I nostri Social

Serie A

Juventus, chi è Gil Puche: dagli esordi con il Murcia alla Next Gen di Montero

Pubblicato

il

juventus terza maglia

Thiago Motta ha sorpreso tutti con la scelta di convocare il classe 2006 Javier Gil Puche, 17enne spagnolo della Next Gen della Juventus.

Thiago Motta did it again. Dopo Savona e Mbangula, Gil Puche è un altro dei prodotti della Next Gen bianconera a fare il salto dal centro di formazione alla prima squadra: sfruttando anche l’emergenza difensiva.

Juventus, ecco chi è Gil Puche

Javier Gil Puche nasce il 3 Maggio del 2006 a Molina de Segura, comunità autonoma di Murcia: squadra in cui muoverà i suoi primi passi da professionista. E’ un difensore alto, roccioso e strutturato fisicamente. Ha nel gioco aereo e nell’anticipo le sue doti migliori. Dal Murcia passa all’Alavés, che poi lo cede alla Juventus nell’Agosto del 2023. Da lì il passaggio alla Juventus U19 e adesso la prima convocazione in prima squadra.

Nella sua prima stagione sotto la Mole, vale a dire la scorsa, il difensore iberico ha collezionato trenta presenze fra tutte le competizioni: a livello di under 19. Quest’anno ha esordito anche nella Youth League, la Champions League “giovanile”, ed è sceso in campo due volte nelle tre partite giocate dalla Juventus nella suddetta competizione. In questa stagione è arrivato anche l’esordio fra i professionisti, cioè nella Next Gen.

Il centrale spagnolo, infatti, ha totalizzato tre presenze nella Serie C di quest’anno, di cui due da titolare. Adesso potrebbe arrivare anche il debutto in Serie A, qualora Thiago Motta decidesse di farlo esordire contro il Parma. Il reparto difensivo della Juventus è particolarmente sguarnito, soprattutto al netto dell’infortunio di Bremer, e questo potrebbe aprire le porte della prima squadra a Gil Puche: almeno fino a Gennaio.

Juventus

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Roma, ecco il tanto desiderato gol di Koné: se trova continuità può diventare un giocatore di altra categoria

Pubblicato

il

Il centrocampista della Roma Manu Koné ha trovato contro il Genoa il suo primo gol stagionale, richiesto a gran voce da tutto l’ambiente giallorosso.

La squadra di Gasperini ha vinto e convinto contro il tanto amato ex Daniele De Rossi. Tra le tante note positive del match, ce ne è sicuramente una che spicca tra le altre, ovvero la prima rete stagionale di Koné.

Il centrocampista francese è tra i migliori della squadra per costanza di rendimento. Nella sua prima stagione nella capitale già aveva messo in mostra enormi qualità e potenzialità, tanto da conquistare la costante convocazione nella Nazionale francese e da attirare su di se l’interesse di grandi squadre, tra cui l’Inter.

Sotto la gestione di Gasperini però, il giocatore sta subendo un’ulteriore evoluzione, sia da un punto di vista tecnico che tattico. Koné è il motore che fa muovere tutta la Roma e che recupera palloni da poter gestire.

Se a queste caratteristiche aggiunge gol e assist, può diventare senza dubbio un giocatore di caratura mondiale.

Roma

LA GRINTA DI MANU KONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Gasperini trasforma Koné

A pensarla così è anche il tecnico giallorosso, che nel post partita della gara contro il Genoa ha espresso tutta la sua stima verso il francese: “Koné è straordinario. Se facesse anche dei gol difficilmente potremmo trattenerlo alla Roma”.

Su di lui c’è l’occhio vigile del mercato delle big europee, che lo osservano e valutano se e quando intervenire. La Roma esclude l’opzione di cederlo a gennaio, essendo un giocatore di vitale importanza per Gasperini.

Non è da escludere invece, una possibile cessione la prossima estate, di fronte ovviamente ad un’offerta congrua alle potenzialità del giocatore. Se veramente riuscisse a trovare continuità in zona realizzativa e ad abbinare quei 7-8 gol alle sue attuali prestazioni, potrebbe fare un salto di qualità importante e potrebbe raggiungere cifre anche superiori ai 60 milioni.

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A. Lazio-Napoli affidata a Massa, Inter-Bologna a Guida.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A, la prima del 2026. Ad aprire le danze del nuovo anno ci pensano Cagliari e Milan nell’anticipo del venerdì sera, il 2 gennaio. A chiudere invece il big match di domenica 4 gennaio alle 20:45 tra Inter e Bologna.

Serie A

L’ARBITRO DAVIDE MASSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata

CagliariMilan   Venerdì 02/01 h. 20.45

Abisso
Rossi L. – Barone
IV: Marchetti
VAR: Camplone
AVAR: Di Bello

ComoUdinese   Sabato 03/01 h. 12.30

Arena
Imperiale – Mondin
IV: Sozza
VAR: Di Bello
AVAR: Volpi

GenoaPisa   Sabato 03/01 h. 15.00

Chiffi
Peretti – Colarossi
IV: Calzavara
VAR: Mazzoleni
AVAR: Nasca

SassuoloParma   Sabato 03/01 h. 15.00

Feliciani
Lo Cicero – Zezza
IV: Galipò
VAR: Meraviglia
AVAR: Pezzuto

JuventusLecce   Sabato 03/01 h. 18.00

Collu
Berti – Bianchini
IV: Marcenaro
VAR: Doveri
AVAR: Ghersini

AtalantaRoma   Sabato 03/01 h. 20.45

Fabbri
Cecconi – Bercigli
IV: Zufferli
VAR: Maresca
AVAR: Di Paolo

LazioNapoli    Domenica 04/01 h. 12.30

Massa
Meli – Alassio
IV: Piccinini
VAR: Di Paolo
AVAR: Doveri

FiorentinaCremonese    Domenica 04/01 h. 15.00

La Penna
Bahri – Rossi M.
IV: Bonacina
VAR: Marini
AVAR: Gariglio

Hellas VeronaTorino   Domenica 04/01 h. 18.00

Rapuano
Fontemurato – Monaco
IV: Di Marco
VAR: Maggioni
AVAR: Pezzuto

InterBologna    Domenica 04/01 h. 20.45

Guida
Ceccon – Laudato
IV: Marinelli
VAR: Ghersini
AVAR: Maresca

Continua a leggere

Serie A

Lazio, come sta Sarri? Il tecnico verso la panchina con il Napoli

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

In casa Lazio la situazione non è delle migliori. Dopo le grandi polemiche mosse dopo l’ultimo match, Sarri si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico.

Un fine anno chiuso in polemica per la Lazio. Il club di Lotito, al termine della sfida contro l’Udinese, terminata 1-1, ha rilasciato un comunicato in cui si scagliava in maniera abbastanza decisa contro la classe arbitrale, rea di penalizzare la Lazio.

Un finale a cui si aggiungono anche notizie extra campo. Infatti, il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, nella giornata di ieri si è sottoposto ad un intervento di  ablazione transcatetere con tecnologia PFA presso il Policlinico Tor Vergata, operazione necessaria dopo il ritrovamento di una fibrillazione atriale.

Lazio, Fiore

MAURIZIO SARRI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’intervento comunque programmato da tempo per l’ex Napoli. L’operazione, come riportato anche da un comunicato, ha avuto esito positivo. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il tecnico potrebbe essere dimesso già oggi. Un ritorno in campo è previsto per il venerdì, così da lasciare a Sarri la possibilità di riposarsi per almeno un paio di giorni. In assenza di Sarri, la squadra è stata affidata al vice Ianni, affiancato dal collaboratore tecnico Pasqui e dallo staff atletico e dei portieri.

Resta molto concreta perciò la possibilità di vedere il tecnico biancoceleste in panchina per la super sfida al Napoli, suo personale passato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cremonese Cremonese
Calciomercato2 minuti fa

Cremonese, si cercano rinforzi per la difesa: spunta Okoli, resta viva la pista Marianucci

Visualizzazioni: 1 La Cremonese punta a rinforzarsi in difesa nel prossimo mercato. Sul taccuino dei grigiorossi ci sono i nomi...

Lille Lille
Ligue 132 minuti fa

Nizza, UFFICIALE: Puel è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 47 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nizza ha ufficializzato l’arrivo di Claude Puel come...

Inter Inter
Calciomercato41 minuti fa

Inter: si lavora per il rinnovo di Calhanoglu

Visualizzazioni: 85 La dirigenza dell’Inter è intenzionata a blindare il centrocampista turco e prolungare il suo contratto, in scadenza nel...

Grifo Grifo
Notizie51 minuti fa

Guarin racconta la sua lotta all’alcolismo: “Dall’inferno alla luce, un percorso di consapevolezza”

Visualizzazioni: 96 La testimonianza di Fredy Guarin, ex calciatore dell’Inter, rivela la sua lotta contro l’alcolismo e la depressione, culminata...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Dzeko ai saluti: due pretendenti per lui

Visualizzazioni: 72 In casa Fiorentina sarà un gennaio caldissimo di operazioni di mercato: l’avventura di Dzeko in viola è già...

Venezia Venezia
Calciomercato1 ora fa

Venezia, Bohinen in uscita: lo Spezia ci prova, ma il giocatore preferisce l’estero

Visualizzazioni: 81 Lo Spezia e il Venezia potrebbero presto trovare un accordo per Emil Bohinen, ma il centrocampista sembra preferire...

Serie A2 ore fa

Roma, ecco il tanto desiderato gol di Koné: se trova continuità può diventare un giocatore di altra categoria

Visualizzazioni: 44 Il centrocampista della Roma Manu Koné ha trovato contro il Genoa il suo primo gol stagionale, richiesto a...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Milan: Nkunku via già a gennaio?

Visualizzazioni: 166 Nonostante la doppietta contro il Verona domenica, il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan. Su di...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, contatti con il Sassuolo per Muharemovic: obiettivo per l’estate

Visualizzazioni: 144 L’Inter guarda in casa Sassuolo per rinforzare la sua difesa in vista della prossima estate. Piace molto Muharemovic,...

Monza, Atalanta, Maldini Monza, Atalanta, Maldini
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Atalanta, una big interessata a Maldini

Visualizzazioni: 137 Calciomercato Atalanta, per gennaio c’è aria di cambiamenti nel reparto avanzato. Oltre a Samardzic e Bresciani, anche Maldini potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android