Serie A
Milan, Maldini: “Scudetto? Dobbiamo voltare pagina”
Il Milan ieri ha iniziato la preparazione in vista del Campionato. A Milanello per l’occasione c’era la dirigenza al completo. Le dichiarazioni di Maldini.
Il primo raduno del Milan, per l’inizio della preparazione, è stato un giorno speciale. Moltissimi i tifosi che sono andati a vedere le prime fatiche dei Campioni d’Italia.
A Milanello era presente il parco dirigenziale al completo. Il trio Maldini, Massara e Gazidis hanno assistito a tutto l’allenamento. Per l’occasione l’ex Capitano rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan Tv.

Maldini si esprime così sull’inizio della stagione: “Finalmente, abbiamo avuto una bella vacanza, meritata, dopo una stagione fantastica. Abbiamo ancora l’eco della stagione passata, ma ora dobbiamo cambiare pagina e concentrarci sugli obiettivi di questa stagione.”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Pioli chiede qualità: Maldini prova a chiudere due colpi top
Maldini: “Si riparte per un nuovo anno”
Inoltre spiega quanto sia stata importante per la crescita del gruppo l’annata precedente: “Deve esserlo, dobbiamo ricordarci come siamo arrivati alla vittoria dello Scudetto. Dimenticare un attimino la cosa inebriante successa dopo la partita di Sassuolo. Ha cementato il gruppo, resterà sempre con noi. Ma si riparte per un nuovo anno.”
Il dirigente rossonero valuta il primo giorno di allenamento: “Siamo a ranghi ridotti, con giocatori che hanno giocato con le Nazionali, avremo tutti dal 15-16 luglio in poi. Non essendoci tutti, manca lo spirito di squadra che c’era. Molti non si conoscono, molti rientrano dai prestiti. Da domani sarà routine, ma a Milanello è sempre un giorno speciale.”
Per finire una riflessione sulla nuova stagione che sarà interrotta dai mondiali in Qatar: “Sì, bisogna abituarsi a tutto. Ci siamo abituati al CoVid, alle sospensioni, alle partite senza tifosi. Questa sarà una stagione divisa in due. Chi non andrà al Mondiale farà vacanza, preparazione.”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Women, l’attaccante resta e la centrocampista saluta
Serie A
Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Castro
Alle 18:30 avrà inizio la sfida tra Bologna-Atalanta che andrà in scena allo stadio Dall’Ara. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
La squadra di casa non vince in campionato da 6 partite e vuole ritrovare i 3 punti per rilanciarsi in zona Europa. Dall’altra parte la Dea è reduce dalla bella vittoria casalinga contro la Roma e vuole dare seguito ai risultati positivi. Vediamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino.

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Krstovic. All. Palladino
Serie A
Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: Lang dal 1′?
Alle 18:30 scenderanno in campo allo stadio Maradona per affrontarsi Napoli–Hellas Verona. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
La squadra partenopea vuole mettere pressione all’Inter in vista del grande big match di domenica prossima. Dall’altre parte il Verona deve ritrovare la strada giusta dopo la doppia sbandata tra Milan e Torino. Scopriamo dunque quali sono le scelte ufficiali di formazione di Antonio Conte e Paolo Zanetti.

ANTONIO CONTE PARLA CON NOA LANG ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Elmas, Lang; Hojlund.
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr, Orban.
Serie A
Torino, i convocati di Baroni: out Gineitis!
Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per Torino-Udinese. Out Gineitis per un risentimento all’adduttore.
Il Torino si trova all’11⁰ posto in classifica in questo momento, a meno -3 dal Bologna 6⁰ (i rossoblù hanno disputato una partita in meno però). Non sarà presente Gineitis. Insieme a lui, anche Pedersen, Masina ed Ilić.

ANTONIO CONTE E MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino, i convocati di Baroni contro l’Udinese
Portieri: Israel, Paleari, Popa.
Difensori: Biraghi, Coco, Dembele, Ismajli, Lazaro, Maripan, Nkounkou, Pellini, Sazonov.
Centrocampisti: Acquah, Anjorin, Asllani, Casadei, Ilkhan, Tameze, Vlasic.
Attaccanti: Aboukhlal, Adams, Ngonge, Njie, Simeone, Zapata.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
