I nostri Social

Serie A

Juventus-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus-Inter, il derby d’Italia, torna esattamente dopo la sosta deludente per il calcio italiano. Importanza vitale per entrambe le squadre: il raggiungimento dei 3 punti in questo match.

Indice

Qui Juventus

I bianconeri di Massimiliano Allegri, in questo periodo di stop, hanno recuperato Vlahovic, Zakaria e Alex Sandro. Sarà assente Pellegrini per squalifica. In fase di miglioramento anche le condizioni fisiche di Leonardo Bonucci. Come annunciato da Massimiliano Allegri, la Juventus si affiderà ad un tridente offensivo pesante con Vlahovic, Morata, Dybala e Cuadrado a supporto.

La Juventus dovrebbe, quindi scendere in campo con un 4-2-3-1 formato da Szczesny in porta e Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro in difesa. Locatelli e Zakaria davanti alla difesa, mentre Morata, Dybala e Cuadrado  a supporto dell’unica punta Vlahovic.

I precedenti di questa sfida sono a favore dei bianconeri, che non perdono all’Allianz Stadium contro l’Inter in Serie A dalla stagione 2012/2013.

juventus-inter

Juventus-Inter. Foto di Matteo Provvidenza durante la partita di andata di Serie A del 24 ottobre 2021.

Qui Inter

L’Inter di Simone Inzaghi vede tra i suoi recuperi Brozovic e Lautaro Martinez, quest’ultimo condizionato dal Covid e poi negativizzato. Possibile inutilizzo di Stefan De Vrij, ancora acciaccato muscolarmente.

I nerazzurri dovrebbero scendere in campo con il consueto 3-5-2 con Handanovic tra i pali e in difesa D’Ambrosio, Skriniar e Bastoni. A centrocampo Barella, Brozovice Calhanoglu con esterni Dumfries e Perisic. Le due punte saranno Dzeko e Lautaro Martinez.

Per l’Inter è la gara della verità, con gli stessi rivali sul campo a pochissimi punti di vicinanza. Un’eventuale sconfitta spegnerebbe definitivamente la lotta allo scudetto.

Juventus-Inter: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczezny, Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro, Locatelli, Zakaria, Morata, Dybala, Cuadrado, Vlahovic. All: Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Lautaro. All: Simone Inzaghi.

L’arbitro di questo match sarà Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Vivenzi con Ghersini quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Mazzoleni e Passeri.

Juventus-Inter: dove vederla

Juventus-Inter, in programma domenica 3 aprile 2022 alle ore 20:45, sarà visibile in esclusiva su DAZN. Da non perdere la cronaca live de La Serie A nel pallone su Facebook, Youtube e Twitch.

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Roma, come sta Dybala? C’è l’esito degli esami

Pubblicato

il

Roma, Dybala

Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Paulo Dybala e le sue condizioni. L’argentino ha accusato un fastidio all’aduttore durante la sfida con la Juventus.

Roma, esito degli esami per Dybala

L’importanza della Joya per la squadra giallorossa è gigante, tale per cui il giocatore è continuamente sottoposto a esami per determinarne le condizioni fisiche. Specialmente se nell’ultima gara è uscito anzitempo dal campo.

Infatti, durante il posticipo contro la Juventus l’argentino non è rientrato in campo al termine dell’intervallo del match. Al suo posto è entrato Zalewski. L’allenatore Daniele De Rossi ha parlato delle condizioni dell’ex Juve ai microfoni di DAZN post gara.

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala

Paulo Dybala player of Roma, during the match serieA italian championship Empoli vs Roma final result, Empoli 1, Roma 2, match played at the Carlo Castellani Stadium.

Queste le sue parole: “Dybala ha sentito un fastidio all’adduttore. Lui dice che non è grave, ma vedremo nei prossimi giorni sperando non sia niente di serio“.

A quanto pare l’argentino aveva ragione perché gli esami svolti nella giornata di oggi non hanno evidenziato traumi o problemi muscolari.

Questo significa che il giocatore prenderà regolarmente parte alla trasferta di Leverkusen nella quale i giallorossi cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata e conquistare la finale di Europa League.

Feyenoord - Roma, Dybala

Paulo Dybala, dopo il gol al Feyenoord

 

Continua a leggere

Serie A

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Pubblicato

il

All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini insegue la Champions.

Indice

Qui Salernitana

Colantuono vuole onorare il campionato e non rinuncia ad alcuni titolari di sempre. Fiorillo tra i pali sarà accompagnato nel reparto difensivo con FazioPasalidis e Pirola. Basic Coulibaly formeranno la linea mediana mentre Bradaric Sambia agiranno sulle fasce.

Tchaouna Vignato a fare da collante tra centrocampo e l’unica punta Ikwuemesi.

Qui Atalanta

Gasperini deve dosare le forze in vista dell’Europa League ma vuole i tre punti per continuare le rincorsa alla Champions League visto lo stop di Roma Lazio. Davanti a Carnesecchi c’è il terzetto formato da Hien, Scalvini De Roon arretrato. Hateboer e Zappacosta sugli esterni mentre Pasalic ed Ederson agiranno sulla linea dei centrocampisti.

Lookman giocherà sulla trequarti insieme a Miranchuk. Entrambi agiranno alle spalle della punta Scamacca.

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali

Salernitana-Atalanta

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Pubblicato

il

Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor

Open Var: a Dazn l’AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha portato al secondo gol dei gialloblù contro la Fiorentina.

Volpi

Aia

Nell’appuntamento di Open Var su Dazn, un componente dell’AIA ha analizzato e spiegato l’episodio che porta al secondo gol dell’Hellas Verona dove c’è il tocco di mano di Lazovic non sanzionato dall’arbitro e non richiamato dal Var.

Di seguito il dialogo al Var:

“Il pallone non cambia mai posizione, non cambia mai il giro e non c’è evidenza di un contatto”.

Di seguito il parere di D’Amato:

“Qua il Var Chiffi e il Var Valeri hanno selezionato tutte le telecamere possibili, nessuna immagine certifica il tocco di mano, e non siamo in evidenza di un chiaro ed evidente errore, è stato corretto confermare la posizione.

Quando non ci sono immagini controvertibili che fanno cambiare la decisione dell’arbitro rimane la decisione di campo”.

Open Var

Continua a leggere

Ultime Notizie

Praet Praet
Calciomercato16 secondi fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 1 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A21 minuti fa

Roma, come sta Dybala? C’è l’esito degli esami

Visualizzazioni: 152 Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Paulo Dybala e le sue condizioni. L’argentino ha accusato un fastidio all’aduttore durante...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile40 minuti fa

Serie A Femminile, Cappelletti: “L’obiettivo: creare un prodotto attraente per gli sponsor”

Visualizzazioni: 227 La presidente della Serie A Femminile Federica Cappelletti ha parlato dello stato del calcio femminile alla fine di...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League1 ora fa

PSG, Luis Enrique: “Sappiamo di poter contare sui nostri tifosi. Vogliamo festeggiare con loro.”

Visualizzazioni: 199 Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza pre-gara in vista della semifinale di ritorno...

Serie A1 ora fa

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali. C’è Scamacca

Visualizzazioni: 192 All’Arechi il primo match del lunedì che chiuderanno la 35esima giornata di Serie A, in campo Salernitana-Atalanta. Gasperini...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Club Brugge: mancherà un titolare contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 280 Club Brugge: contro la viola mancherà uno dei titolari della squadra belga, Meijer, che salterà il match valido...

Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor Roma, lo sfogo contro l'arbitro Taylor
Serie A2 ore fa

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Visualizzazioni: 355 Open Var: a Dazn l’AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha portato al secondo...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

Visualizzazioni: 653 La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè per il prossimo...

Social3 ore fa

TOTAL FOOTBALL: la 7^ puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 217 Tutto quello da sapere sulla 7^puntata del nuovo format di Calciostyle, dove è venuto a trovarci un nuovissimo...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Visualizzazioni: 238 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano per rinnovare Mandas:...

Le Squadre

le più cliccate