I nostri Social

Serie A

Juventus, i convocati di Tudor per la sfida alla Roma: out Perin per infortunio

Pubblicato

il

Lazio

La Juventus ha diramato la lista dei giocatori convocati da Igor Tudor per la sfida contro la Roma, in programma domani alle ore 20:45.

La Juventus si prepara alla sfida contro la Roma di domani sera, in quella che sarà la prima trasferta di Tudor sulla panchina bianconera nonché una partita cruciale per la volata Champions League.

Da segnalare l’assenza tra i convocati di Mattia Perin. Il portiere ha avvertito un fastidio muscolare durante l’allenamento ma sarà comunque presente all’Olimpico per supportare i compagni. La settimana prossima si sottoporrà agli accertamenti per valutare l’entità del problema.

Roma-Juventus

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, la lista dei convocati

2 Alberto

5 Locatelli

6 Kelly

7 Conceicao

8 Koopmeiners

9 Vlahovic

10 Yildiz

11 Gonzalez

12 Veiga

15 Kalulu

16 McKennie

19 Thuram

20 Kolo Muani

22 Weah

23 Pinsoglio

26 Douglas Luiz

27 Cambiaso

29 Di Gregorio

37 Savona

38 Daffara

40 Rouhi

51 Mbangula

Serie A

Nuovi scontri sulle autostrade: rissa tra ultras di Lazio e Napoli

Pubblicato

il

Inter-Napoli

Nuovi episodi di violenza tra ultras dopo la scorsa settimana: fermati 80 tifosi della Lazio che erano venuti a contatto con alcuni supporters del Napoli.

Le autostrade diventano ancora una volta terreno di scontro tra le frange più accese del tifo. Dopo gli episodi della settimana scorsa in cui alcuni sostenitori di Roma e Fiorentina erano venute a contatto, nelle scorse ore sono accaduti nuovi episodi di violenza.

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli: la ricostruzione

Questa volta i protagonisti sono stati gli ultras di Lazio e Napoli. Come riportato dall’ANSA, in mattinata ci sono stati degli scontri tra alcuni gruppi ultras delle due tifoserie all’altezza di Frosinone. Dopo l’intervento della polizia sono stati individuati e fermati circa 80 sostenitori della Lazio, di ritorno dalla trasferta di Lecce, anche grazie all’aiuto della scientifica.

Dopo essere stati portati in caserma ed essere stati perquisiti, la polizia ha trovato mazze e coltelli, ovviamente tutti sequestrati.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Conceicao: “Aspiro a essere tra i migliori al mondo. Ronaldo mi ha detto che la Juventus è una squadra prestigiosa”

Pubblicato

il

Juventus

Francisco Conceicao, attaccante della Juventus, ha rilasciato un ‘intervista a SportTV Portugal. Il portoghese parla dei suoi obiettivi in bianconero.

Juventus, le parole di Conceicao

In una lunga intervista concessa a SportTV Portogallo, Francisco Conceiçao ha raccontato le varie tappe della sua carriera, fino al suo arrivo alla Juventus. L’ala portoghese ha parlato delle sue ambizioni personali e degli obiettivi da centrare con il club bianconero.

“Da quando sono arrivato mi hanno accolto molto bene. Sento l’Italia come la mia seconda casa e sono molto felice perché è un paese che mi piace molto; anche mio padre ha giocato qui per molto tempo. Non ho parlato con Cristiano Ronaldo prima di venire, ma dopo, in Nazionale. Mi ha detto che è un club gigantesco, abituato a vincere e che richiede il massimo da noi”.

 

Quindi, sui punti in cui sente di dover migliorare: “In un club grande come la Juventus, un attaccante deve segnare gol e fare assist. È su questo che sto lavorando ed è ciò che mi porterà a un livello superiore. Sto migliorando questi aspetti del mio gioco per essere sempre più decisivo. Il campionato italiano è molto tattico, molto fisico, e dico sempre che qui per un attaccante è molto più difficile segnare, perché spesso si gioca contro linee da 6 o addirittura da 7 giocatori, squadre molto difensive. Questo non significa che in Portogallo non ci sia qualità, ma qui il livello è molto più alto”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, Grosso: “Portiamo via un risultato pesante. Mi è piaciuta la partenza aggressiva”

Pubblicato

il

Sassuolo

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Cremonese, vinta dai neroverdi per 1-0 grazie alla rete di Fadera.

Torna al successo in campionato il Sassuolo. Nella gara contro la Cremonese, la formazione emiliana porta a casa i primi tre punti del 2026 grazie al gol di Alideu Fadera. 2° rete in campionato per l’ex Como, che permette ai neroverdi di salire a quota 26 punti in classifica, agganciando il 10° posto. Di seguito le parole di Grosso in conferenza stampa nel post gara.

Sassuolo, le parole di Grosso

Analisi.

“Questa era una partita importante in cui conta riuscire a prendere quello che ti serve però per riuscirci conta la prestazione e sono contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo sbloccato la gara subito e potevamo anche raddoppiare con un pizzico di lucidità sulle ripartenze. Siamo rimasti in gara, abbiamo riconosciuto le varie fasi della partita e ci portiamo un risultato pesante con una prestazione importante”.

Prestazione Moro e Fadera.

“Sono contento di Moro, ha fatto una partita vera, ha avuto delle occasioni. Luca sa giocare a calcio, sono contento che è stato in grado di sfruttare questa opportunità. Alieu sa fare gara, poi da qu qualche parte la coperta devi lasciarla, se avesse quella freddezza diventerebbe un giocatore di un livello molto più alto e ci stiamo lavorando ma sono contento della presenza che mette in queste gare, , complimenti a loro e complimenti a tutti gli altri”.

Prima vittoria del 2026.

“È una vittoria importante, venivamo da una serie di partite difficili, ma noi abbiamo fatto delle signore prestazioni su campi molto difficili, poi delle volte quando incontri queste squadre non basta fare delle prestazioni di alto livello, ti serve anche la fortuna e che gli altri abbassino i giri. Noi forse a volte perdiamo di vista da dove veniamo, io invece sono molto contento di quanto fatto”.

Clean Sheet.

“Un altro dato bello della gara, poi quando esci e non subisci gol è sempre bello. La fase difensiva parte dai ragazzi in attacco e oggi tutti hanno fatto una buona prestazione”. 

Aggressività iniziale.

Mia richiesta perché dovevamo alzare i giri, attaccare gli spazi, mettere pressione all’avversario e infatti nel primo pezzo di partita abbiamo creato tante occasioni e potevamo raddoppiare con delle scelte più mirate, mi è piaciuta questa partenza e possiamo riproporla”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A5 minuti fa

Nuovi scontri sulle autostrade: rissa tra ultras di Lazio e Napoli

Visualizzazioni: 3 Nuovi episodi di violenza tra ultras dopo la scorsa settimana: fermati 80 tifosi della Lazio che erano venuti...

Juventus Juventus
Serie A15 minuti fa

Juventus, Conceicao: “Aspiro a essere tra i migliori al mondo. Ronaldo mi ha detto che la Juventus è una squadra prestigiosa”

Visualizzazioni: 37 Francisco Conceicao, attaccante della Juventus, ha rilasciato un ‘intervista a SportTV Portugal. Il portoghese parla dei suoi obiettivi...

Focus25 minuti fa

Palestra, il gol è solo l’inizio: quale sarà il prossimo passo?

Visualizzazioni: 47 A Firenze ha brillato ancora con assist, gol e leadership. Palestra cresce partita dopo partita e sembra ormai...

Calciomercato35 minuti fa

Juventus, aspettando En-Nesyri spunta Beto

Visualizzazioni: 63 L’attaccante dell’Everton, Norberto Beto, è stato proposto alla Juventus da un intermediario nelle ultime ore. I bianconeri continuano...

Torino Torino
Calciomercato46 minuti fa

Torino, al lavoro per migliorare la difesa: spunta Tchoca

Visualizzazioni: 37 Il Torino è concentrata alla ricerca di un nuovo difensore centrale. L’ultima pista di Petrachi porta a Tchoca, difensore...

Sassuolo Sassuolo
Serie A51 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Portiamo via un risultato pesante. Mi è piaciuta la partenza aggressiva”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Cremonese,...

Milan Milan
Calciomercato55 minuti fa

Avram Grant, ex allenatore di Chelsea e West Ham, è il nuovo responsabile tecnico della Juve Stabia

Visualizzazioni: 40 Avram Grant è il nuovo Head of Football della Juve Stabia, portando con sé l’esperienza internazionale maturata con...

Cremonese-Hellas Verona Cremonese-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Cremonese, Nicola: “In questo momento abbiamo pochissime soluzioni. Toli i primi minuti abbiamo giocato con coraggio”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa a seguito della sconfitta maturata nella gara...

Serie A1 ora fa

Roma-Milan: le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 43 Le possibili scelte di formazione di Gasperini ed Allegri per il big match tra Roma e Milan delle...

Serie A2 ore fa

Roma, Gasp sorride: El Aynaoui e Pisilli i rinforzi per la Champions

Visualizzazioni: 44 Stasera contro il Milan il tecnico della Roma potrà contare di nuovo sul marocchino e sullo splendido momento...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android