I nostri Social

Serie A

Lazio-Parma, dominio Romano, le pagelle dei biancocelesti

Pubblicato

il

4 a 1 è il risultato che la Lazio propina ai ducali di Parma. 23 tiri totali, 8 dei quali nello specchio della porta, contro i 5 del Parma, con una sola conclusione nello specchio, che vede il gol siglato da Sprocati.
I biancocelesti fanno semplicemente la partita perfetta, giocando un calcio sontuoso e offensivo, mettendo immediatamente all’angolo i gialloblu, col gol di Marusic al 22′.
Passano appena 4 minuti, e un altra occasione: Lulic trova una prateria sulla sua fascia, e quindi si predispone per metterla in mezzo, col pallone che però, a metà, incontra il braccio larghissimo di Iacoponi, e l’arbitro senza esitare concede il calcio di rigore, siglato poi da Luis Alberto. Ed è proprio Luis Alberto che, al 38′, scoppia il tiro fuori dal limite dell’area e la mette in rete, portando il risultato sul 3 a 0.  Ma prima dell’intervallo, c’è spazio anche per Lulic, servito direttamente da calcio d’angolo da un supremo Luis Alberto, con un pallone rasoterra che, troppo invitante, viene spedito in rete proprio dal bosniaco. C’è spazio anche per il Parma, nel finale, col gol di Sprocati.

Una Lazio che gioca bene, superando il proprio avversario in ogni zona del campo. Un Parma che torna piccolo invece, rinunciando definitivamente alla lotta per l’Europa.
di seguito le pagelle dei biancocelesti di Inzaghi.

LE PAGELLE

Strakosha: 6  Divertito come un tifoso, spettatore non pagante.

Patric: 6.5   Uno dei migliori, pecca regalando il gol a Sprocati.

Acerbi: 7  Sontuoso, perfetto.

Radu: 7  Rende anonimi Gervinho e Inglese.

Marusic: 7.5  Ottima la sua gara, arricchita dal gol che apre le marcature.

Savic: 6  Un occasione sprecata per tornare tra i big di questa Lazio.

Leiva: 6.5 Un pittore in mezzo al campo, regia delicata e semplice, seppur pagando qualcosa nella ripresa.

Luis Alberto: 9 E’ tornato Luis, al meglio della sua forma, vince da solo.

Lulic: 7  Segna, corre, corre, corre. Instancabile.

Caicedo: 5 Anonimo in campo, nervoso. Giustificato il cambio.

Inzaghi:8 Nuovamente perfetto il tecnico biancoceleste, che si rende pilota del carro della vittoria.

I SUBENTRATI

Cataldi (per Leiva): 6   La totale assenza di una vera emergenza, e con la gara già decisa, si limita a fare il suo lavoro.

Pedro Neto (Per Caicedo): 5.5  Nonostante le immense distese di campo lasciate dal Parma, non riesce a trovare la via della rete.

Durmisi (Per Lulic): S.V.

 

Serie A

Bologna: i convocati rossoblù per il match contro il Torino

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna: Thiago Motta  ha diramato la lista dei convocati  per il match Torino – Bologna, partita in programma domani, venerdì  3 Aprile 2024 alle 20:45. 

Bologna

I convocati

Di seguito la lista dei convocati rossoblù per la trasferta  contro il Torino di Ivan Juric in programma domani, venerdì 3 maggio 2024 alle 20:45 allo Stadio Grande Torino:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.

Continua a leggere

Serie A

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Pubblicato

il

Frosinone

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati ad un calciatore che sta facendo molto bene con il Frosinone.

Frosinone, chi è il calciatore

Frosinone

Secondo quanto emerso nelle ultime ore molti club di Serie A sarebbero interessati al centrocampista classe 2000 Marco Brescianini, titolarissimo con Eusebio Di Francesco con cui durante questa stagione ha collezionato 32 presenze con rispettivamente 4 gol e 2 assist.

Secondo quanto riportato da Tuttosport molti club tra cui Inter, Juventus, Napoli e Atalanta sarebbero interessati al calciatore del club ciociaro di cui il Milan vanta un 50% sulla rivendita del calciatore classe 2000.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Pubblicato

il

Bologna, thiago Motta

Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle 20:45 contro i granata  

Bologna

Thiago Motta

Di seguito le parole di Thiago Motta alla vigilia di Torino – Bologna, in programma domani venerdì 3 maggio alle ore 20:45:

Indice

Sul Torino

Sono una buonissima squadra, allenata molto bene da Juric, un vero competitore, che riesce a trasmettere tutto questo ai ragazzi, una squadra che vuole giocare a calcio, si difendono molto bene, prendono pochi gol e noi pronti ad affrontare questa bellissima partita che abbiamo domani”.

Sul sogno Champions

Siamo molto soddisfatti di aver scritto la storia di questo club, di nuovo Europa dopo 22 anni, allo stesso tempo siamo felici di poter provare ad andare in Champions.

Di fronte avremo una squadra forte, ma noi con grandi motivazioni già che siamo qui, siamo felici di avere questo obiettivo, provare ad andare in Champions”.

Su Saelemaekers

“Quando il Bologna ha scelto un giocatore di questo spessore era perchè  ha deciso di avere un giocatore molto utile, sta dimostrando un grande livello in questo momento.

Da quando è arrivato il nostro gioco lo ha migliorato, è arrivato con grande pressione, volendo dimostrare di essere di alto livello, ha avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi, oggi insieme ai suoi compagni sta dimostrando di essere di alto livello.

È in un buon momento perchè sta segnando, ha attenzione con e senza palla, sta bene e spero possa continuare così fino a fine stagione“.

Su Remo Freuler

E’ un ragazzo fondamentale per permettere al Bologna di fare il calcio che fa”.

 

 

.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Milan, Theo Hernandez incedibile: si lavora al nuovo contratto | I dettagli

Visualizzazioni: 3 Milan, lavori in corso per il rinnovo del contratto del forte esterno sinistro. Andiamo a vedere i passi...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A12 minuti fa

Bologna: i convocati rossoblù per il match contro il Torino

Visualizzazioni: 55 Bologna: Thiago Motta  ha diramato la lista dei convocati  per il match Torino – Bologna, partita in programma...

Juventus Juventus
Calciomercato32 minuti fa

Juventus, un club di Premier League non molla Vlahovic

Visualizzazioni: 217 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un club di Premier League sarebbe fortemente interessato all’attaccante serbo della Juventus...

Frosinone Frosinone
Serie A52 minuti fa

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Visualizzazioni: 436 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati ad un calciatore...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Visualizzazioni: 219 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle...

Notizie1 ora fa

Ibrahimovic:” Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare”

Visualizzazioni: 521 Ibrahimovic, il dirigente rossonero parla a 360 gradi al podcast AB Talks e si sofferma in particolar modo...

Buffon Buffon
Serie B1 ora fa

Parma in Serie A, la gioia di Buffon: “Traguardo meritato, che emozione!

Visualizzazioni: 182 Gianluigi Buffon ha voluto congratularsi con il Parma, sua ex squadra, per la promozione nella massima serie. Questo...

Europa League2 ore fa

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 278 Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Visualizzazioni: 294 Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori...

Volpi Volpi
Notizie2 ore fa

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Visualizzazioni: 212 Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche...

Le Squadre

le più cliccate