I nostri Social

Serie A

Lazio-Verona 0-0, sorpasso mancato per i biancocelesti

Pubblicato

il

La Lazio nel recupero della diciassettesima giornata del campionato di Serie A non riesce a battere il Verona e quindi a sorpassare l’Inter al secondo posto in classifica.

Sfortunato Luis Alberto, con due pali colpiti da fuori area. L’Hellas di Juric si dimostra compatto, caparbio e con le idee ben chiare.

La Lazio resta colpita dall’atteggiamento aggressivo e consueto del Verona, che dimostra di non aver paura nemmeno all’Olimpico. Ma ben presto, dopo aver chiuso la porta con il solito Strakosha sulla zampata di Pessina, i biancocelesti vengono fuori nel gioco e nelle occasioni.

Immobile e Caicedo provano a duettare come sempre, ma sono ingabbiati dalla folta difesa a tre dell’Hellas. I pericoli più grandi arrivano da Luis Alberto che in due occasioni sfiora il vantaggio dal limite dell’area: prima un miracolo di Silvestri, poi il palo spegne le speranze del centrocampista spagnolo.

Luis Alberto si dimostra in una serata sfortunata anche nel secondo tempo: un altro palo viene colpito dallo spagnolo, sempre su un tentativo da fuori area. Simone Inzaghi non ha molti cambi in panchina e allora prova a cambiare modulo, con Luis Alberto e Milinkovic a supporto del solo Immobile. Ma la squadra di Juric non si fa sorprendere da niente e, anzi, sfiora il goal del vantaggio con un potente diagonale di Borini parato in angolo da Strakosha.

La Lazio non riesce ad essere incisiva come ci si  sarebbe aspettato, ad eccezione del solito Luis Alberto che costringe ancora ad un miracolo Silvestri: il sorpasso all’Inter è quindi mancato, aspettando lo scontro diretto tra due giornate di Serie A.

IL TABELLINO

Lazio-Verona 0-0

Marcatori: –

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu: Lazzari (70′ Marusic), Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic (70′ Jony); Caicedo (84′ Parolo), Immobile. All. Inzaghi

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Pessina, Veloso, Lazovic; Borini (89′ Dawidowicz), Zaccagni; Verre (70′ Eysseric). All. Juric

Ammoniti: Kumbulla, Milinkovic-Savic, Jony, Radu, Rrahmani

Espulsi: –

Arbitro: Rosario Abisso

 

 

Serie A

Cagliari – Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari - Juventus

Cagliari – Juventus è il secondo anticipo del venerdì della 33° giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le 20:45 alla Unipol Domus.

CagliariJuventus chiude il venerdì di anticipi della 33° giornata della Serie A. Situazione di classifica completamente differente per le due compagini con i bianconeri, che dopo lo scialbo pareggio nel derby, deve ritrovare la vittoria per difendere il terzo posto, assaltato dal Bologna (a -4) e dalla Roma (a – 8).

I sardi, invece, arrivano da tre risultati utili consecutivi, l’ultimo in casa dell’Inter, e hanno un bisogno assoluto di punti in chiave salvezza, con la zona retrocessione che dista solamente quattro lunghezze.

Cagliari - Juventus, Ranieri vs Allegri

Indice

Qui Cagliari

Mister Ranieri dovrebbe riconfermare il 3-5-2 visto a San Siro contro l’Inter domenica scorsa. In attacco si prova il recupero di Petagna, che comunque si siederà in panchina lasciando spazio alla coppia ShomurodovLovumbo. In mezzo al campo ci saranno Makoumbou, Deiola e Sulemana, con Nandez e Augello sulle corsie esterne.

In difesa ballottaggio tra Obert e Hatzidiakos per completare il trio con Mina e Dossena.

Qui Juventus

Allegri dal canto suo dovrà fare a meno di Szczesny, a causa della frattura del naso rimediata durante il derby contro il Torino. Al suo posto ci sarà Mattia Perin. Difesa formata da Gatti, Bremer e Danilo, mentre a centrocampo confermato il terzetto con Mckennie, Locatelli e Rabiot. Corsie laterali affidate alla corsa di Cambiaso e Kostic. Per quanto l’attacco, oltre all’inamovibile Vlahovic, c’è un ballottaggio tra Chiesa e Yildiz.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Mina, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola, Sulemana, Augello; Luvumbo, Shomurodov   All.: Ranieri
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic      All.: Allegri

Dove vederla

L’anticipo della 33° giornata di Serie A tra Cagliari e Juventus sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e su Dazn. la gara sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go e sull’app di Dazn, disponibile su tutti i dispositivi mobili.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

A Marassi la Lazio vuole continuare a inseguire il sogno europeo ma il Genoa di Gilardino vuole confermarsi davanti al proprio pubblico. Sarà Genoa-Lazio.

Indice

Qui Genoa

Gilardino ha raccolto 6 punti nelle ultime 6 partite ma la salvezza è ormai archiviata. Contro i biancocelesti dovrebbe essere confermato grossomodo l’11 visto nelle ultime uscite. A partire da Martinez tra i pali e la difesa composta dal solito trio BaniDe WinterVasquez.

Il quintetto di centrocampo potrebbe vedere una novità rispetto a Firenze con Strootman che ovviamente prenderà il posto di Gudmundsson (schierato mezz’ala esclusivamente per l’emergenza a centrocampo). L’islandese tornerà nel tandem offensivo con Retegui pronto a fare il suo ritorno dal primo minuto.

A completare il reparto Messias Marin sulle corsie laterali mentre Frendrup e capitan Badelj formeranno la linea centrale.

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Qui Lazio

Tudor recupera Immobile e molto probabilmente lo schiererà dall’inizio supportato alle spalle da Felipe Anderson IsaksenLuis Alberto partirà con tutta probabilità dalla panchina. Marusic recupera e insieme a Lazzari prenderà posto sulla corsia laterale. A completare il reparto Rovella Vecino sono favoriti su Kamada Cataldi.

In difesa rientra Romagnoli che dovrebbe prendere posto al centro del reparto affiancato da Gila Patric.

Ancora out ZaccagniProvedel Guendouzi.

Felipe Anderson Genoa-Lazio

Felipe Anderson of S.S. LAZIO during the 14th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs A.C. Monza on November 10, 2022 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. – Credit: Domenico Cippitelli/LiveMedia

Genoa-Lazio, probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Martinez, Bani, Vasquez, De Winter, Messias, Frendrup, Strootman, Badelj, Marin, Retegui, Gudmundsson;

Lazio (3-4-2-1): Mandas, Patric, Romagnoli, Gila, Marusic, Vecino, Rovella, Lazzari, Felipe Anderson, Isaksen, Immobile.

Genoa-Lazio: dove vederla

La sfida del Marassi sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, quale futuro per Danilo? Ultime sul rinnovo

Pubblicato

il

Juventus, danilo

Danilo rappresenta un elemento imprescindibile per la rosa della Juventus attuale. Il brasiliano ha l’opzione per un’altra stagione. Cosa filtra per il rinnovo.

Juventus, Danilo rinnova? L’opzione per il 2026

Il difensore brasiliano è diventato un leader in campo e nello spogliatoio. Dal suo arrivo nel 2019 ha collezionato 190 presenze in bianconero con 9 gol e 13 assist prima da terzino e poi da braccetto di destra nelle difesa a 3.

Juventus, Danilo

Danilo

La sua intenzione sarebbe quella di rimanere. Nel suo contratto in scadenza nel 2025 è presente un’opzione per prolungare di un’altra stagione la permanenza a Torino. Si tratta di un’opzione molto semplice che il brasiliano vorrebbe esercitare per concludere il ciclo alla Juve e forse anche la carriera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A6 minuti fa

Cagliari – Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Cagliari – Juventus è il secondo anticipo del venerdì della 33° giornata di Serie A. Il calcio d’inizio...

Serie A26 minuti fa

Genoa-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 A Marassi la Lazio vuole continuare a inseguire il sogno europeo ma il Genoa di Gilardino vuole confermarsi...

Juventus, danilo Juventus, danilo
Serie A29 minuti fa

Juventus, quale futuro per Danilo? Ultime sul rinnovo

Visualizzazioni: 10 Danilo rappresenta un elemento imprescindibile per la rosa della Juventus attuale. Il brasiliano ha l’opzione per un’altra stagione....

Notizie37 minuti fa

Milan, via Vergine e dentro Westerveld? Ibrahimovic prepara la strada

Visualizzazioni: 307 Milan, dopo Kirovski potrebbe esserci un nuovo ingresso. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere qui di seguito in...

Mondiale per Club47 minuti fa

Mondiale per club 2025: assegnati tutti i posti per i club europei

Visualizzazioni: 366 Terminati i quarti di finale di Champions League, si sono anche assegnati tutti i posti per la partecipazione...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Quinta italiana in Champions League: tocca a Atalanta e Fiorentina per la matematica

Visualizzazioni: 287 Manca sempre meno alla matematica certezza che il prossimo anno la Champions League abbia ben 5 club italiani...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Allegri: “Ho un dubbio in attacco tra Chiesa e Yildiz. Lo sfogo di Federico? Ce ne sono stati di peggiori”

Visualizzazioni: 232 Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa la gara tra Cagliari-Juventus, valida per la trentatreesima giornata del campionato di...

L'ex Roma Mourinho al Benfica? L'ex Roma Mourinho al Benfica?
Serie A1 ora fa

Serie A, nel post-Mourinho vincono solo italiani

Visualizzazioni: 397 La Serie A sta vivendo le fasi più emozionanti del torneo L’Inter è lanciatissima verso la seconda stella...

Serie A2 ore fa

Caso stipendi Cristiano Ronaldo-Juventus: CR7 vince parzialmente il ricorso, la replica del club

Visualizzazioni: 305 La Juventus dovrà pagare 9,8 milioni di euro di stipendi arretrati a Cristiano Ronaldo, oltre agli interessi.  ...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Visualizzazioni: 210 Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in...

Le Squadre

le più cliccate