Home » Serie A » Roma-Sampdoria: Le probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Roma-Sampdoria: Le probabili formazioni e dove vederla

Valida per la dodicesima giornata di Serie A all’Olimpico andrà in scena la sfida tra la Roma di Eusebio Di Francesco e la Sampdoria di Giampaolo. Partita importante per entrambe le compagini che si trovano ad appena un punto di distanza in classifica, i giallorossi a 16 punti e i blucerchiati a 15.

Roma

Gli uomini di Eusebio Di Francesco dopo l’importantissima vittoria di Mosca in Uefa Champions League, deve tornare più carica e concentrata che mai in campionato per cercare di invertire la tendenza cominciando proprio dalla sfida di domenica. Nelle ultime due sfide contro Napoli e Fiorentina, entrambe in trasferta i giallorossi hanno portato a casa solamente 2 punti. La squadra capitolina in campionato, a differenza della Champions League, vanno a rilento soprattutto in casa.

Sulle 5 partite giocate all’Olimpico i giallorossi hanno accumulato 8 punti. L’ultima vittoria è quella del Derby contro la Lazio per 3 a 1. Mentre la più recente giocata in casa ha visto i giallorossi sconfitti contro gli uomini della Spal di Semplici. Per il tecnico abruzzese torna a disposizione Perotti in panchina e Pastore, quest’ultimo potrebbe tornare dal primo minuto. Kluivert e Schick spingono per spodestare El Shaarawy e Dzeko.

LEGGI ANCHE:  Ipotesi rinvio di 30 giorni per le manifestazioni sportive

Sampdoria

La Sampdoria viene da una bruttissima sconfitta contro il Torino per 4 a 1. Anche per gli uomini di Giampaolo la sfida dell’Olimpico è un buon pretesto per rilanciarsi e riscattarsi dopo aver deluso i propri tifosi nell’ultima giornata. I blucerchiati in trasferta hanno giocato 5 partite accumulando 7 punti, pareggiando contro il Cagliari e vincendo a Frosinone e a Bergamo con l’Atalanta, questa l’ultima vittoria in trasferta.

Giampaolo dovrà fare a meno di Barreto infortunato, al suo posto nel centrocampo a tre insieme a Praet e Ekdal ci sarà spazio per Linetty.

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi; Manolas; Fazio; Kolarov; Lo.Pellegrini; N’Zonzi; Under; Pastore; Kluivert; Dzeko.

SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski; Tonelli; Anderson; Murru; Praet; Linetty; Ekdal; Saponara; Quagliarella; Defrel.

I precedenti

I precedenti tra i giallorossi e i blucerchiati sono ben 137, 37 pareggi, 54 vittorie per i capitolini e 46 vittorie per i liguri. La Roma secondo queste statistiche è la vittima preferita della Sampdoria.

Dove vederla

La sfida andrà in scena l’11 Novembre alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico, sarà possibile vedere il match su SKY. 

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Salernitana, ufficiale l'arrivo di Antonio Candreva

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A