Home » Serie A » Lazio-Milan 1-2, Tonali regala la vittoria nel recupero: le pagelle
Serie A

Lazio-Milan 1-2, Tonali regala la vittoria nel recupero: le pagelle

Il Milan strappa una preziosa vittoria in casa della Lazio e conserva la testa della classifica. A realizzare la rete della vittoria ci pensa Tonali a un minuto dal gong. Di seguito le pagelle rossonere per Calciostyle.

Maignan 6,5: conferma all’Olimpico la sua spiccata sicurezza che ha per se e che trasmette alla squadra. L’uscita su Immobile nel primo tempo è l’intervento più spettacolare.

Calabria 6,5: inizia con il freno a mano tirato, quasi intimorito, ma cresce nella distanza e nel secondo tempo sforna le sue accelerazioni. Fondamentale il suo apporto sulla destra.

Kalulu 6: buona la sua prestazione in marcatura, tranne sul gol di Immobile. La maggior parte della gare è un concentrato di impegno e fatica, anche se non è stata la sua miglior partita.

Tomori 6: come Kalulu, ha passato serate migliori. Lo spessore, però, non si discute, e anche nella serata dell’Olimpico fa la differenza in area rossonera.

Theo Hernandez 6,5: meglio nel secondo tempo, si applica e sforna pericoli costanti dalla sua fascia. Commette una leggerezza sul gol della Lazio non tenendo d’occhio Milinkovic-Savic, ma poi non sbaglia nulla.

Kessie 5,5: inizia male la partita, nel secondo tempo gira meglio ma non è una prestazione sufficiente la sua.

Tonali 8: è l’uomo che regala al Milan la vittoria in extremis, l’uomo del destino in una serata e in una partita che i rossoneri meritano di vincere perché più cinici.

Messias 6: partita molto positiva da parte dell’ex Crotone che sulla destra si rende spesso pericoloso, anche se talvolta è impreciso. In generale una partita dignitosa e di volontà (dal 70′ Krunic 6: fa il suo gestendo al meglio i palloni a centrocampo).

B.Diaz 5,5: sembra ispirato, ma i tocchi sono molli e l’ispirazione non si concretizza in spunti offensivi. Qualche buona idea, ma nulla di più (dal 68′ Rebic 6,5: entra e si dimostra subito in palla, e non è scontato. Da un suo cross nasce il gol di Tonali).

Leao 7: ottimo il suo assist nella ripresa, spara una serie di accelerazioni che fa venire il mal di testa alla difesa della Lazio (dall’86’ Saelemaekers sv).

Giroud 6,5: è una serata positiva per il centravanti francese, che gioca spalle alla porta e offre tante sponde e tanti spunti per i compagni di reparto. Ha il merito di realizzare la rete del momentaneo pareggio (dal 68′ Ibrahimovic 6,5: il voto è per l’assist vincente a Tonali. Al posto giusto e nel momento giusto).

 

Pioli 6,5: azzecca l’inserimento di Ibrahimovic, che decide di assist per Tonali. Qualche dubbio sull’efficacia dei cambi restanti, ma l’ha vinta e questo merito stasera è anche suo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sassuolo, la Juventus rinuncia all’attaccante neroverde?

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A