I nostri Social

Serie A

Lazio-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Lazio termina il girone di andata all’Olimpico sabato 29 alle ore 15 ospitando una rivale alla rincorsa per un posto in Europa: il Torino. L’arbitro della sfida sarà Irrati. La Lazio arriva dalla convincente vittoria al Dall’Ara per 2-0, dove Simone forse ha dato il colpo di grazia alla traballante panchina del fratello Pippo Inzaghi. I granata, invece, hanno setenziato con una grande prova l’Empoli di Iachini con un rotondo 3-0: una sfida tutta da vivere quella di sabato.

Indice

Qui Lazio

Una Lazio rigenerata sia nel morale nella squadra che in quello dei singoli, vedasi alla voce Milinkovic-Savic: dopo la bella rete al Cagliari, anche a Bologna la prestazione è stata più che convincente. Inzaghi nel 3-4-2-1 dovrebbe riproporre Immobile dal primo minuto, dopo che in terra felsinea è stata risparmiato, a suo supporto Luis Alberto e Milinkovic- Savic. In difesa Wallace, Radu e Acerbi i favoriti.

Qui Torino

Nel post partita contro l’Empoli, Mazzarri per fermare i facili entusiasmi ha subito affermato che contro la Lazio non sarà affatto facile e potrà succedere di tutto in campo. Dal Filadelfia trapela pessimismo per Sirigu e Djidji, entrambi hanno svolto lavoro differenziato e difficilmente partiranno per Roma. Mazzarri si opporrà a specchio a Inzaghi con un 3-4-2-1, mettendo Baselli e Iago Falque alle spalle di Bellotti.

Probabili formazioni

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore, Inzaghi.

Torino (3-4-2-1): Ichazo; Nkoulou, Izzo, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Aina; Baselli, Iago Falque; Belotti. Allenatore, Mazzarri.

I precedenti

Lazio e Torino è una classica del campionato italiano: i precedenti a Roma sono ben 63. Le vittorie bianco celesti sono state 22 quelle granata 11, 30 invece i pareggi. Le reti laziali 82, quelle toriniste 63. Negli ultimi tre incontri è valsa la regola del 3. Due vittorie laziali per 3-0 e 3-1, mentre l’anno scorso i granata s’imposero 3-1 a dicembre quando il mister granata era ancora Mihajlovic.

Dove vederla

La partita in programma sabato 29 allo stadio Olimpico alle ore 15 sarà trasmessa in esclusiva da Sky: sui canali 202 e 252 del satellite e sui canali 373 e 383 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire l’incontro in streaming attraverso le app Sky Go e Now Tv.

Serie A

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

FiorentinaSassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze domenica 28 aprile, alle ore 20:45.

Fiorentina-Sassuolo

Fiorentina-Sassuolo si giocherà allo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze

La Fiorentina ha vinto solo 2 delle ultime 8 sfide di Serie A contro il Sassuolo (2N, 4P), anche se questi 2 successi sono arrivati nei 3 confronti più recenti (completa il parziale un successo neroverde nella gara d’andata).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Questa sarà la sesta volta che Fiorentina e Sassuolo si affrontano in Serie A dopo la 33ª giornata: i neroverdi hanno vinto tre dei cinque precedenti (1N, 1P).

La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 5 gare interne contro il Sassuolo in Serie A (2N, 2P), dopo che aveva trovato il successo in 3 delle prime 5 (1N, 1P).
Il Sassuolo è la squadra attualmente in Serie A con la striscia aperta più lunga di trasferte consecutive con almeno un goal subito nel massimo campionato: 22; l’ultimo clean sheet esterno dei neroverdi nella competizione risale al 25 febbraio 2023, contro il Lecce.
La Fiorentina è rimasta imbattuta in tutte le cinque ultime gare di campionato contro avversarie sotto in classifica a inizio giornata (2V, 3N), dopo che aveva perso due delle 3 precedenti (1N), tra cui la sfida d’andata di questa Serie A contro il Sassuolo (il 6 gennaio).
Per la seconda volta in 11 partecipazioni in Serie A, il Sassuolo ha raccolto meno di 34 punti dopo le prime 33 giornate: 26 nel torneo in corso, con i neroverdi che hanno fatto peggio solo nel 2013/14 (stagione d’esordio nel massimo campionato), con 25, stagione chiusa in 17ª posizione.
Solo il Napoli (60) ha effettuato più tiri in seguito a recuperi offensivi rispetto al Sassuolo (49) in questa Serie A; dall’altra parte, la Fiorentina è la formazione che ha effettuato più recuperi offensivi in generale nel torneo in corso (276).
Jonathan Ikoné ha trovato la rete in 2 presenze consecutive per la prima volta nei cinque grandi campionati europei (contro Genoa e Salernitana); l’esterno della Fiorentina ha segnato complessivamente 3 goal in 23 partite giocate in questa Serie A, appena uno in meno rispetto a quanto fatto nella scorsa stagione nella competizione (quattro centri in 33 gare).
Andrea Pinamonti ha segnato 3 goal contro la Fiorentina in Serie A, dei quali uno nel suo primo incrocio contro questa avversaria (il 9 novembre 2018 con il Frosinone) e uno nel più recente (lo scorso 6 gennaio con il Sassuolo); tuttavia, nessuna delle sue 3 reti contro la Viola nella competizione è arrivata in trasferta.
Il Sassuolo può diventare la prima squadra contro cui Andrea Belotti va in doppia cifra di reti in Serie A: 9 centri per l’attaccante della Fiorentina contro i neroverdi (come contro la Sampdoria); in generale, solo Duván Zapata ha segnato più gol contro il Sassuolo nella competizione (10).
Continua a leggere

Serie A

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento al Via del Mare sabato 27 alle ore 15.

In terra salentina si affrontano due squadre che stanno vivendo un momento di stagione completamente diversi: il Lecce con l’arrivo di Gotti ha iniziato a macinare punti e ora cerca quelli decisivi per la salvezza. Il Monza, una volta raggiunta una posizione di tranquillità di classifica, ha rallentato la propria corsa: nelle ultime quattro gara, tre sconfitta e un pari.

Indice

Qui Lecce

Per il tecnico veneto un paio di assenze pesanti come quelle di Ramadani in mezzo al campo e Banda in attacco. Il Lecce potrebbe schierarsi con un 4-4-2 con la coppia pesante in avanti formata da Piccoli e Krstovic, sugli esterni d’attacco Almqvist e Dorgu.

Qui Monza

Per Palladino nel proprio 4-2-3-1 potrebbe esserci l’inserimento di Zerbin nel tridente dietro a Djuric, a discapito di Mota. Con Colpani e Maldini a completare il reparto. Birindelli e Carboni saranno i terzini, mentre al centro della difesa, l’esperienza di Izzo e Pablo Marì.

Probabili formazioni

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Gonzalez, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Bondo; Maldini, Colpani, Zerbin; Djuric.

Dove vederla

Lecce – Monza sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, via streaming con l’app per soli abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili, sabato alle ore 15.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di un’eventuale rinnovo per il tecnico biellese.

gilardino

Il Genoa ha fatto la propria mossa proponendo il rinnovo a Gilardino. Attesa per la risposta dell’attuale tecnico rossoblù

Abbiamo raccontato nei giorni scorsi quale fosse il quadro della situazione sul tema rinnovo di contratto per Gilardino, con il volere della società di prolungare il rapporto e l’allenatore che per il momento non lascia trapelare le proprie intenzioni.

A margine dell’incontro avvenuto settimana scorsa, dopo la sconfitta maturata contro la Lazio, non si erano registrati grossi passi in avanti e lo stallo di Gilardino faceva pensare a delle riflessioni in corso sul suo futuro.

La novità di queste ore è che sono emerse le cifre che il Genoa avrebbe messo nero su bianco sulla proposta di rinnovo presentata all’attuale allenatore, sulla base di un prolungamento triennale con ingaggio raddoppiato.

Gilardino in questo momento ha un contratto in scadenza al prossimo giugno da 500,000 euro a stagione circa e se le cifre dovessero essere confermate andrebbe a percepirne il doppio, ovvero 1 milione di euro.

Cifra che sarebbe destinata a salire in caso venissero raggiunti determinati obiettivi, che al momento non sono stati delineati e che andranno studiati in un secondo momento.

Al momento non risulta sia arrivata una risposta definitiva a quanto sopra detto e verosimilmente si attenderanno i prossimi 5 impegni di campionato per sedersi e giocare a carte scoperte.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 226 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri23 minuti fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 188 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A34 minuti fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 195 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato54 minuti fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 313 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 272 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B1 ora fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 254 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 231 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A2 ore fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 763 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 646 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 385 Napoli–Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Le Squadre

le più cliccate