Calciomercato
Milan, il Principe Charles: chi è l’uomo che ha stregato Massara
Milan, sono ore importanti e di strategia per i vertici rossoneri, a caccia disperata di colui che sarà il padrone della fascia destra.
Così come il fenomeno Leao (sulla sinistra) ha letteralmente ubriacato chiunque gli si presentasse nell’uno contro uno, facendo del doppio passo in velocità le sue armi migliori, Maldini e Massara stanno intensificando i contatti con Roma (per Zaniolo) e Bruges (qui c’è concorrenza) per blindare definitivamente la destra.
L’obiettivo è chiaro: migliorarsi di stagione in stagione e, ora che il Diavolo ha aggiunto nella gloriosa bacheca il 19esimo Scudetto, il monito è pensare da grande anche nella prestigiosa Champions League.

Per farlo, però, ci vogliono i veri campioni: quei giocatori che possono risolvere la partita con un guizzo e con una giocata dal nulla, capaci di far ammattire le difese avversarie.
E’ proprio questo l’identikit che il duo dirigenziale rossonero sta sondando da diverso tempo a questa parte: i nomi più in voga del momento portano proprio all’attaccante della Roma e ai due gioiellini belga.
Il meno fattibile (almeno per i costi dell’eventuale trattativa) è naturalmente Zaniolo, per il quale il club capitolino spara alto (60 mln) e la sua tenuta fisica lascia un po’ a desiderare.

Ragion per cui i vertici rossoneri stanno puntando con forza su Noa Lang, ma soprattutto Charles De Ketelaere: entrambi esterni destri di proprietà del Club Brugge, pronti a fare un grande salto di qualità.
Se il primo avrebbe già salutato ufficiosamente il club belga, Charles è il vero e proprio pupillo di Massara: un ragazzo per cui si potrebbe arrivare a fare follie, potendosi esaltare nel panorama internazionale.
Milan, qualità sopraffina per Pioli: ecco De Ketelaere
21 sono gli anni del fresco campione belga con il proprio club: certamente la Jupiler Pro League non detiene lo stesso fascino e prestigio delle prime top 5 leghe europee, tuttavia il talentino connazionale di De Bruyne si è tolto più di qualche sfizio nella sua annata calcistica.
Massara ne è rimasto letteralmente stregato: il ‘principe’ Charles ha sfornato ben 14 reti e 9 assist in 39 partite ufficiali in campionato, un egregio biglietto da visita se Cardinale vorrà fare un regalo a Mr Pioli.
Lo stesso Carlo Pellegatti, noto telecronista e giornalista vicino al Mondo Milan, sul proprio canale Youtube ha affermato come: ‘E’ un sogno del Milan, un numero 10 che può interpretare alla grande la fascia, svariando per poi accentrarsi.

‘Certo non ha gli strappi palla al piede di un Zaniolo, ma è un esterno duttile ed intelligente, proprio come piace a Pioli’.
Che il fantasista classe 2001 possa far comodo al tecnico parmigiano non si può mettere in discussione: Maldini e Massara stanno studiando la formula giusta (rispetto ai 30 mln richiesti in Belgio) per farlo sbarcare a Milanello.
De Ketelaere potrebbe affinare genio ed intuizione, guidato dall’esperienza dei vari Ibrahimovic, Kjaer ma anche lo stesso Giroud.

Nonostante non sia robusto fisicamente, è in grado di resistere agli attacchi avversari e ha un discreto senso del gol, con forte propensione a rientrare sul piede naturale, ovvero il sinistro.
Il Milan e Pioli lo attendono a braccia aperte, Cardinale lavora per il primissimo colpo della sua gestione.
Calciomercato
Inter, Valentin Carboni si avvicina al Racing Club
Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter, dopo i 6 mesi trascorsi con il Genoa, è pronto a far ritorno in Argentina. Accordo in arrivo tra i nerazzurri e il Racing Club.
Valentin Carboni ha deciso di ripartire dall’Argentina. Il trequartista classe 2005 di proprietà dell‘Inter, non ha trovato spazio nel periodo passato in prestito al Genoa, ed è in procinto di lasciare i rossoblù per far ritorno ai nerazzurri. Un rientro alla base che sarà solo di passaggio dato che il calciatore ha già trovato l’accordo con il Racing Club, club di Avellaneda guidato da una leggenda dell’Inter come Diego Milito, come prossima avventura.
L’Inter sta definendo in queste ore i dettagli con il Racing per il prestito del trequartista, per ritrovare fiducia e minuti in campo. Valentin Carboni spera di mettersi alle spalle il periodo negativo tornando in patria. Considerato uno dei migliori talenti del calcio argentino, il classe 2005 sembrava in rampa di lancio, tanto da essere convocato dal Ct Lionel Scaloni.
Ma Carboni ha avuto negli ultimi due anni molte complicazioni che ne hanno rallentato la crescita: prima la rottura del crociato durante la sua avventura al Marsiglia, e poi proseguita con la deludente parentesi al Genoa. L’aria di casa spera possa aiutarlo ad invertire il trend.
Calciomercato
Napoli, il Benfica piomba su Lucca: lo ha chiesto Mourinho
Alla lista dei club interessati al centravanti Lorenzo Lucca, in uscita dal Napoli, si aggiunge anche il Benfica di Josè Mourinho. I portoghesi vogliono l’italiano in prestito.
Lorenzo Lucca sembra avere già le valigie in mano. La sua avventura al Napoli potrebbe infatti terminare già in questa sessione di mercato. Arrivato in estate dall’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto per circa 35 milioni di euro, il centravanti classe 2000 non è riuscito ad imporsi come sperava. L’infortunio di inizio stagione di Romelu Lukaku sembrava garantirgli la titolarità nell’attacco partenopeo, ma l’arrivo di Ramsus Hojlund lo ha di fatto relegato indietro nelle gerarchie di Antonio Conte.
L’imminente rientro in campo del belga restringono ancor di più le occasioni in campo per Lucca, che di fatto diventerebbe la terza scelta. Così l’attaccante e il suo procuratore hanno iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca di una possibile soluzione per la seconda parte di stagione, anche in prestito. Un occasione per molti club in Italia, ma non solo.
Napoli, il Benfica si inserisce per Lucca

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oltre alle squadre italiane, Lazio in testa, su Lorenzo Lucca va registrato l’interesse del Benfica. Secondo il Corriere dello Sport, il club portoghese, allenato da José Mourinho, è alla ricerca di un nuovo attaccante e avrebbe messo gli occhi sul centravanti in uscita dal Napoli.
Calciomercato
Frosinone, vicino Antonio Fiori del Mantova: i dettagli
Il Frosinone sta chiudendo per l’acquisto di Antonio Fiori del Mantova, un’operazione che prevede un prestito con diritto di riscatto.

Frosinone: Un Nuovo Rinforzo in Arrivo?
Il Frosinone è vicino a finalizzare l’acquisto di Antonio Fiori, talentuoso esterno offensivo attualmente in forza al Mantova. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio nel caso di promozione del Frosinone in Serie A. Questa mossa potrebbe rivelarsi strategica per la squadra, che mira a consolidare il suo attacco con un giocatore di qualità.
Un Mercato di Gennaio in Movimento
Non solo Fiori, ma anche Nicolas Pierini del Sassuolo è nel mirino del Frosinone, che sembra intenzionato a rinforzare ulteriormente la sua rosa nel mercato di gennaio. Entrambi i giocatori rappresentano profili interessanti, capaci di dare un contributo significativo alla squadra. La dirigenza del Frosinone sembra determinata a fornire a mister Grosso gli strumenti necessari per puntare in alto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Escl. – #Frosinone in chiusura per l’esterno offensivo Antonio #Fiori del #Mantova. Operazione in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A. #calciomercato
Nicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Escl. – Il #Frosinone vuole regalarsi un esterno offensivo a gennaio: piacciono Nicolas #Pierini (Sassuolo) e Antonio #Fiori (Mantova). #calciomercato
— https://x.com/NicoSchira/status/2000601125033324590— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
