I nostri Social

Serie A

Napoli 2 – Atalanta 3: le pagelle

Pubblicato

il

Partita avvincente allo Stadio Diego Armando Maradona dove l’Atalanta porta a casa i tre punti battendo un ottimo Napoli

Il Napoli parte forte, creando diverse occasioni, ma è l’Atalanta a passare in vantaggio alla prima vera occasione con Ruslan Malinovskyi che da fuori area batte Ospina. I giocatori della Dea prendono in mano le redini del gioco sfiorando il raddoppio ma, poco prima della fine del primo tempo, i Partenopei trovano il pareggio con Piotr Zieliński.

Nella ripresa il Napoli riparte meglio e si porta in vantaggio grazie ad una cavalcata da centrocampo di Dries Mertens, però l’Atalanta non molla e al minuto 66 trova il pareggio con una bellissima azione dei suoi difensori, Rafael Tolói trova un corridoio per Merih Demiral che da posizione defilata insacca in rete, rimediando così al suo errore nell’occasione del goal degli azzurri. Josip Ilicic, entrato in campo poco prima del pareggio, si rivela la mossa vincente di Gasperini, difatti è da lui che parte l’assist per il tiro di precisione di Remo Freuler che chiude le marcature. Il Napoli ci prova fino all’ultimo ma l’Atalanta rimane compatta e porta a casa una vittoria importantissima.

Musso 6: rischia di perdere palla ad inizio primo tempo con un disimpegno pericoloso poi però si fa trovare pronto in più occasioni, non può nulla sui due goal subiti.

Tolói 8: una certezza della difesa Bergamasca, dalle sue parti non si passa. E’ suo il passaggio filtrante che permette a Demiral di imbucare Ospina, è lui a far partire l’azione che porta al terzo goal ed è lui a murare il possibile pareggio di Mario Rui al 93′

Palomino 6,5: ci mette un pò per prendere le misure a Lozano, che in un paio di occasioni gli scivola alle spalle. Fatica non poco ma riesce a smorzare quasi tutti gli attacchi dalla sua parte, ergendosi anche come muro sul primo tiro di Zieliński.

Demiral 6,5: primo tempo senza troppe sbavature ma il secondo goal del Napoli nasce da un suo errore di lettura, si fa perdonare raccogliendo l’assist di Tolói che lo mette da solo davanti ad Ospina, trova l’unico varco che il portiere del Napoli gli lascia e ristabilisce il pareggio.

Zappacosta 4,5: Poco lucido, prova a proporsi spesso ma sono più le palle che perde rispetto a quelle che porta avanti, rischiando in tre occasioni un affondo del Napoli (dal 45′ Hateboer 5,5: entra per dare solidità alla fascia destra ma la condizione non è ancora ottimale, propone un ottima sovrapposizione in occasione del goal del vantaggio dei Bergamaschi)

De Roon 6,5: preciso ed efficace, resta un pò in ombra nel primo tempo senza fare grandi giocate, sbaglia poco sarebbe da sufficienza ma è suo il passaggio d’innesco dell’azione che porta al pareggio e questo gli vale un mezzo punto in più.

Freuler 8,5: è ovunque. Corre ed imposta per la squadra con una visione di gioco magistrale, coronando l’ottima prestazione con il goal che porta i tre punti alla sua squadra, meriterebbe 9 ma perde mezzo punto per essersi lasciato scappare Malcuit sul pareggio dei partenopei nel primo tempo.

Maehle 7: un motorino sulla fascia sinistra, non lo ferma nessuno e da lì arrivano i peggiori pericoli per il Napoli (dal 83′ Djimsiti s.v.)

Malinovskyi 6,5: ottima prestazione, recupera diversi palloni ma la troppa foga lo porta ad un ammonizione già al 17′ che gli farà saltare il prossimo match. Il primo goal della serata è il suo, un missile da fuori area che batte Ospina.(dal 72′ Pašalić 5: entra quando la squadra è in vantaggio per amministrare e provare a chiuderla, ma dopo la tripletta della scorsa giornata ci si aspetta qualcosa di più da lui, sbaglia molto e si prende un giallo poco dopo l’ingresso in campo.)

Pessina 5: manca ancora di condizione e fa quello che può per aiutare la squadra, corre molto ma sbaglia troppo (dal 56′ Ilicic 6,5: entra nel momento giusto, proprio quando il Napoli è più in affanno per spezzare la partita, non sbaglia un passaggio e dai suoi piedi nasce l’assist per il 3 a 0)

Zapata 7,5: sempre pericoloso quando è lui ad avere la palla, la difesa partenopea fatica a tenerlo sotto controllo. Bravissimo a lasciare sul posto due difensori del Napoli per poi scaricare sul compagno che mette in rete per il momentaneo 1 a 0 (dal 81′ Muriel s.v.)

Serie A

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina, motivando le  differenze da Udinese-Roma.

Serie A

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini nel corso di un evento a San Siro è tornato a parlare dei recuperi delle partite Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina, spiegando le differenze tra le due partite.

Di seguito le sue parole:

” Questa casistica deve far riflettere sul tema dei calendari.

Quella dell’Atalanta è differente da quella tra Udinese e Roma, che deve essere terminata.

Le gare rinviate hanno una disciplina diversa rispetto alle gare interrotte.

Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo, i medici mi avevano mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor Tudor. Ecco perché sarà uno degli uomini della prossima stagione.

Dopo la partita contro la Juventus che ha segnato l’uscita della Lazio dalla Coppa Italia, il club trova aspetti positivi da cogliere. Uno di essi è la brillante prestazione di Castellanos, autore di ben due gol.

Sono i primi dell’attaccante argentino sotto la guida di Tudor, il tecnico croato che ha creduto in lui fin dall’inizio, così come il presidente Lotito che lo ha scelto personalmente per rafforzare l’attacco. Nonostante una stagione non esaltante, con solo 6 gol in 41 partite, la squadra è fiduciosa che Castellanos possa crescere nel tempo.

La sua doppietta di martedì lo ha anche portato a superare Immobile come miglior marcatore della stagione in corso (escludendo i rigori). Castellanos si dice fiducioso per sé stesso, ma rimane concentrato sul successo della squadra.

Dal canto suo, Tudor elogia il suo impegno e la sua generosità, sottolineando l’importanza della sua presenza nel gioco aereo, un’area in cui la Lazio ha segnato poco in Serie A.

Guardando al futuro, si prevede che Castellanos possa ottenere più spazio nella prossima stagione, addirittura diventando titolare. Nonostante la delusione dell’eliminazione, la Lazio raccoglie oggi per seminare in futuro.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Pubblicato

il

salernitana

Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore ospiti

Salerno

La decisione è nell’aria già dalla giornata di ieri, in attesa solo della decisione ufficiale.

Domani l’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive bloccherà la prossima trasferta della squadra salentina a Frosinone per il tifo  granata.

Ecco il perché

La causa del provvedimento sono  gli incidenti che hanno visto coinvolti i alcuni tifosi della Salernitana fuori dall’Arechi domenica scorsa prima della partita contro la Fiorentina.

La questura  della città di Salerno ha già sospeso la vendita dei biglietti per la prossima trasferta, mentre si valuta cosa fare per i prossimi match in programma

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato2 minuti fa

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Visualizzazioni: 26 La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa...

Podcast13 minuti fa

Total Football 5° puntata: speciale quiz

Visualizzazioni: 92 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con il quiz la quinta puntata, in occasione della quale è...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato33 minuti fa

Inter, c’è l’addio a parametro zero

Visualizzazioni: 235 L’Inter è da poche ore Campione d’Italia, le idee per il mercato estivo stanno prendendo corpo: intanto ci...

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A42 minuti fa

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Visualizzazioni: 308 Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina,...

rothling univpm rothling univpm
Notizie44 minuti fa

Da Cabrini a Evani: il Re dei Giocattoli arriva all’Univpm

Visualizzazioni: 216 Dall’Univpm (Università Politecnica delle Marche) ai riflettori di Rtv38, nota emittente toscana. Il tutto all’insegna del savoir-faire tra...

Calciomercato53 minuti fa

Il Genoa piomba su un giocatore granata

Visualizzazioni: 208 Il Genoa in vista del prossimo mercato estivo ha messo gli occhi su un difensore della Salernitana. La...

Apple Tv+ Apple Tv+
Mondiale per Club1 ora fa

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Visualizzazioni: 376 L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Notizie1 ora fa

Le rose calcistiche più preziose? L’Inghilterra regna sovrana

Visualizzazioni: 225 In termini di rose di giocatori dal valore molto elevati non ci sono rivali: l’Inghilterra e i suoi...

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Notizie1 ora fa

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Visualizzazioni: 717 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A2 ore fa

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Visualizzazioni: 287 Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor...

Le Squadre

le più cliccate