Serie A
La bugia bianca di Zaccagni
Rispetto alla scorsa stagione, la Lazio ha segnato 11 gol in meno. La sensazione è le che stiano mancando le sue ali. Su tutte l’apporto di Mattia Zaccagni.
Nell’intervista rilasciata in esclusiva al Corriere della Sera, Zaccagni ha parlato di tante cose. Dalla situazione legata al suo contratto al resoconto sulla sua prima parte di stagione, decisamente al di sotto delle aspettative.
“Un mancino dietro mi aiuterebbe…”
❝In rosa c’è Luca Pellegrini. Lui mi aiuterebbe, ma con Lazzari a destra è difficile farlo giocare per gli equilibri.❞
Sulle pagine di questa testata, avevo già parlato di come un laterale basso dal piede mancino avrebbe agevolato l’uscita dal basso della Lazio.
Una dinamica di gioco condivisa anche dallo stesso Zaccagni. L’ex-Verona è un esterno che ha il rientro verso il centro del campo come prerogativa e quindi è normale che gioverebbe dall’avere sulla sua fascia un giocatore in grado di sovrapporsi con regolarità.
Come tutti sappiamo, Sarri non vede Pellegrini e Lazzari assieme per una questione di equilibri difensivi. E quando Sarri non sceglie Marusic e Hysaj, come coppia di laterali “difensivi”, il prescelto è sempre Lazzari.

Zaccagni, i numeri ti smentiscono
Ma è davvero così? Stando ai miei amati numeri, decisamente no. La scorsa stagione, al 20 di Novembre, Zaccagni aveva messo a referto 5 gol e 3 assist. Quest’anno ha segnato solo un gol e fornito un solo assist vincente.
E Luca Pellegrini era arrivato alla Lazio soltanto nelle ultime ore del 31 Gennaio 2023. Nella prima parte della scorsa stagione, Sarri aveva alternato sulla sinistra Marusic e Hysaj esattamente come sta facendo quest’anno.
Lungi da me affermare che nelle parole di Zaccagni ci sia una sorta di frecciata nei confronti del suo allenatore. Ma così dovesse essere non sarebbe certo il primo. Dalle dichiarazioni di Chiesa e Szczesny nei confronti di Allegri a quelle di Calabria nei confronti di Pioli. Dalle esternazioni nei confronti di Garcia da parte di alcuni giocatori del Napoli a quelle di Giroud e Leao. La sensazione è che alcuni calciatori si sentano già allenatori ma senza averne i titoli.
Serie A
Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!
La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da “ilRomanista“, l’annuncio sembrerebbe previsto già per domani.
I giallorossi sono in trattativa avanzata con l’Aston Villa per portare Donyell Malen nella Capitale. L’offerta iniziale comprende un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e un’opzione per acquistare il giocatore a titolo definitivo per 23 milioni. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi e seguito da un contratto di quattro anni.

Roma, i numeri di Malen all’Aston Villa
Negli anni ha dimostrato di essere un attaccante affidabile, in grado di servire i compagni e di trovare frequentemente la via del gol. Attualmente vanta 7 reti e 2 assist in 29 presenze con i Villains. La scorsa stagione, tra Borussia Dortmund ed Aston Villa, ha realizzato un totale di 8 reti ed 1 assist in 38 partite.
Tra Germania ed Olanda, l’attaccante dei Paesi Bassi ha sempre saputo distinguersi per le proprie capacità. Agilità unità a grandi doti in velocità e in accelerazione, che lo portano ad essere molto versatile ed in grado di coprire bene tutti i ruoli dell’attacco. Per Gasperini un giocatore del genere è un gioiello e, sotto la sua guida, potrebbe tornare a splendere di luce propria.
Serie A
Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di recupero ridotti per l’attaccante tedesco.
Aggiornamenti dall’infermeria rossonera
Inizialmente, le notizie dall’infermeria del Milan avevano destato preoccupazione tra i tifosi, con il timore di una frattura al dito del piede di Niclas Füllkrug che avrebbe potuto tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che, dopo ulteriori accertamenti, si tratta di un’infrazione di una falange, che ridurrà i tempi di recupero a circa dieci giorni.
Impatto sul Milan
Questo sviluppo è un sollievo per il Milan, che ha bisogno di tutte le sue risorse al massimo delle loro capacità in vista dei prossimi impegni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rispetto alle preoccupazioni iniziali dovrebbe trattarsi di una infrazione di una falange del piede e non di una lesione di un dito per #Füllkrug. Il che ridurrebbe a una decina di giorni i tempi di recupero. #ACMilanNicolò Schira (@NicoSchira)Tegola #ACMilan: infortunio in allenamento per #Fullkrug. Si teme lesione del dito del piede e conseguente stop di almeno un mese— https://x.com/NicoSchira/status/2011110657484324864
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Serie A
Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug
Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.
La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A7 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
