I nostri Social

Serie A

Torino-Parma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nell’anticipo di Sabato 10 Novembre delle ore 15, valevole per la 12° giornata di Serie A, il Torino di Mazzarri ospiterà il Parma di D’Aversa allo stadio Olimpico Grande Torino. I granata sono reduci dalla netta vittoria a Marassi contro la Sampdoria e attualmente occupano il settimo posto in classifica con 17 punti, mentre i ducali arrivano dal pareggio casalingo a reti bianche nello scontro salvezza con il Frosinone e ad oggi si trovano al dodicesimo posto in classifica con 14 punti. La direzione di gara è stata affidata all’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia.

Indice

Torino in striscia positiva

Il Toro arriva a questa giornata dopo un filotto di 6 partite consecutive senza sconfitte (3 pareggi e 3 vittorie). Fuori lo squalificato Meitè, al suo posto rientra Soriano dall’inizio con il probabile arretramento di qualche metro di Baselli, al fianco del solito Rincon.

In difesa conferma per Djidji, che si è guadagnato il posto da titolare nelle ultime gare ed è pronto a tenerselo stretto anche contro il Parma. Davanti la coppia ormai collaudata BelottiIago Falque, con Zaza che cercherà di ritagliarsi un po’ di spazio nella ripresa.

Parma per ritrovare la vittoria

I ragazzi di D’Aversa arrivano a Torino per cercare di mettere in cascina altri punti salvezza (nonostante la buona classifica attuale) e soprattutto una vittoria che manca ormai da un mese, cioè dalla partita del Ferraris con il Genoa vinta per 3-1. Al centro del tridente d’attacco dovrebbe finalmente ritrovare una maglia da titolare Inglese, insieme a Gervinho e Di Gaudio, con quest’ultimo leggermente in vantaggio rispetto a Siligardi. In difesa indisponibile Dimarco, pronto allora l’inossidabile Gobbi.

I dubbi maggiori sono a centrocampo dove in assenza dello squalificato Stulac, giocherà Barillà insieme più probabilmente a Rigoni e Deiola. Tuttavia rimane viva la possibilità di una maglia da titolare anche per Scozzarella e Grassi ma, a detta dell’allenatore dei ducali, i dubbi verranno risolti solamente a poche ore dall’inizio della gara.

Le probabili formazioni

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djijdi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Aina; Soriano; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Rigoni L., Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio. All. D’Aversa

I precedenti

I precedenti tra Torino e Parma sono 28 in Serie A. Le statistiche sono a favore del Parma che ha ottenuto 13 vittorie, i pareggi sono stati 10, mentre il Torino è a quota 5 vittorie. In casa il Toro ha vinto solamente 3 tre delle 14 partite casalinghe di Serie A contro i parmensi che hanno sbancato 4 volte Torino e guadagnato 4 pareggi fuori casa.

Il Torino ha vinto gli ultimi due precedenti contro il Parma in Serie A senza subire gol: tuttavia i granata non hanno mai inanellato tre successi di fila contro i ducali nella massima serie.

Precedenti in Serie A
Giocate: 28
Vittorie Torino: 5
Pareggi: 10
Vittorie Parma: 13
Gol Torino: 25
Gol Parma: 44

Precedenti Torino-Parma
Giocate: 14
Vittorie Torino: 3
Pareggi: 7
Vittorie Parma: 4
Gol Torino: 17
Gol Parma: 21

Dove vederla

Il match verrà trasmesso Sabato 10 Novembre alle ore 15 su Sky Sport Serie A (202 sul satellite, 373 sul digitale), su Sky Sport HD (251 sul satellite, 384 sul digitale) e in streaming su Sky Go.

Serie A

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Pubblicato

il

Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta domenica scorsa per il malore di N’Dicka.

Questo il comunicato con cui l’Udinese ha comunicato attraverso il proprio sito la decisione della Lega Serie A:

La Lega Serie A ha reso note la data e l’ora del recupero della gara contro la Roma.
Il match, valido per la 32esima giornata di campionato, si disputerà giovedì 25 aprile alle ore 20:00 al Bluenergy Stadium.
Si informano gli spettatori che avevano acquistato il biglietto per la gara iniziata il 14 aprile che rimane valido lo stesso tagliando per accedere allo stadio.
Continua a leggere

Serie A

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Pubblicato

il

genoa

Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro del tecnico rossoblu.

La sconfitta non ha sicuramente inficiato il rapporto che c’è tra Gilardino e la piazza rossoblu.

Il tecnico è stato acclamato al rientro in campo tra il primo e secondo tempo, il suo operato è sotto gli occhi di tutti: la voglia e l’attaccamento che ha trasmesso per la maglia del Grifone sono sentimenti che il tifo genoano apprezza moltissimo.

Genoa, Gilardino

La Gradinata Nord ha invocato a gran voce Gilardino, che in questi giorni sta valutando il proprio futuro, tra rinnovo o addio. Di sicuro il legame con la parte rossoblu di Genova è fortissimo.

Queste le sue parole sull’ovazione del pubblico: “Come ho sempre detto c’è un grande affetto da parte mia, nei confronti dei tifosi in generale, del nostro popolo, credo che sia reciproca per quello che abbiamo condiviso fino ad adesso insieme, insieme ai ragazzi, insieme alla squadra, per quello che siamo riusciti a creare, quindi mi ha fatto molto piacere ed emozionare assolutamente”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post gara, prova a dare una spiegazione all’evidente calo di prestazione della squadra nella ripresa.

Le fatiche di stagione si fanno sentire nelle gambe del Genoa, che cade in casa per mano del gol di Luis Alberto, che regala i tre punti alla Lazio.

Una squadra buona nel primo tempo, si scioglie letteralmente nella ripresa. Un calo evidente che toglie al Genoa la possibilità di raddrizzare il risultato.

Interpellato da DAZN nel post gara, il tecnico Alberto Gilardino sembra individuare la spiegazione a questa flessione.

“Dobbiamo essere soddisfatti del nostro primo tempo, l’impostazione era quella giusta, forse con un po’ più di lucidità potevamo passare in vantaggio” – ha detto GilardinoNella ripresa sono calate le energie. Aver giocato tre giorni fa può essere stato significativo e abbiamo subito la stanchezza oltre alle qualità indiscusse dell’avversario.

Conclude Gilardino. “Dispiace, c’è rammarico. Ero convinto che potevamo metterli in difficoltà fino alla fine, non è stato così. A me tocca archiviare la gara ripartendo dalle cose positive e dalla possibilità di correggere nei prossimi giorni ciò che non è andato per il verso giusto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A26 minuti fa

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Visualizzazioni: 173 Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta...

Serie B41 minuti fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 163 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato56 minuti fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 205 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Serie B1 ora fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 195 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 203 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie2 ore fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 528 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 214 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A3 ore fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 329 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie3 ore fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 1.065 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 589 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Le Squadre

le più cliccate