Home » Serie A » Monza, tentazione milanista
Serie A

Monza, tentazione milanista

Il Monza punta con decisione a  un fuoriclasse rossonero che, a dispetto dell’avanzare dell’età, avrebbe ancora molto da dire. Il pressing di Adriano Galliani. 

Monza, corteggiamento serrato a Ibrahimovic

Monza

Zlatan Ibrahimovic

Ormai, forse, lo considera uno stalker. Ma a fin di bene. Zlatan Ibrahimovic non conta ormai più le volte in cui, sentendo squillare il suo cellulare, sul display gli appare la scritta “Adriano Galliani”.

Già, perché, per l’amministratore delegato del Monza con cui al Milan fece furore farebbe proprio di tutto per averlo a libro paga dei brianzoli. 

Zlatan il corteggiato conferma in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Galliani mi chiama tutti i giorni da tre anni –  dice – e mi dice sempre che Monza è bella, che c’è una bella natura, che sul tavolo c’è già il contratto“. Insomma, pensa Galliani, l’oasi felice ideale per una chiusura ( o un semplice proseguimento) di carriera di  un giocatore che alla felicità ha già stretto la mano innumerevoli volte nelle sue esperienze sul rettangolo verde. 

Ma Ibrahimovic è un sostenitore del “qui e ora” e del “doman non vi è certezza” e tira un momento il freno a mano: “non siamo là- spiega- io sono un giocatore del Milan orgoglioso di esserlo, a una certa età non c’è più l’ego, non hai bisogno di dimostrare, è come Laureus, lo fai per dare, non per ricevere”. Dove per Laureus non si intende una divinità particolare ma un’associazione che promuove il valore educativo dello sport.

LEGGI ANCHE:  Monza, compleanno eccellente

Un concetto, quello del rapporto tra sport ed educazione, che Ibrahimovic ha sempre sostenuto. “Sono qua per aiutare il Milan – sono le sue parole di compendio che suonano anche come un messaggio rivolto al suo corteggiatore seriale all’ombra dell’Arengario – non come adesso. Voglio essere in campo, lì posso aiutare molto di più”. Nessuno ne dubita.    

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A