: nelle uniche due gare in cui il Napoli non ha subito gol, contro Sassuolo e Cagliari, Rrahmani era titolare.
Da quando si è fermato, la squadra ha sempre incassato almeno una rete, segno della sua importanza non solo per solidità e letture difensive, ma anche per il contributo che offre all’intera fase di non possesso e in impostazione.
Senza nulla togliere a Beukema, che ha comunque ben figurato finora, ma l’esperienza e la leadership del kosovaro fanno tutta la differenza del mondo.

Amir Rrahmani e Juan Jesus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, rinnovo a vita per Rrahmani
Intanto, fuori dal campo, il Napoli è pronto a blindarlo: è praticamente tutto fatto per il rinnovo di fino al 2028, con opzione per un ulteriore anno. Un vero e proprio contratto a vita per il classe ’94, arrivato a Napoli tra lo scetticismo generale. Basti pe
nsare che al suo esordio, con Gattuso in panchina, fu sostituito all’intervallo dopo un errore contro l’Udinese che portò al gol di Lasagna.
Da allora, parliamo del 2021, Rrahmani è diventato una colonna portante della difesa azzurra e un esempio di affidabilità assoluta. Conte, arrivato a Napoli dopo una stagione complicata in cui il reparto arretrato era stato un colabrodo, ha subito capito di poter contare su di lui.
Già un anno fa, proprio in questo periodo, il tecnico lo aveva definito “un soldato e un computer”, per per la lucidità con cui interpreta il ruolo. Ora il tecnico aspetta soltanto il suo ritorno per ritrovare equilibrio e compattezza, mentre la società è pronta a premiarlo con un rinnovo che lo legherà ancora a lungo al progetto azzurro.
Il Napoli del futuro, ancora una volta, ripartirà dal suo soldato.
Serie A
Roma-Udinese, le ultimissime dall’Olimpico: Gasp con il dubbio sulla trequarti, Zaniolo guida l’attacco bianconero
La sfida delle 18:00 di serie A vedrà di fronte Roma e Udinese. Il match e’ in programma allo stadio Olimpico.
E’ tutto pronto allo stadio Olimpico per il match tra Roma e Udinese, penultima sfida della decima giornata.
I giallorossi provano a reagire dopo la brutta sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan, mentre i friulani contano di fare ricavare uno scalpo prestigioso da questa insidiosa trasferta.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. Allenatore: Kosta Runjaic
La squadra arbitrale
Arbitro: Collu
Assistenti: Cipressa/Tri Chieri
Quarto ufficiale: Mucera
Var: Dionisi
AVar: Fabbri
Serie A
Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
Bologna-Napoli, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, mette di fronte i felsinei di Vincenzo Italiano (padroni di casa) e i partenopei di Antonio Conte.
Bologna-Napoli, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
NAPOLI (4‑3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.
Serie A
Genoa-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Genoa-Fiorentina, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone di Daniele De Rossi (padrone di casa) e i gigliati di Paolo Vanoli.
Genoa-Fiorentina, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
-
Serie B6 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie5 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie5 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Calciomercato3 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A4 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A5 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
-
Serie A5 giorni faFiorentina, sfuma D’Aversa: c’è un altro nome per il dopo Pioli
