I nostri Social

Serie A

Udinese-Inter, la conferenza stampa di Inzaghi nel post partita

Pubblicato

il

Inter

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, al termine della gara contro l’Udinese, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

Una vittoria sofferta, ma che tiene accese le speranze scudetto dell’Inter. Perisic e Lautaro Martinez segnano la vittoria sull’Udinese e tengono i nerazzurri a -2 dal Milan.

Nel post partita, il tecnico Simone Inzaghi ha affrontato in conferenza stampa vari temi rispondendo alle domande dei giornalisti di DAZN.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Fiorentina 1-0, Leao affonda la Viola: le pagelle

 

Indice

Sulla partita

“Grande prova contro una squadra che in aprile aveva fatto benissimo. Loro hanno grande qualità ma avevano di fronte un’Inter che non voleva mollare. I ragazzi sono stati bravissimi, voglio ringraziare i tifosi perché ci hanno fatto sentire quasi come a San Siro”.

 

Sul gol di Pussetto

“Dopo il gol di Pussetto ci siamo abbassati un pò, ma non abbiamo rischiato quasi nulla e, considerando che siamo a maggio, la squadra gioca bene. Dobbiamo essere bravi nelle prossime, la squadra è in salute e ci crede”.

Inter

 

Sul giocare prima e dopo le dirette concorrenti

“Oggi giocavamo dopo, la prossima invece prima. Dobbiamo essere abituati a questo, ma io oggi ero concentrato sulla nostra partita e i ragazzi erano concentrati nonostante la vittoria sul Milan. Prima della finale di Coppa Italia abbiamo una partita molto importante”.

 

Sul piano tattico del match

“Abbiamo deciso di lasciare i quinti con i loro quindi e aprire le mezzali, cercando ogni tanto le punte. Però penso che i ragazzi ci abbiano messo corsa, aggressività e concentrazione”.

Inter

 

Sulle condizioni di Barella

“Sembra una forte contusione, speriamo non sia niente perché è un giocatore fondamentale. I medici mi hanno tranquillizzato”.

 

Sulle prossime partite

“Dopo la Supercoppa di gennaio siamo ancora in corsa in campionato e Coppa Italia. Dopo una prima soddisfazione vogliamo vincere ancora,  ma sappiamo di avere contro squadre forti. Pazza? Se è pazza e vince la Supercoppa dopo 11 anni e va agli ottavi di finale di Champions League spero che resti pazza così”.

Serie A

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Pubblicato

il

Juventus

Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per Roma con il resto della squadra.

Juventus

Ancora indisponibile Milik

Chi invece punta ad una convocazione a sorpresa è l’italo macedone, Nikola Sekulov. Il classe 2002 partirà con molta probabilità verso la Capitale, per dare qualche risorsa offensiva in più a Massimiliano Allegri, visto anche la squalifica di Vlahovic.

Il tecnico toscano domani alle 11 sarà atteso davanti alla stampa per parlare in conferenza riguardante la sfida contro i bianco celesti.

Non dovrebbero esserci tanti dubbi di formazione con Chiesa favorito su Yildiz nell’affiancare Kean.

Torna il centrocampo titolare, dopo il recupero di Rabiot e McKennie. L’altro dubbio è Iling Junior, potrebbe spuntarla su Kostic, dopo l’ottima prova con la nazionale inglese under 21.

In difesa nonostante due partite da titolari con il Brasile per Danilo, la sua titolarità non è messa in discussione.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Pubblicato

il

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi

La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa

Daniele De Rossi non vuole perdere l’occasione di rimanere incollato al treno che porterebbe il prossimo anno la Roma in Champions League. La trasferta contro i salentini, però, non è semplice e rischia di mettere i bastoni tra le ruote ai capitolini. I numerosi infortuni dovranno essere valutati quotidianamente dal tecnico che, insieme al suo staff, cercherà di recuperare quanti più pezzi pregiati disponibili.

 

Continua a leggere

Serie A

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Pubblicato

il

L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a veri temi tra cui l’addio di Giroud, Zirkzee e non solo.

Il Milan secondo Arrigo Sacchi

Amarcord Milan, il compleanno di Arrigo Sacchi

Di seguito le parole dell’ex ct rilasciate a La Gazzetta Dello Sport relative a diverse tematiche riguardanti il club rossonero:

“I tifosi rossoneri, che incontro spesso, mi chiedono soprattutto di Zirkzee. Potrebbe andare bene? La risposta non è semplice.

Il ragazzo ha talento, è inserito in un gruppo che sta facendo un ottimo calcio (il Bologna è la vera sorpresa del campionato) ed è una punta che ama costruire l’azione.

Ciò significa che partecipa alla manovra e dialoga con i compagni. Ha già realizzato dieci gol con il Bologna, e sono tanti. Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi davvero un collettivo”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A10 minuti fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 43 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie20 minuti fa

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Visualizzazioni: 185 Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto...

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A28 minuti fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 199 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Nations League Italia Femminile cerchio Nations League Italia Femminile cerchio
Calcio Femminile30 minuti fa

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Visualizzazioni: 157 Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare...

Calciomercato42 minuti fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 206 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile43 minuti fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 480 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie47 minuti fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 270 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A50 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 255 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato60 minuti fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League1 ora fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 233 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

Le Squadre

le più cliccate