I nostri Social

Calciomercato

Milan, il Principe Charles: chi è l’uomo che ha stregato Massara

Pubblicato

il

Milan

Milan, sono ore importanti e di strategia per i vertici rossoneri, a caccia disperata di colui che sarà il padrone della fascia destra.

Così come il fenomeno Leao (sulla sinistra) ha letteralmente ubriacato chiunque gli si presentasse nell’uno contro uno, facendo del doppio passo in velocità le sue armi migliori, Maldini e Massara stanno intensificando i contatti con Roma (per Zaniolo) e Bruges (qui c’è concorrenza) per blindare definitivamente la destra.

L’obiettivo è chiaro: migliorarsi di stagione in stagione e, ora che il Diavolo ha aggiunto nella gloriosa bacheca il 19esimo Scudetto, il monito è pensare da grande anche nella prestigiosa Champions League.

Milan

Per farlo, però, ci vogliono i veri campioni: quei giocatori che possono risolvere la partita con un guizzo e con una giocata dal nulla, capaci di far ammattire le difese avversarie.

E’ proprio questo l’identikit che il duo dirigenziale rossonero sta sondando da diverso tempo a questa parte: i nomi più in voga del momento portano proprio all’attaccante della Roma e ai due gioiellini belga.

Il meno fattibile (almeno per i costi dell’eventuale trattativa) è naturalmente Zaniolo, per il quale il club capitolino spara alto (60 mln) e la sua tenuta fisica lascia un po’ a desiderare.

Milan

Ragion per cui i vertici rossoneri stanno puntando con forza su Noa Lang, ma soprattutto Charles De Ketelaere: entrambi esterni destri di proprietà del Club Brugge, pronti a fare un grande salto di qualità.

Se il primo avrebbe già salutato ufficiosamente il club belga, Charles è il vero e proprio pupillo di Massara: un ragazzo per cui si potrebbe arrivare a fare follie, potendosi esaltare nel panorama internazionale.

 

 

Milan, qualità sopraffina per Pioli: ecco De Ketelaere

21 sono gli anni del fresco campione belga con il proprio club: certamente la Jupiler Pro League non detiene lo stesso fascino e prestigio delle prime top 5 leghe europee, tuttavia il talentino connazionale di De Bruyne si è tolto più di qualche sfizio nella sua annata calcistica.

Massara ne è rimasto letteralmente stregato: il ‘principe’ Charles ha sfornato ben 14 reti e 9 assist in 39 partite ufficiali in campionato, un egregio biglietto da visita se Cardinale vorrà fare un regalo a Mr Pioli.

Lo stesso Carlo Pellegatti, noto telecronista e giornalista vicino al Mondo Milan, sul proprio canale Youtube ha affermato come: ‘E’ un sogno del Milan, un numero 10 che può interpretare alla grande la fascia, svariando per poi accentrarsi.

Milan

‘Certo non ha gli strappi palla al piede di un Zaniolo, ma è un esterno duttile ed intelligente, proprio come piace a Pioli’.

Che il fantasista classe 2001 possa far comodo al tecnico parmigiano non si può mettere in discussione: Maldini e Massara stanno studiando la formula giusta (rispetto ai 30 mln richiesti in Belgio) per farlo sbarcare a Milanello.

De Ketelaere potrebbe affinare genio ed intuizione, guidato dall’esperienza dei vari Ibrahimovic, Kjaer ma anche lo stesso Giroud.

Milan

Nonostante non sia robusto fisicamente, è in grado di resistere agli attacchi avversari e ha un discreto senso del gol, con forte propensione a rientrare sul piede naturale, ovvero il sinistro.

Il Milan e Pioli lo attendono a braccia aperte, Cardinale lavora per il primissimo colpo della sua gestione.

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Pubblicato

il

In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e rifiuti a scendere in campo.

La retrocessione per il club di Iervolino è dietro l’angolo, anche se il presidente granata non si dà per vinto: spera che il quarto tecnico di questa sfortunata stagione, Colantuono, possa risollevare le sorti del club.

Intanto potrebbero esserci novità sul fronte Dia: il club campano, dopo aver paventato l’ipotesi di rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere un risarcimento danni pari a 20 milioni di euro per il rifiuto del giocatore di mettersi a disposizione del tecnico Liverani, pare aver cambiato idea.

Il patron Iervolino starebbe pensando di fare un ultimo tentativo con l’attaccante, per non perdere anche il valore economico del cartellino. Nonostante la richiesta al Collegio prosegua, la società starebbe dialogando con il giocatore per dargli una nuova chanche, in modo che anche lui possa attirare nuovi compratori.

Dia potrebbe concedere una riduzione del proprio ingaggio in cambio di una diminuzione del valore della clausola rescissoria.

La Salernitana potrebbe arrivare a 15 milioni, cifra investita da Iervolino per riscattare l’attaccante senegalese dal Villareal

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A33 minuti fa

Fiorentina-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 248 Fiorentina–Milan, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Serie A53 minuti fa

Lazio-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 244 Lazio–Juventus, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Esteri1 ora fa

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Visualizzazioni: 172 Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il...

Calciomercato1 ora fa

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Visualizzazioni: 562 Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Visualizzazioni: 228 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe...

football esport football esport
Notizie2 ore fa

eFootball™: è iniziata la qualificazione per l’Arsenal

Visualizzazioni: 185 eFootball™: il 25 marzo sono iniziate le competizioni per il club inglese. Quattro round per decidere chi si...

Serie A2 ore fa

Torino-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 222 Torino–Monza, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’...

roma roma
Serie A3 ore fa

Roma, questione infortuni: un mese per Azmoun

Visualizzazioni: 233 Roma: preoccupano gli infortuni procurati durante  la pausa nazionali. Secondo il Corriere dello Sport Sardar Azmoun dovrà restare fuori...

Serie A3 ore fa

Genoa-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 207 Genoa–Frosinone, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A3 ore fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 209 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Le Squadre

le più cliccate