I nostri Social

Serie A

Empoli, il Vicario protagonista

Pubblicato

il

Empoli, Guglielmo il conquistatore

Empoli

Guglielmo Vicario

Il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario è entusiasta per avere ricevuto un premio che costituisce il coronamento di un’annata esplosiva. 

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi lo ha detto chiaramente: perderlo ci dispiacerebbe, però non posso tarpargli le ali di una carriera promettente. E quindi, sia pure a malincuore, sarebbe disposto a lasciarlo volare verso il nido di una squadra big. Guglielmo Vicario sembra lanciato verso il firmamento calcistico.

Il fatto che il sedicesimo premio Emiliano Del Rosso sia stato assegnato a lui ne è la cartina di tornasole. “Mi fa estremo piacere- ha dichiarato sui canali ufficiali della società con parole riprese da Tutto Mercato web – abbiamo il nostro seguito, un pubblico molto caloroso e passionale che ci trasmette tutto quello che vuol dire tifare questa squadra, posso solo essere orgoglioso di ricevere questo premio”.

L’ex Venezia mette nel computo anche la convocazione in nazionale, altro regalo di peso che è riuscito a farsi: “è stata sicuramente una stagione piena di emozioni che mi ha arricchito tanto – spiega  – posso solo andarne fiero, soprattutto per l’obiettivo raggiunto tutti insieme, ora c’è la nazionale, un altro premio a quest’annata che, senza questo pubblico, non sarebbe stato possibile”.

Insomma, Vicario di nome ma non certo di fatto. Titolare a Empoli oggi, titolare in nazionale forse in un giorno non lontano e su altri palcoscenici domani? Chissà. Le premesse profumano certamente di buono.

Prima di pensare al futuro, però, Vicario ci vorrebbe mettere la ciliegina sulla torta. Il suo desiderio si pone sottoforma di domanda: perché non provare a giocare uno scherzetto alla titolata Lazio al “Castellani”? “Ci teniamo a chiudere bene- dice- cercheremo di dare il massimo, avremo il supporto della gente, sarà una bella serata di sport, potremo festeggiare  il traguardo che ci eravamo prefissati all’inizio dell’anno , che abbiamo raggiunto con grande sudore ma ci dà tanta felicità”.

 

 

Serie A

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28 aprile per la grande festa nerazzurra.

I neo Campioni d’Italia laureatosi tali nel derby contro il Milan lunedì scorso con cinque giornate d’anticipo avranno tutto il pomeriggio per festeggiare la seconda stella. I granata di Juric però hanno bisogno di punti per puntellare la classifica in cerca di una posizione che possa regalare l’accesso all’Europa.

Indice

Qui Inter

Due gli indisponibil per i neo campioni d’Italia, si tratta di Dumfries, squalificato dopo la rissa nel finale di derby e di Acerbi per affaticamento muscolare.
Inzaghi è tentato nel confermare il suo undici titolare, nonostante l’obiettivo campionato sia stato raggiunto con cinque giornate d’anticipo.
Spazio alla coppia Thuram e Lautaro Martinez, alla ricerca del gol perduto che manca addirittura da fine febbraio.
A centrocampo Darmian e Dimarco saranno presenti sulle fasce, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo. Al momento sfavoriti Asllani e Frattesi.
In difesa Pavard, De Vrij e Bastoni formeranno la diga difensiva davanti al portiere Sommer. Possibile ritorno tra i convocati per il lungodegente Cuadrado.

Qui Torino

Juric dopo aver mollato la possibilità di andare in Europa, con il pareggio interno contro il Frosinone, ritrova la coppia titolare a centrocampo.
Infatti Ricci e Ilic torneranno a giocare dal primo minuto insieme, complice la squalifica di Linetty e l’indisponibilità di Gineitis.
Bellanova e Vojvoda saranno gli esterni a tutta fascia, con l’albanese in netto vantaggio su Lazaro.
In difesa confermato il trio composto da Tameze e Rodriguez ai lati di Buongiorno. Tra i pali tocca a Milinkovic-Savic.
In avanti Vlasic e Zapata sono intoccabili. Per la restante maglia, Sanabria è in pole su Okereke.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, Thuram.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, R.Rodriguez; Bellanova, S.Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, D.Zapata.

Dove vederla

Inter – Torino di domenica 28 aprile alle 12.30 sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, via streaming con l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole.

Gudmundsson e il futuro

“Voglio davvero mettermi alla prova al più alto livello possibile. Fin da bambino ho sempre sognato di giocare in Premier League, è un qualcosa che voglio provare.

Vediamo cosa succede a fine stagione. Al momento ho un contratto con il Genoa (fino al 2027) e sto bene. Sono molto contento di questa mia stagione con i rossoblù in Serie A: ho delle discrete qualità come una buona finalizzazione, un buon passaggio, buoni calci piazzati.”

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Pubblicato

il

Milan-Atalanta

Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma domani sera alle ore 18:00.

Milan

Milan-Jovic

Insomma: un Milan in piena emergenza quello che si presenterà a Torino per affrontare la Juventus.

Tra squalifiche (Tomori, Theo Hernandez e Calabria) ed infortuni, il tecnico rossonero avrà davvero gli uomini contati in una sfida che potrebbe risultare decisiva per il secondo posto.

L’ultimo rossonero a fermarsi, proprio a poche ore dal match dell’Allianz Stadium, è Luka Jovic.

L’infortunio del serbo

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport‘, il Nazionale serbo non sarà della sfida contro la Juventus a causa di un affaticamento muscolare.

Nulla di grave, insomma, ma abbastanza per saltare la sfida nel Capoluogo piemontese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pirlo Pirlo
Serie B4 minuti fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 4 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Serie A24 minuti fa

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 249 Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28...

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile44 minuti fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 272 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A54 minuti fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 231 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 434 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League1 ora fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 254 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato2 ore fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 353 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A2 ore fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 229 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 333 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 577 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Le Squadre

le più cliccate