Home » Serie A » Milan, la miglior difesa è … la difesa
Serie A

Milan, la miglior difesa è … la difesa

Milan, alla vigilia della delicatissima sfida contro l’Atalanta di domani pomeriggio, gli uomini di Pioli entrano in campo con diverse consapevolezze, una su tutte il reparto arretrato.

Si è sempre detto che la migliore difesa è l’attacco. Spesso squadre a trazione anteriore hanno saputo ribaltare risultati compromessi, ma durante tutta una stagione, a vincere di solito sono le squadre con una difesa registrata a puntino, conti alla mano.

Prima non prenderle, può essere il motto. Ed il Milan certo non fa difetto, anzi insegna. La squadra di Stefano Pioli infatti non sarà ricordata come prolifica in zona gol, ma di certo può annoverare un ottimo dato in difesa, quello di avere subìto soltanto 9 reti nell’anno solare 2022, meglio di lui soltanto Klopp con il suo Liverpool.

Milan, una difesa bene oliata

Proprio quando si è iniziato a disperarsi per l’infortunio di Simon Kjaer, ecco che invece i rossoneri, grazie anche all’acume tattico di Pioli, hanno trovato in Pierre Kalulu un valido sostituto.

Il francese, in coppia con l’impenetrabile Fikayo Tomori, ha saputo tenere testa alle bordate degli avversari permettendosi addirittura di lasciare in panchina un veterano come Alessio Romagnoli. E con l’arrivo di Sven Botman il reparto sarà ancora più fortificato la prossima stagione.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, frecciata di Perisic all’Inter: l’occasione del Diavolo

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A