I nostri Social

Serie A

Milan: le parole di Pioli post Udinese

Pubblicato

il

E’ intervenuto ai microfoni analizzando la prestazione del Milan contro l’Udinese Stefano Pioli.

L’allenatore italiano, alla luce del deludente pareggio (il secondo di fila dopo quello di Salerno), riflette sulle dinamiche della partita che non sono state concretizzate dai suoi esprimendo il proprio giudizio sull’ennesimo errore arbitrale che ha condannato il risultato.

Nel secondo tempo infatti i rossoneri non sono scesi in campo con convinzione, troppo molli sono stati schiacciati dai friulani nella loro metà campo, un atteggiamento inaccettabile per una squadra che ambisce al tricolore.

Ma sul gol del pareggio (firmato Udogie) ci sono state non poche polemiche, dato che l’arbitro non è andato a controllare il VAR per un presunto tocco di mano.

Pioli

Irregolarità ‘segnalata’ anche dal giocatore stesso, il quale ammette: ‘Quando ho segnato mi sono girato verso l’arbitro, mi è andata bene’, a dimostrazione di come qualche revisione in più sarebbe stata più che legittima.

Anche il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini ha espresso la sua sull’utilizzo del VAR a partita appena conclusa.

Pioli però si sofferma sulla seconda frazione di gioco: ‘La prestazione non è stata quella che dovevamo fare, ci siamo abbassati troppo e non c’era motivo per farlo, è una situazione che dobbiamo assolutamente migliorare’.

Sul presunto gol di mano convalidato: ‘Che il loro gol fosse irregolare è evidente, l’errore c’è stato: se non dell’arbitro sicuramente del VAR ed è un vero peccato. Si possono vincere partite di misura 1-0 anche non giocando in maniera brillante, ma così fa male’.

Chiaramente è un ulteriore errore con cui il Milan deve fare i conti, e questo proprio non va giù al tecnico parmense:Un altro errore su cui dobbiamo stare, non mi sta bene perché, al netto delle lacune che abbiamo mostrato in campo, non è giusto dover pagare tante decisioni che di fatto rovinano l’inerzia del match’.

Pioli

L’arbitro poteva anche non vederlo in diretta data la sua posizione, ma non è possibile non consultare il replay fornito dal VAR, serve a questo’.

Sul tempo giocato:L’arbitro dovrebbe incidere più in questo caso. Non è corretto che l’avversario perda minuti dall’inizio alla fine: in una partita di 95 minuti ne avremmo giocati 45 effettivi, che senso ha? Altrimenti concedi tanti minuti di recupero, ma ne perde lo spettacolo del gioco’.

Serie A

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Il programma della 21° giornata di Serie A si apre all’Arena Garibaldi con la sfida tra il Pisa e l’Atalanta. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Pisa-Atalanta è la gara di apertura della 21° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali di Alberto Gilardino e Raffaele Palladino per la gara delle 20:45.

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Pisa-atalanta

Pisa (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi, Canestrelli, Coppola; Touré, Aebischer, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Meister.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Ahanor; Musah, Pasalic, De Roon, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Antonio Conte e Fabio Grosso per la sfida tra Napoli e Sassuolo, in programma domani alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Domani alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli ed il Sassuolo si affronteranno nel match valido per la ventunesima giornata di Serie A.

Dopo i due pareggi consecutivi i padroni di casa vogliono tornare al successo davanti al proprio pubblico, mentre dall’altra parte i neroverdi cercano i tre punti che mancano da inizio dicembre.

Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

L’URLO DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Napoli

Conte monitora ancora le condizioni di Neres, alle prese con i fastidi alla caviglia. Davanti a Milinkovic-Savic pronti Rrahmani, Beukema e Juan Jesus. A centrocampo ci sarà la coppia McTominay e Lobotka. In attacco Elmas al posto del brasiliano con Politano alle spalle di Hojlund.

Sassuolo

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Qui Sassuolo

Contro il Napoli il tecnico dei neroverdi Grosso dovrà fare a meno di Thorstvedt, Volpato e Boloca. Davanti a Muric ci sarà la coppia formata da Idzes e Muharemovic. A centrocampo Matic sarà affiancato da Lipani e Konè. In attacco Pinamonti e ai suoi lati Fadera e Laurentiè.

Probabili formazioni Napoli-Sassuolo

Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Hojlund. All. Conte

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.

Dove vedere Napoli-Sassuolo

La gara tra Napoli e Sassuolo sarà visibile su DAZN, anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Ufficiale Helland: nuovo rinforzo per Italiano

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Bologna, è arrivata la firma di Eivind Helland, nuovo rinforzo per la retroguardia rossoblù: accordo da 8,5 milioni di euro per il difensore norvegese.

L’arrivo di Helland al Bologna

Il Bologna ha ufficializzato  l’acquisto di Eivind Helland, giovane difensore norvegese classe 2005, dopo aver completato le visite mediche. Helland ha firmato un contratto di 4,5 anni con il club emiliano, che ha sborsato una cifra di 8,5 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni dal Brann. L’accordo è stato chiuso grazie alla mediazione dell’agente Morten Wivestad dell’agenzia Keypass. La notizia è stata confermata attraverso l’account X di Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato.

Bologna, il comunicato del club

Bologna
“Secondo norvegese nella storia del club, Helland è un difensore centrale moderno di imponente struttura fisica, abile nell’impostazione dal basso e nella gestione del possesso. Nato nel 2005, Eivind muove i primi passi nel settore giovanile del Sædalen, prima di trasferirsi al Fyllingsdalen, dove debutta in Prima squadra nel 2021. Il passaggio al Brann segna un una tappa decisiva del suo percorso: nel 2023 arriva l’esordio in Eliteserien, seguito nel 2024 dalle prime presenze nelle competizioni UEFA. Nell’ottobre scorso è giunta anche la prima convocazione con la Nazionale maggiore norvegese, ulteriore conferma di una crescita costante e di un talento in piena ascesa”.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato5 minuti fa

Juventus, Pedro Felipe può uscire in prestito: Verona e Sassuolo su di lui

Visualizzazioni: 1 Hellas Verona e Sassuolo si contendono il difensore classe 2004 della Juventus Pedro Felipe. I bianconeri devono ancora...

Calciomercato20 minuti fa

Cagliari-Parma, asse di mercato in attacco: scambio in vista

Visualizzazioni: 24 Scambio tra Cagliari e Parma: Cutrone e Luvumbo pronti a cambiare maglia per un prestito che potrebbe rivoluzionare...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato24 minuti fa

Lazio, sfuma definitivamente Toth: va in Premier League

Visualizzazioni: 15 Alex Toth si trasferisce al Bournemouth: accordo raggiunto con il Ferencvaros per 15 milioni, contratto di 5 anni....

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato35 minuti fa

Barcellona, Ter Stegen vuole giocare in ottica Mondiale: prende quota l’ipotesi Girona

Visualizzazioni: 28 Il Girona è vicino all’accordo per il prestito di Marc André ter Stegen dal Barcellona, si attende solo...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d’Africa 20251 ora fa

Marocco, la parabola di Regragui: tra successi e critiche federali

Visualizzazioni: 18 Walid Regragui, ex difensore franco-marocchino, è oggi il volto della panchina della nazionale del Marocco arrivata in finale...

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Inter, un altro affare “alla Sucic”: Mlacic ai dettagli

Visualizzazioni: 40 Accordo raggiunto tra Inter e Hajduk Spalato per il trasferimento di Mlacic: il giovane talento potrebbe arrivare a...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Lucca non apre al trasferimento all’ Al Hilal

Visualizzazioni: 11 L’attaccante del Napoli Lucca non sembra destinato a trasferirsi all’Al Hilal, nonostante le recenti voci di mercato che...

Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE, Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo Verona

Visualizzazioni: 26 Con un comunicato, il club veneto ha annunciato la firma di Douglas Costa come nuovo giocatore. Negli ultimi...

Premier League2 ore fa

Manchester United-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 66 Grande appuntamento nel weekend per il 22° turno di Premier League: ad Old Trafford va in scena il...

Serie A3 ore fa

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 438 Il programma della 21° giornata di Serie A si apre all’Arena Garibaldi con la sfida tra il Pisa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android