Home » Serie A » Milan – Kalulu: un ostacolo verso il rinnovo
Serie A

Milan – Kalulu: un ostacolo verso il rinnovo

Tra le priorità del Milan ci sono diversi rinnovi da mettere nero su bianco. Mentre per alcuni mancano piccoli dettagli, per quello di Kalulu ancora un ostacolo.

Il Milan lavora assiduamente per farsi trovare pronto all’apertura di questo Calciomercato. Ma la priorità dei meneghini al momento rimangono alcuni rinnovi cruciali.

I primi rinnovi dovrebbero arrivare entro una settimana e sono quelli della dirigenza. Maldini e Massara nell’ultimo incontro con Gerry Cardinale hanno trovato l’accordo per proseguire insieme, mancano solo l’ufficialità e le firme sul contratto.

Subito dopo si dovrà concludere, nel più breve tempo possibile, il rinnovo col talento portoghese. Leão, proprio in questi giorni, ha cambiato agente scaricando Mendes. Non si conoscono i motivi ma questo non dovrebbe compromettere il buon esito dell’operazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ultim’ora Milan, Leao scarica Mendes: il nuovo procuratore

Un rinnovo da non sottovalutare

Un altro rinnovo da non sottovalutare e da chiudere velocemente sarà quello di Pierre Kalulu. Il giovane difensore è reduce da una grande stagione, coronata con la vittoria dello Scudetto.

Il difensore centrale ha scalato velocemente le gerarchie tra le fila del Milan. Passando da seconda scelta, tra le riserve, a titolare inamovibile. Ovviamente agevolato dall’assenza per infortunio del muro danese Simon Kjaer.

Il classe 2000 ha dimostrato di avere la sicurezza di un veterano nonostante la giovanissima età, formando una coppia perfetta col compagno di reparto Fikayo Tomori.

Milan

Milan, i dubbi di Kalulu

Pierre Kalulu ha un contratto in scadenza nel Giugno del 2025 e percepisce circa 500mila euro a stagione. Nonostante manchino ancora 3 anni al termine del contratto il Milan vuole premiare il calciatore per le ottime prestazioni viste quest’anno.

Infatti la discussione del rinnovo è già partita diversi mesi fa. I rossoneri offrono 1mln più bonus ed il rinnovo fino al 2026 ma ancora non sembra esserci la giusta intesa con il procuratore del ragazzo. Filtra comunque molto ottimismo in merito all’accordo sul giusto compenso da riconoscergli.

Sembra che lo scoglio da superare in realtà sia un altro. Kalulu nutre alcuni dubbi in merito alla possibilità di trovare spazio nelle prossime stagioni. Il possibile arrivo di Sven Botman al Milan ed il ritorno dall’infortunio di Kjaer potrebbero relegarlo nuovamente in panchina.

L’agente del difensore infatti vorrebbe evitare di vincolarlo ulteriormente ai rossoneri nel caso non ci siano le giuste garanzie. C’è da dire però che le gare da disputare la prossima stagione saranno veramente tante. E sicuramente il francese avrà modo di contribuire, lottando sul campo.

Motivo per cui restiamo fiduciosi per un suo rinnovo. Probabilmente si dovrà solo attendere un poco più del previsto ma il Milan non perderà un giocatore molto promettente come Kalulu.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il Principe Charles: chi è l’uomo che ha stregato Massara

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A