I nostri Social

Serie A

Milan-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ci attende una domenica sera di grande calcio, pronta a farci riassaporare il gusto delle grandi sfide del passato. Alle 20:30, San Siro sarà il teatro del big match della dodicesima giornata del campionato di serie A fra Milan e Juventus. I padroni di casa, archiviata l’Europa League con un pareggio a Siviglia, vogliono continuare la loro striscia positiva di successi in campionato, allungata a 3 grazie al gol all’ultimo secondo di Romagnoli contro l’Udinese, che li ha portati al quarto posto in classifica. Sul versante opposto, i bianconeri arrivano a Milano con l’intenzione di eliminare in fretta il ricordo della sconfitta subita contro il Manchester per poter continuare la loro marcia in campionato, fatta di dieci vittorie ed un solo pareggio.

Milan

Ad aumentare le difficoltà rossonere del match di domenica, già elevatissime di per sé, ci si mettono anche gli infortuni. In infermeria oltre a Caldara e Strinic, si è aggiunto anche Biglia, che dovrà stare fuori 4 mesi dopo l’operazione al polpaccio destro. Sono invece da valutare le condizioni di Calhanoglu e Musacchio, usciti malconci dalla sfida in Spagna. Fortemente in dubbio anche la presenza di Bonaventura a causa dell’infiammazione al ginocchio che si porta avanti da giorni. Calabria sembra invece essersi ripreso dalla distorsione alla caviglia e dovrebbe partire dal primo minuto. Gattuso può sorridere per il rientro di Higuain che, dopo aver recuperato dalla contusione all’anca, sembra pronto ad affiancare Cutrone nell’attacco rossonero. Dovrebbe essere infatti riproposto il 4-4-2 che ha fruttato al Milan le vittorie contro Samp ed Udinese. Nessun dubbio in porta dove Donnarumma torna fra i pali. Le fasce saranno occupate da Calabria a destra e Rodriguez a sinistra. In mezzo Romagnoli affiancherà Zapata, in caso di forfait di Musacchio. A centrocampo l’assenza di Biglia dà il via libera a Bakayoko che prenderà il posto dell’argentino in regia a fianco di Kessie. Sulla sinistra viene confermato Laxalt, mentre la fascia destra sarà presidiata dallo stacanovista Suso, sempre impiegato fino ad ora, ad eccezione dei minuti di recupero contro il Chievo.

Juventus

Situazione completamente diversa in casa Juve, dove l’infermeria ospita soltanto Emre Can e Kean. Allegri si affida al classico 4-3-3, scegliendo di schierare i suoi uomini migliori per provare a dimenticare la sconfitta di mercoledì. Davanti a Szczesny giocheranno Chiellini e Bonucci, con quest’ultimo pronto a ricevere un’accoglienza “particolare” dai suoi ex tifosi. Sulla destra De Sciglio dovrebbe lasciare il posto al recuperato Cancelo. Nessun dubbio a sinistra, dove la fascia sarà percorsa da Alex Sandro. In mezzo Khedira potrebbe far rifiatare Bentancur, nonostante le sue ottime prestazioni. A fianco del tedesco, agiranno Pjanic e Matuidi, che torna così dal primo minuto dopo aver smaltito del tutto la contusione all’anca destra. Davanti, nel trio d’attacco Dybala e CR7 affiancheranno il rientrante Mandzukic, con Douglas Costa e Bernardeschi ormai recuperati e pronti a dare il loro apporto a partita in corso.

Probabili formazioni

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, Rodriguez; Suso, Bakajoko, Kessie, Laxalt; Higuain, Cutrone.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, C. Ronaldo, Dybala.

I precedenti

Questo big match è andato in scena per 166 volte, con un bilancio favorevole ai bianconeri che hanno ottenuto 63 vittorie contro le 49 rossonere e i 54 pareggi.

A San Siro, invece, i precedenti sorridono ai rossoneri che si sono imposti per 28 volte su 83 partite giocate, contro i 22 successi bianconeri. Il risultato più frequente è il pareggio, verificatosi in 33 occasioni, l’ultimo dei quali risale alla storica partita del 2012 (1-1), nota per il famosissimo gol fantasma di Muntari.

Nella scorsa stagione la Juve ha ottenuto bottino pieno contro i rivali rossoneri, imponendosi sia a San Siro (2-0 con doppietta del grande ex Higuain) che a Torino (3-1, con la rete rossonera segnata dal figliol prodigo Bonucci).

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva, anche in HD, su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite o canale 372 DTT) e Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite o canale 373 DTT).

Inoltre sarà possibile la visione in streaming su pc, tablet e smartphone mediante l’applicazione Sky Go.

Serie A

Milan, Allegri: “La quota Champions è 74, siamo ancora a metà dell’opera”

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 1-0 ai danni del Lecce di Di Francesco.

I rossoneri vincono per 1-0 grazie alla prima rete in serie A di Niclas Fullkrug. Questi 3 punti consentono di accorciare sull’Inter in vetta alla classifica, ma anche di allungare a +7 sul quinto posto, occupato dalla Juventus. Della partita ha parlato l’allenatore Max Allegri nella conferenza stampa post match.

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI INDICA IL NUMERO TRE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Allegri

Sesto gol di un subentrato, più di tutti in Serie A: che dato è?
“Sono tutte le componenti. La cosa più importante è che, con 5 cambi come è il calcio oggi, le sostituzioni diventano determinanti perché chi entra deve alzare il livello. C’era bisogno di Fullkrug dentro l’area e di più freschezza: i ragazzi sono stati bravi come a Como. Un gruppo meraviglioso, che sta facendo un percorso importante, Siamo ancora a metà dell’opera, per raggiungere l’obiettivo per cui siamo partiti”.

Le caratteristiche che ti dà Fullkrug saranno possibili da vedere insieme a Pulisic e Leao o è meglio tenere una carta in panchina?
“Si è allenato poco negli ultimi tempi col West Ham ed è una soluzione importante per il finale. La cosa che bisogna far meglio è la precisione nei passaggi, così siamo più lucidi e non troppo frettolosi negli ultimi metri come siamo stati nel primo tempo. Nel secondo loro sono un po’ calati e noi abbiamo aumentato i giri, questo è un bel segnale come giro palla e corsa. Il Lecce ha subito 32 gol, ma il 55% nell’ultimo quarto d’ora: fargli gol è molto difficile, lo sapevamo e i ragazzi sono stati molto bravi”.

Come arriva la squadra dopo 4 partite ravvicinate?
“Ci siamo arrivati bene, queste partite ti stressano più mentalmente che fisicamente. Jashari ha fatto bene oggi come Ricci, che gioca bene nel ruolo di mezzala. Estupinan è rientrato e non era facile per lui, c’è uno buono spirito e quando giochi la partita in 15 hai più vantaggi”.

Quando smetterà di dire che l’obiettivo è il quarto posto?
“Quando matematicamente saremo dentro le 4, quindi c’è ancora del tempo. Il girone di ritorno diventa quasi matematica: ad oggi la quota Champions è 74, mentre la quota scudetto è 86/88. se la Juventus fa più di 2 punti a partita, si alza la quota Champions ma questo lo vedremo più avanti”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto troppi errori tecnici”

Pubblicato

il

Lecce

L’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta di San Siro contro il Milan.

Il Lecce esce con zero punti da San Siro e mette in bacheca la 5° sconfitta nelle ultime 6 partite di campionato. I salentini devono reagire al più presto per cercare di muovere la classifica in chiave salvezza. Della partita ha parlato il tecnico Eusebio Di Francesco.

Lecce

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio

Lecce, le parole Di Francesco

Altra ottima partita del Lecce a tre giorni di distanza: cosa si porta via e come l’avevate preparata?
“Un 5 ibrido e un po’ asimmetrico, con Siebert che si occupato di prendere un riferimento che arrivava dalla sua parte. Credo che la linea abbia fatto un’ottima gara, difendendo bene nel primo tempo. Poi il Milan ci ha messo pressione e noi siamo risaliti meno di quello che volevamo, facendo troppi errori tecnici. Sul gol secondo me abbiamo commesso un errore, lasciandoli liberi sia sul cross che a centro area. Ci può stare un errore all’interno della gara, dove c’è stata tanta pressione da parte del Milan soprattutto nel secondo tempo”.

Milan messo molte volte in fuorigioco: ci racconta anche la linea alta?
“E’ un lavoro costante, di tutte le settimane. Penso che squadre come il Milan più le porti vicino alla tua area e più e facile che ti facciano male. Hanno fisicità e riempiono l’area di rigore. Sul gol Tiago e Siebert, che per me hanno fatto un’ottima gara, devono andare prima a difendere la porta e non si devono andare a schiacciare sul primo palo. Non mi piace guardare le responsabilità singolarmente, non sono stati aiutati dagli altri nel tenere qualche palla in più che avrebbe permesso di uscire dalla pressione del secondo tempo”.

I 3 centrali erano una mossa per stasera o anche per il proseguo?
“L’anno scorso ho lavorato coi 5, per me non è un problema. Nelle scalate diventi spesso a 4, cambia poco. Non cambia il modo di ragionare, che è quello di lavorare sulla palla ed è una cosa che si può riproporre”.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Lecce, i rossoneri sfatano il tabù con le piccole: finisce 1-0 a San Siro, la decide la prima firma di Fullkrug

Pubblicato

il

Inter-Milan

Termina il posticipo della domenica sera Milan-Lecce. Ad avere la meglio è la squadra di Max Allegri che trionfa per 1-0 grazie alla rete di Fullkrug.

Il Milan da continuità alla vittoria maturata sul campo del Como, questa volta abbinando al risultato anche una buona prestazione. A deciderla è la prima firma in Serie A dell’attaccante tedesco arrivato nel mercato di gennaio, che consente ai rossoneri di rimanere aggrappati all’Inter di Chivu. 5° sconfitta nelle ultime 6 per il Lecce di Di Francesco.

Milan-Lecce

MASSIMILIANO ALLEGRI INDICA IL NUMERO TRE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Lecce, sfatato il tabù con le piccole

La squadra di casa parte subito forte e tiene il pallino del gioco in mano durante tutto il primo tempo. Il Lecce rimane composto e tiene in piedi il castello difensivo grazie alle parate del solito Falcone e all’atteggiamento applicato anche dei giocatori sulla carta più offensivi come Pierotti o Sottil.

Nella prima frazione il Milan trova il vantaggio con un cucchiaio delizioso di Rafa Leao, ma l’urlo di San Siro viene strozzato per una posizione di fuorigioco del portoghese.

Nella ripresa la squadra di Allegri aumenta ulteriormente l’intensità degli attacchi offensivi e si rende pericolosa con tiri dalla distanza e con i calci piazzati.

La partita si stappa al 76′ minuto grazie alla rete del subentrato Fullkrug, che colpisce di testa con grande fame di gol,  un cross dalla destra di Saelemaekers.

Il Lecce prova invano negli ultimi istanti di gara ad impensierire la porta di Maignan.

Prima rete con la maglia rossonera per il tedesco, che decide la partita e consente al Milan di rimanere in scia dell’Inter e di allungare sul quinto posto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Allegri: “La quota Champions è 74, siamo ancora a metà dell’opera”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 1-0 ai...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto troppi errori tecnici”

Visualizzazioni: 37 L’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta di San Siro...

Coppa d'Africa Depositphotos Coppa d'Africa Depositphotos
Notizie2 ore fa

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 46 Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua...

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A2 ore fa

Milan-Lecce, i rossoneri sfatano il tabù con le piccole: finisce 1-0 a San Siro, la decide la prima firma di Fullkrug

Visualizzazioni: 53 Termina il posticipo della domenica sera Milan-Lecce. Ad avere la meglio è la squadra di Max Allegri che...

Coppa d'Africa Depositphotos Coppa d'Africa Depositphotos
Notizie3 ore fa

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Visualizzazioni: 58 Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in...

Al HIlal Al HIlal
Calciomercato3 ore fa

Atalanta: su Ederson c’è anche l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 27 Anche il club spagnolo avrebbe messo gli occhi su centrocampista dell’Atalanta per la prossima stagione: su di lui...

Notizie4 ore fa

Fiorentina, ecco l’ultimo atto di Commisso: il via libera al project financing per il Franchi

Visualizzazioni: 38 La Fiorentina e il mondo del calcio in generale piangono Rocco Commisso, uno degli ultimi mecenati di questo...

Chelsea Chelsea
Calciomercato4 ore fa

Chelsea, accordo trovato con Jeremy Jacquet: si tratta con il Rennes

Visualizzazioni: 34 Chelsea e Jeremy Jacquet: accordo raggiunto sui termini personali con il giovane classe 2005, ma la trattativa con...

Torino Torino
Serie A4 ore fa

Torino, Baroni: “Abbiamo pagato dal punto di vista fisico. Mercato? La mia attenzione è rivolta a chi ho”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta per 0-2 maturata...

Roma Roma
Serie A5 ore fa

Roma, Gasperini: “Malen ha le caratteristiche che cercavo io. Vaz? Un acquisto in prospettiva”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine della bella vittoria maturata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android