I nostri Social

Serie A

La rivincita di Bartłomiej

Pubblicato

il

Con la parata di ieri su Tonelli si conferma ancora una volta insuperabile, peccato per il goal subito dove però non poteva nulla. Bartłomiej Dragowski è il vero protagonista di questo primo anno della Fiorentina targata Rocco Commisso ed è stata proprio la nuova proprietà americana, ovviamente insieme al’ex tecnico Vincenzo Montella, a preferire il portiere polacco a Lafont. Possiamo dire che ha avuto la sua rivincita? Beh, sì, oltretutto contro ogni previsione…

Da Tatarusanu a Lafont, (quasi) mai una chance

Arrivato nell’estate del 2016 dallo Jagiellonia per 3,5 milioni di euro, fin dal primo anno non ha trovato lo spazio che si aspettava giocando una sola partita, l’ultima di campionato contro il Pescara pareggiata dai viola per 2-2. Infatti, sarà la quarta scelta di Sousa dopo Tatarusanu, Lezzerini e Satalino fino a gennaio e la terza – dietro sempre a Tatarusanu e al neoacquisto Sportiello – fino a giugno. Sarà proprio nel mezzo di quella stagione che il Drago si lamenterà di essere “l’ultima scelta del mister portoghese, addirittura dopo il magazziniere”.

L’anno dopo con Pioli saranno 5 le presenze totali (3 in campionato e 2 in Coppa Italia), diventando di fatto il secondo dopo Sportiello.

E’ nella stagione 2018-2019, però, dove il polacco esplode: dopo 3 presenze in campionato causa infortunio di Lafont, nel mese di gennaio viene ceduto in prestito all’Empoli in cambio di Terracciano e, dopo qualche difficoltà iniziale, riesce a diventare il titolare giocando 14 partite fino a giugno e contribuendo quasi da solo alla salvezza degli azzurri.

Ogni anno una scalata nelle gerarchie e finalmente è arrivata anche la titolarità quest’anno, grazie anche all’intuizione di Pradè, oltre che dell’aeroplanino, di rimandare a giocare il portiere francese ex Tolosa in Francia e dando di fatto piena fiducia a lui.

Con il passare delle partite la sua consacrazione è arrivata e adesso dopo anni passati a invocare il nuovo Frey – chi si era davvero avvicinato al suo livello è stato Neto – possiamo dire di essere tutti felici e contenti. Guarda caso con un nuovo coro alle porte, che ne ricorda uno molto conosciuto a Firenze: ‘quanta f**a c’avrei, con la barba di Bartłomiej’…

Premio ‘Portiere Superman’

Da quest’anno Sport Mediaset ha deciso di introdurre un premio, chiamato ‘Portiere Superman’, da assegnare a colui che si dimostrerà il miglior portiere durante tutto il campionato e, a conferma di quanto detto finora, tra i primi in classifica non poteva certo mancare Dragowski, attualmente terzo con 17 dietro a Pau Lopez (19) e Handanovic (20).

Serie A

Atalanta-Roma, Rocchi: “Il gol di Scalvini è regolare”

Pubblicato

il

Rocchi

Il designatore dell’AIA ha commentato l’episodio contestato da Gasperini che ha deciso la sfida di sabato sera tra Atalanta e Roma, difendendo Fabbri.

Il 2026 della Roma si è aperto con una sconfitta, ma anche con tante polemiche. La rete dell’Atalanta segnata da Scalvini che ha deciso il match di sabato sera ha generato tantissime discussioni tra tifosi ed addetti ai lavori.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

La Roma protesta: Rocchi si schiera dalla parte di Fabbri

La rete del difensore nerazzurro, convalidata dal direttore di gara Fabbri, era stata contestata nel post partita sia da Svilar che dal tecnico della Roma Gasperini: entrambi ritengono che il gol sia stato viziato da un fallo sul portiere e da un probabile tocco di mano dello stesso giocatore atalantino.

La reazione del tecnico di Grugliasco è stata molto dura (Rivedendola è assurdo convalidare quella rete, è inspiegabile). Tuttavia non sembra dello stesso avviso Gianluca Rocchi, capo dell’AIA. Come riportato da Il Messaggero, l’ex direttore di gara ha difeso la decisione di Fabbri ed anche quella del VAR Maresca: quest’ultimo ha valutato il presunto tocco di mano di Scalvini ma, non essendoci immagini chiare, ha ritenuto opportuno non annullare il gol del vantaggio dell’Atalanta.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Juan Arizala è a Villa Stuart per le visite mediche!

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese è sempre più vicina dal poter ufficializzare il terzino colombiano classe 2005 alla propria corte. Juan Arizala è stato anche un obiettivo del Milan.

L’Udinese è sempre attenta ad acquistare giovani di prospettiva e, questa, è l’ennesima dimostrazione. Il profilo di Arizala corrisponde a quello di un terzino classe 2005, che con l’Independiente Medellín conta 2 gol e 1 assist questa stagione.

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, Il calciatore si trova a Villa Stuart ed è pronto a svolgere le visite mediche di rito. Il costo dell’operazione è di 3 milioni e, lui, è stato un obiettivo di un altro club italiano: il Milan.

Udinese

Rome, Italy 22.09.2024 : Arthur Atta of Udinese during warm-up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma Vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome.

Udinese, come mai Arizala ha scelto Friuli e non Milano?

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’idea dei rossoneri era quella di acquistare il giocatore e di farlo approdare in Europa tramite il Tolosa, così da aggirare i limiti degli slot extracomunitari. Il problema? Il club francese non ha slot disponibili in rosa e, questo, ha portato l’Udinese ad inserirsi nella trattativa nel momento perfetto.

Un progetto più semplice e da protagonista hanno convinto il giocatore a scegliere il club bianconero, che mai come adesso è vicino a trasferirsi in Europa ed in Italia. Sarà un’altra scommessa vinta dalla dirigenza? Questo lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, lo strano caso Leao-Pulisic: sempre decisivi, mai in campo insieme

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua ad essere trascinata, gara dopo gara, da Christian Pulisic e Rafael Leao. Eppure i due assi rossoneri hanno giocato insieme dal 1′ minuto solo nel derby.

Il Milan ha inaugurato il nuovo anno con la preziosa vittoria di Cagliari. Ennesima vittoria di “corto muso” per la squadra rossonera,  come visto molte volte fin qui in stagione, grazie alla giocata decisiva di un singolo, in questo caso Rafael Leao.

Successo importante per la classifica del Diavolo, e anche per un fattore di “storicità”: uno 0-1 che ricorda molto il Cagliari-Milan decisa da Strasser nella prima esperienza di Massimilano Allegri sulla panchina meneghina, che finì con lo stesso risultato, culminata poi con la vittoria dello Scudetto 2010-2011.

Ma la vera notizia è che i rossoneri riescano, aldilà delle assenze, sempre a portare la gara dalla propria. Anche quando ha mancare è il giocatore ad aver partecipato a più gol in Serie A, Christian Pulisic, o quello di maggior talento della rosa, Rafael Leao. Sì perché i numeri personali dei numeri 10 e 11 rossoneri, trasformati da Allegri da ali a punte centrali, sono i migliori della carriera, eppure non hanno praticamente mai giocato insieme.

Milan, Leao e Pulisic che numeri: finalmente in campo insieme?

Milan

PULISIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Considerando tutte le gare stagionali, Pulisic e Leao sono partiti come coppia d’attacco titolare in sole due occasioni: Milan-Bari, prima gara stagionale di Coppa Italia e la gara contro l’Inter, unica volta in 18 giornate di Serie A. Sostanzialmente quando era disponibile uno dei due, quasi sempre il tecnico non poteva contare sull’altro al 100%. E pure le statistiche restano sensazionali: Pulisic ha il miglior rapporto minuti per gol in Italia: un gol ogni 76 minuti di Serie A. Leao è terzo con 1 ogni 121′. 

Nella prossima gara di campionato, nel turno infrasettimanale di San Siro contro il Genoa, potrebbe essere finalmente il momento di rivederli dividersi l’attacco rossonero dal primo minuto. Allegri e i tifosi sperano che questo non incida sul loro fantastico rendimento.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d’Africa 20256 minuti fa

Marocco fa sul serio: partita pulita e senza rischi

Visualizzazioni: 23 Marocco ha battuto la Tanzania con una partita solida e ordinata. Non è stata una gara spettacolare, ma...

Manchester united Manchester united
Premier League15 minuti fa

ULTIM’ORA Manchester United, esonerato Amorim

Visualizzazioni: 24 È finita l’avventura di Rúben Amorim al Manchester United. In mattinata l’allenatore portoghese è stato esonerato dai Red...

Rocchi Rocchi
Serie A17 minuti fa

Atalanta-Roma, Rocchi: “Il gol di Scalvini è regolare”

Visualizzazioni: 23 Il designatore dell’AIA ha commentato l’episodio contestato da Gasperini che ha deciso la sfida di sabato sera tra...

Valencia Valencia
Liga37 minuti fa

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Visualizzazioni: 33 Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e...

Salernitana Salernitana
Serie C1 ora fa

Vicenza, è una striscia positiva Real

Visualizzazioni: 57 Il Vicenza con il pareggio contro Lumezzane continua la sua striscia positiva, addirittura migliore di quella del 1977-78...

Notizie2 ore fa

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Visualizzazioni: 65 La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Juan Arizala è a Villa Stuart per le visite mediche!

Visualizzazioni: 57 L’Udinese è sempre più vicina dal poter ufficializzare il terzino colombiano classe 2005 alla propria corte. Juan Arizala...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare

Visualizzazioni: 68 Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel...

Del Piero Del Piero
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić

Visualizzazioni: 78 La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga. Interesse crescente per...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Frattesi sempre più vicino al Galatasaray

Visualizzazioni: 47 Dopo la Juventus spuntano le sirene turche per il centrocampista italiano. Il Galatasaray tratta con l’Inter e mette...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android