Home » Serie A » Sassuolo-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Sassuolo-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Sabato pomeriggio, alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena il match fra Sassuolo e Atalanta. I neroverdi, dopo un ottimo avvio di stagione, si trovano in undicesima posizione e sono reduci dalla sconfitta subita all’Olimpico contro la Roma. La Dea arriva in Emilia con il morale a mille dopo la straordinaria prestazione di Bergamo, con cui è riuscita a strappare un punto alla Juve.

Sassuolo

La squadra di De Zerbi vuole reagire dal pesante 3-1 di Roma che ha stoppato una striscia positiva di quattro partite senza sconfitta. I neroverdi inseguono una vittoria in casa che manca dal 21 settembre, nel match contro l’Empoli. Il tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Ferrari. Spazio allora ad un 3-4-3, con la linea difensiva composta da Marlon, Magnani e Peluso. Nel trio d’attacco ballottaggio fra Di Francesco e Djuricic per affiancare Berardi e Babacar.

Atalanta

I nerazzurri hanno reagito alla grande alla sconfitta di Genova, sfoderando un’ottima prestazione contro la Juve, nonostante grosse defezioni specialmente in difesa. Gasperini potrà tornare a contare su Toloi e Palomino che affiancheranno uno fra Mancini e Masiello nella classica difesa a 3. Sulla corsia di sinistra Gosens è favorito nel ballottaggio con Castagne. In attacco Gomez agirà dietro Ilicic e lo scatenato Zapata, autore di 8 gol nelle ultime 5 partite.

LEGGI ANCHE:  Atalanta Romero, ecco il nuovo ministro della difesa

Probabili formazioni

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Peluso; Lirola, Sensi, Magnanelli. Rogerio; Berardi, Babacar, Di Francesco.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

I precedenti

Le due squadre si sono affrontate solo 10 volte in serie A, con un bilancio leggermente favorevole per la Dea. Sono 4 le vittorie nerazzurre contro i 2 successi neroverdi ed i 4 pareggi.

Discorso pressoché analogo per le gare giocate a Reggio Emilia, dove su 5 match disputati si registrano 2 vittorie della Dea contro un solo successo neroverde e due pareggi.

Nella scorsa stagione l’Atalanta ha ottenuto bottino pieno, vincendo 2-1 a Beegamo e 3-0 al Mapei Stadium.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (canale 254 o canale 385 DTT).

Sarà inoltre possibile la visione in streaming su pc, tablet e smartphone mediante l’applicazione Sky Go.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A