Serie A
Lazio: La Champions in un punto
Dopo i risultati di ieri, con le vittorie di Lazio e Atalanta, si è creata un grande bagarre per la lotta Champions ed Europa League.
Tutte in un punto
Al momento la Lazio sarebbe fuori dai giochi visto che anche essendo a pari punti con Roma e Atalanta, in virtù degli scontri diretti a sfavore, sarebbe settima e quindi fuori da tutto, un punto sotto al Milan, che ha strappato un punto all’ Olimpico in piena emergenza.
Occasioni sprecate
Le troppe occasioni sprecate dalla squadra di Inzaghi mettono in risalto oltre che qualche errore del mister e della squadra, anche il solito braccino corto della società, in questo mercato di gennaio si poteva fare quel saltino per essere più vicino all’ Inter che al gruppetto che lotta per i restanti posti in Europa, chissà se il solo Romulo basterà a far si che si raggiunga un posto nel calcio che conta o perlomeno nella coppa minore. La speranza di chi tifa Lazio è che non si rimanga con un pugno di mosche, e che non si debba rimpiangere per l’ ennesima volta quello che si poteva fare ma non si è fatto.
Serie A
Lazio, Stadio Flaminio: Roma Nuoto accelera
Il conflitto per lo Stadio Flaminio a Roma tra la società Roma Nuoto e Lazio sta tornando al centro dell’attenzione, con importanti sviluppi.
Roma Nuoto ha presentato il suo progetto per trasformare l’area abbandonata dello stadio, che include una piscina olimpionica, piste per pattinaggio su ghiaccio e campi da padel.
Il campo da gioco sarà sollevato per creare spazio sotterraneo e lo stadio ospiterà le squadre femminili di calcio della capitale e la nazionale italiana femminile.
Il progetto di Roma Nuoto è stato riammesso alla conferenza dei servizi e potrebbe ricevere un parere entro il 20 ottobre, passo fondamentale per ottenere l’approvazione del Comune di Roma.
Se accolto, ciò potrebbe compromettere definitivamente il piano della Lazio, che non ha ancora presentato un progetto formale nonostante le linee generali esposte dal presidente Claudio Lotito.
L’assessore allo Sport, Alessandro Onorato, ha sottolineato che l’unico progetto concreto attualmente disponibile è quello di Roma Nuoto, che, se approvato, porterebbe alla riqualificazione del Flaminio entro 24 mesi.
La struttura manterrebbe la sua integrità architettonica originale, con l’introduzione di nuove aree sportive e un’attenzione all’efficienza energetica.
Le parole del presidente della Roma Nuoto, Nicolò Cristofaro: «Il nostro progetto rispetta completamente l’opera di Nervi, ma ne aumenterà l’utilizzo. Solleveremo il campo da gioco per creare uno spazio sotterraneo e prevediamo l’uso di materiali riciclati e riciclabili, oltre a interventi per migliorare l’efficienza energetica.
Non sarà solo un intervento sportivo, ma intorno allo stadio nascerà un parco polifunzionale».
Serie A
Inter, per Inzaghi i sostituti sono fondamentali: i dati dei maggiori subentrati nerazzurri
Ecco quali sono i calciatori dell’Inter che sono entrati più volte a partita in corso durante l’era Inzaghi: primeggia un calciatore ex Sassuolo.
I sostituti per mister Inzaghi sono fondamentali, in particolar modo quanto si ha un calendario lungo con tante partite ravvicinati. In una stagione come questa è fondamentale avere una panchina lunga ed avere elementi validi su cui puntare a partita in corso per una squadra come l’Inter.
Inter, l’importanza dei sostituti di Inzaghi
L’Inter di mister Inzaghi si sta preparando al meglio in vista della sfida contro il Monza, dove molto probabilmente ci sarà ampio un turnover visti i numerosi impegni.
Infatti, i nerazzurri, durante la prossima settimana, avranno diversi impegni. Come quello in Champions League contro il Manchester City e il derby contro il Milan in campionato.
Visti i tanti impegni, i sostituti diventano degli elementi fondamentali. Di seguito l’elenco dei subentrati che hanno inciso di più durante la scorsa stagione.
DE VRIJ 25 presenze totali, 17 da titolare, 8 da subentrato
CARLOS AUGUSTO 37 presenze totali, 14 da titolare, 23 da subentrato
FRATTESI 32 presenze totali, 6 da titolare, 26 da subentrato
ASLLANI 23 presenze totali, 6 da titolare, 17 da subentrato
Serie A
Ultim’ora Roma, out Saelemaekers per infortunio: i dettagli
Alexis Saelemaekers ha abbandonato il campo anzitempo durante la sfida contro il Genoa a causa di un infortunio. Il belga è uscito zoppicando.
L’ex Milan era partito titolare nella sfida contro i rossoblu e stava anche offrendo una discreta prestazione. A un certo punto il dolore e il cambio forzato.
Roma, fuori Saelemaekers: i dettagli
Il centrocampista giallorosso è stato costretto al cambio con Hermoso dopo aver accusato dolore alla caviglia. Il giocatore ha subito destato preoccupazione tanto De Rossi ha rapidamente organizzato il cambio.
Il goal di Dovbyk stava decidendo la sfida dato che il tutto è avvenuto intorno al 50′ del secondo tempo. Nelle prossime ore giungeranno aggiornamenti per quanto riguarda le sue condizioni, in vista del prossimo match contro l’Udinese in programma domenica alle 18.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Calciomercato6 giorni fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Champions League5 giorni fa
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il derby per David è a rischio: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche